W.I.P. Revell 1:48 F15-E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: W.I.P. Revell 1:48 F15-E

Messaggio da BernaAM »

Bel modello e hai recuperato anche molto egreggiamente il gap. Adesso lo aspettiamo finito ed imbasettato.
Ciao. Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrew
Ottimo l'hai tirato per i capelli ma l'hai ripreso alla grande!!!
Peccato solo che questi F15 non li lasciano in mano a noi Italiani, sicuramente la loro colorazione diventerebbe più interessante, tipo i nostri Tornado insomma!!! :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

grazie a tutti per i complimenti... in questi giorni sto sistemando la calotta anche se con scarsa presa... la stanza dove "opero" è senza riscaldamento... ed immaginatevi che razza di freddo che può fare la dentro...

f12aaa ha scritto:Andrew guarda le foto del link, alla fine le linee di pannello chiare non sarebbero state poi così sbagliate almeno per le viti...
http://www.zone-five.net/showthread.php?t=464
si.. infatti devo dirti che se non scompariva del tutto, proprio male male non ci stava, infatti avevo levato il grosso (com'era diventato era troppo), ma comunque dei piccoli residui li avevo lasciati, ma sono scomparsi con le ulteriori passate di trasparente opaco.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bel lavoro veramente! Adoro lo Strike Eagle!
ciao
Ale
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Starfighter84 ha scritto:Si, allora è lo stesso procedimento che ho utilizzato anche io. L'aderenza migliora di sicuro...
Però Andrew, se vuoi preparare il fondo prima di posare la decal... usa il micro Set (boccetta Blu). Al contrario dell'acqua, questo non peggiora l'adesione perchè non scioglie la colla. Inoltre contiene dei tensoattivi che ti permettono di posizionarla bene e con tutta calma. Poi ovviamente... il mitico Sol per l'effeto "painted on"... ;)
Il micro sol è un emoliente no?! Io non lo trovo...e me l'hanno consigliato in tanti! dove o posso trovare?!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio84 ha scritto:
Il micro sol è un emoliente no?! Io non lo trovo...e me l'hanno consigliato in tanti! dove o posso trovare?!
Da Hannants c'è ed è sempre in stock... in alternativa da negozio, ma i prezzi sono ben più alti... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Mi sento di dare un piccolo commento su questa realizzazione perchè lo sto portando avanti anche io.

Mi sembra di capire che tu non ti sia ispirato a nessuna macchina in particolare, ed è quello che faccio anche io.
Qui le foto prendenti in rete sono abbastanza per farsi un'idea dello stato generale delle macchine.
Ritengo il lavaggio di questo modello molto difficile perchè praticamente tutti i velivoli che ho visto hanno un bassissimo livello di usura...e anche le foto da voi postate lo dimostrano!
Quindi sono già disperato per il mio............

Il modello in particolare mi piace ma ritengo l'invecchiamento della parte motori metalizzata molto bello...invece eccessivo addirittura l'invecchimanto del resto del modello. In certi casi non si notato quasi i pannelli...e qui si notato molto...contanto anche che è in scala il tutto!

Qualcuno d'accordo con me?!

Faccio cmq i complimenti all'autore, è molto bello!
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Starfighter84 ha scritto:
Fabio84 ha scritto:
Da Hannants c'è ed è sempre in stock... in alternativa da negozio, ma i prezzi sono ben più alti... :-oook

Da negozio? Lo conosco...è anche veloce...ma mi servono alcune cose e li non le ho trovate....preferirei trovare tutto nello stesso sito....boh....scusate l'OT!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio84 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:
Da negozio? Lo conosco...è anche veloce...ma mi servono alcune cose e li non le ho trovate....preferirei trovare tutto nello stesso sito....boh....scusate l'OT!
C'è un topic dove si spiega molto bene dove e come acquistare on line: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... t=acquisti

Fabio, ti prego di utilizzare la funzione di ricerca per trovare post dove le risposte ai tuoi quesiti possono essere già presenti! così non apriamo altri topic e non andiamo OT su post di altri utenti... grazie! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

ok ok, scusate
Rispondi

Torna a “Under Construction”