A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista
...finalmente ho avuto il tempo di fare l'ultimo pezzo: sedile della scatola condito con maniglie e cavetti e fibbia in rame + cinture in carta-lamierino (quella dello spumante x capirsi), cavetti al carrello e qualche altro piccolo dettaglio... domani foto x la galleria, prometto!!!
ciao
Ricky
ciao
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
E bravo Ricky!
Un appunto devo fartelo però sulla verniciatura della presa d'aria e su qualche mascheratura che sbava un pò! Ma vista la qualità generale del modello, questo può passare in secondo piano! Magari sarai più attento per il prossimo kittazzo!
Bravo, hai tirato fuori un modellone
Niente, mi sa davvero che l'A4 lo devo proprio comprare, mi hai fatto venir voglia!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Un appunto devo fartelo però sulla verniciatura della presa d'aria e su qualche mascheratura che sbava un pò! Ma vista la qualità generale del modello, questo può passare in secondo piano! Magari sarai più attento per il prossimo kittazzo!
Bravo, hai tirato fuori un modellone

Niente, mi sa davvero che l'A4 lo devo proprio comprare, mi hai fatto venir voglia!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Secondo me è un bel modello Ricky, sopratutto perchè è quello che segna il tuo ritorno alla plastica! hai ripreso alla grande... vai così!
Adesso.... siamo tutti in attesa delle foto e di un bell'articolo! ciao!

Adesso.... siamo tutti in attesa delle foto e di un bell'articolo! ciao!

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Grande Ricky! Hai finito!!!
Complimentissimi per il lavoro spettacolare!

Complimentissimi per il lavoro spettacolare!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bravissimo
bel lavoro.. in 1/72 inoltre (che dopo anni di 1/48 mi ritrovo ad affrontare e non è semplice!).
Ora in galleria una bella vista d'insieme!
saluti
Massimo da Livorno
Bravissimo

Ora in galleria una bella vista d'insieme!
saluti
Massimo da Livorno
- Rickywh
grazie ragazzi dei commenti e dei complimenti!!!
@Bonovox: ci sono un sacco di errori, si dice che sbagliando si impara xrò le sbavature di cui sono più rimastomale sono quelle di quando ho usato il nastro Tamiya, probabilmente non l'ho posato bene, starò + attento
@Plinux: grazie mille, sarò monotono ma ti rinnovo i ringraziamenti xchè il tuo impegno mi ha dato la spinta per riprendere!
@Pitchup: non credo che avrai difficoltà col tuo tomcat in 1:72, anzi ti seguirò con interesse xchè ne ho una ancora inscatolato che mi aspetta!
@Starfigter: ho fatto un supersbaglio con la decals del reparto sulla fiancata destra e ho rotto 3 volte la sonda rifornimento (che era rimasta miracolosamente intatta per tutto il tempo) e la riparazione è venuta una schifezza (a forza di colla!!), non so se è degno di articolo. Comunque se ritieni di si dimmi come devo fare che lo scrivo volentieri!
grazie di nuovo a tutti x i preziosi consigli e per il sostegno, le foto sono qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =65&t=1821
Ciao
Ricky
@Bonovox: ci sono un sacco di errori, si dice che sbagliando si impara xrò le sbavature di cui sono più rimastomale sono quelle di quando ho usato il nastro Tamiya, probabilmente non l'ho posato bene, starò + attento

@Plinux: grazie mille, sarò monotono ma ti rinnovo i ringraziamenti xchè il tuo impegno mi ha dato la spinta per riprendere!

@Pitchup: non credo che avrai difficoltà col tuo tomcat in 1:72, anzi ti seguirò con interesse xchè ne ho una ancora inscatolato che mi aspetta!
@Starfigter: ho fatto un supersbaglio con la decals del reparto sulla fiancata destra e ho rotto 3 volte la sonda rifornimento (che era rimasta miracolosamente intatta per tutto il tempo) e la riparazione è venuta una schifezza (a forza di colla!!), non so se è degno di articolo. Comunque se ritieni di si dimmi come devo fare che lo scrivo volentieri!
grazie di nuovo a tutti x i preziosi consigli e per il sostegno, le foto sono qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =65&t=1821
Ciao
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La sonda rotta l'avevo notata.... purtroppo è uno degli elementi più fragili di tutto il modello! di solito cerco di incollarla solo alla fine... lavori con molta più tranquillità!
Vai con l'articolo che te lo meriti tutto! se hai bisogno di info scrivimi quando vuoi... ciao Ricky!
Vai con l'articolo che te lo meriti tutto! se hai bisogno di info scrivimi quando vuoi... ciao Ricky!

Bravo Ricky, hai tirato fuori proprio un bel modello, la cosa che poi mi ha colpito di più in queste pagine è che hai sempre seguito i consigli che ti abbiamo dato, questo ti rende un modellista umile senza troppe arie per la testa. Adesso che hai archiviato un'altro modello nella vetrina sparati subito il prossimo e vedrai che alla fine ti verrà meglio dell'ultimo fatto. Ciao e buon modellismo.
Fabrizio.
Fabrizio.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ricky veramente queste tue parole mi fanno veramente piacere! Grazie a te per la bravura ma soprattutto per la simpatia!Rickywh ha scritto:grazie ragazzi dei commenti e dei complimenti!!!
@Plinux: grazie mille, sarò monotono ma ti rinnovo i ringraziamenti xchè il tuo impegno mi ha dato la spinta per riprendere!![]()
Ciao
Ricky

- Rickywh
mi sono iscritto appostaBernaAM ha scritto:...hai sempre seguito i consigli che ti abbiamo dato....

ciao
Ricky