A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista

Messaggio da Rickywh »

...finalmente ho avuto il tempo di fare l'ultimo pezzo: sedile della scatola condito con maniglie e cavetti e fibbia in rame + cinture in carta-lamierino (quella dello spumante x capirsi), cavetti al carrello e qualche altro piccolo dettaglio... domani foto x la galleria, prometto!!!
ciao
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

E bravo Ricky!
Un appunto devo fartelo però sulla verniciatura della presa d'aria e su qualche mascheratura che sbava un pò! Ma vista la qualità generale del modello, questo può passare in secondo piano! Magari sarai più attento per il prossimo kittazzo!
Bravo, hai tirato fuori un modellone :-oook
Niente, mi sa davvero che l'A4 lo devo proprio comprare, mi hai fatto venir voglia! :-SBAV

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me è un bel modello Ricky, sopratutto perchè è quello che segna il tuo ritorno alla plastica! hai ripreso alla grande... vai così! :-oook :-Figo

Adesso.... siamo tutti in attesa delle foto e di un bell'articolo! ciao! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Grande Ricky! Hai finito!!!

Complimentissimi per il lavoro spettacolare! :-oook :-oook :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravissimo :-oook bel lavoro.. in 1/72 inoltre (che dopo anni di 1/48 mi ritrovo ad affrontare e non è semplice!).
Ora in galleria una bella vista d'insieme!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

grazie ragazzi dei commenti e dei complimenti!!!

@Bonovox: ci sono un sacco di errori, si dice che sbagliando si impara xrò le sbavature di cui sono più rimastomale sono quelle di quando ho usato il nastro Tamiya, probabilmente non l'ho posato bene, starò + attento :-oook

@Plinux: grazie mille, sarò monotono ma ti rinnovo i ringraziamenti xchè il tuo impegno mi ha dato la spinta per riprendere! :-brindisi

@Pitchup: non credo che avrai difficoltà col tuo tomcat in 1:72, anzi ti seguirò con interesse xchè ne ho una ancora inscatolato che mi aspetta!

@Starfigter: ho fatto un supersbaglio con la decals del reparto sulla fiancata destra e ho rotto 3 volte la sonda rifornimento (che era rimasta miracolosamente intatta per tutto il tempo) e la riparazione è venuta una schifezza (a forza di colla!!), non so se è degno di articolo. Comunque se ritieni di si dimmi come devo fare che lo scrivo volentieri!

grazie di nuovo a tutti x i preziosi consigli e per il sostegno, le foto sono qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =65&t=1821
Ciao
Ricky

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La sonda rotta l'avevo notata.... purtroppo è uno degli elementi più fragili di tutto il modello! di solito cerco di incollarla solo alla fine... lavori con molta più tranquillità!

Vai con l'articolo che te lo meriti tutto! se hai bisogno di info scrivimi quando vuoi... ciao Ricky! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bravo Ricky, hai tirato fuori proprio un bel modello, la cosa che poi mi ha colpito di più in queste pagine è che hai sempre seguito i consigli che ti abbiamo dato, questo ti rende un modellista umile senza troppe arie per la testa. Adesso che hai archiviato un'altro modello nella vetrina sparati subito il prossimo e vedrai che alla fine ti verrà meglio dell'ultimo fatto. Ciao e buon modellismo.
Fabrizio.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Rickywh ha scritto:grazie ragazzi dei commenti e dei complimenti!!!

@Plinux: grazie mille, sarò monotono ma ti rinnovo i ringraziamenti xchè il tuo impegno mi ha dato la spinta per riprendere! :-brindisi

Ciao
Ricky
Ricky veramente queste tue parole mi fanno veramente piacere! Grazie a te per la bravura ma soprattutto per la simpatia! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

BernaAM ha scritto:...hai sempre seguito i consigli che ti abbiamo dato....
mi sono iscritto apposta :-Figo grazie a voi!!!! e mi raccomando di non stancarvi di consigliarmi visto che ne avrò moltissimo bisogno con il prossimo che sarà in TPS XX-X

ciao
Ricky

Rispondi

Torna a “Under Construction”