Grazie a tutti!
Ho terminato il modello desaturando le decal mettendo i fili dell'antenna e sporcando leggermente i fumi degli scarichi.
Non sono stato pesante con il weathering perchè, inanzitutto non mi piace, e secondariamente perchè eravamo praticamente all'inizio della battaglia d'Inghilterra.
Adesso alcuni chiarimenti. Per la desaturazione in effetti potevo anche lasciare le maschere sui vetri,ma siccome sono riuscito a spruzzare a 0,3 bar e molto vicino al modello,il pericolo di sporcare i vetri era molto basso.Un'altra precisazione riguarda l'opaco. Ho dato 4 mani leggere di trasparente opaco lifecolor,potevo anche proseguire ma correggetemi se sbaglio, gli aerei militari esageratmente opachi mi sembrano poco metallici.Ho preferito una finitura piu satinata.
ed ora Paolo!
la mitragliatrice aveva in effetti la punta un po storta. Corretta
I fili delle antenne sono un po sovradimensionati . Colpa mia che ho il filo sbm da 0,2, alla prossima fiera mi prendo quello da 0,1.
I'antenna fug 16 è effettivamente un po troppo spessa, andava assottigliata o meglio ancora sostituita, e questo è uno dei difetti di questo kit. Alcuni particolari e praticamente tutti i pezzi piccoli sono un pò grossolani. Forse è colpa della plastica che è molto morbida.
Il trasparente della cabina è leggermente piu stretto, vero.
i bordi alari e i flabelli radiatori sono effetivamente spessi e quindi torniamo al discorso di cui sopra
Le decal sono molto brutte e spesse, vero!
Per il resto posso concludere che anche questo l'ho portato a casa! evvai!!!
a breve una Gallery!
20150321_143318 by
dornierdo217, on Flickr