Canadair CL.13 Mk.2 per il Model Game! kit Italeri 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Canadair CL.13 Mk.2 per il Model Game! kit Italeri 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Enrywar67 ha scritto:..........due fotine per chi non è potuto venire.....sarebbero belle da vedere
...
Signori c'è da sfatare un mito ma quando ci vuole ci vuole.... il Boss ha messo le decals belle da vedere e quelle grandi (coccarde, numeroni, stemmi) poi, dopo pacche sulle spalle, sfilamento tra due ali di folla, festeggiamenti degni di un Augusto romano, ha passato la palla al grande Paolo "Microciccio"..... a cui però ha lasciato un lavoro da "servo della gleba". Il poveretto tutto solo (non proprio perchè chi passava a sinistra e dietro lo cazziava di brutto mentre a destra c'era il povero Rosario che non ca...to di pezza sfregava alla morte con la sua penna protonica un povero mezzo corazzato) è rimasto a combattere con microscopici stencils e scrittine dove ha perso le ultime diottrie rimastegli.
Onore al Microciccio Nazionale e a Rosario :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ha ragione Max... ho lasciato a Paolo l'infausto compito di applicare gli stencil...
Lui,con grande coraggio, ha accettato di buon grado applicando nel giro di un paio d'ore la l'impressionante cifra di.....

4 DECAL! ! ! !!

:mrgreen:

Le foto le posterò a breve... il tempo di sistemate il delirio di scatoloni che ho riportato da Bologna!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Grande Paolo....con quest'azione secondo me ti meriti la VicePresidenza!!!! :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Lui,con grande coraggio, ha accettato di buon grado applicando nel giro di un paio d'ore la l'impressionante cifra di.....

4 DECAL! ! ! !!
....solo QUATTRO scrittine??????? Sembrava avesse scalato l'Everest :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Io ero seduto fra Paolo e Rosario ad osservare...
pitchup ha scritto:....dove ha perso le ultime diottrie rimastegli...
E aggiungo che ha perso anche la sensibilità alle mani visto che i guanti in lattice erano come minimo due taglie in meno!!
Se ci penso... ah ah ah... quando se li è tolti aveva le dita che pulsavano!!!! Ah ah ah!!!
Grande Paolo!!!!
E dai... facciamo i complimenti anche a Rosario che nonostante nessuno lo guardava.. lui imperterrito continuava a modellare su quell'affare con le ruote senza ali... :-sbraco :-prrrr
Grande Rosario!!!
La penna con la fibra di Vetro però è una chicca!! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non prendete in giro Rosario. Se vuole e se lo fate arrabbiare...è in grado di arrugginirvi qualunque cosa...e sottolineo QUALUNQUE :-sbraco :-sbraco :mrgreen:

P.S. Parlo per esperienza personale...visto che ho rischiato di essere arrugginito in diretta per aver fatto cadere il suo mezzo anfibio durante la colorazione :-disperat :-disperat
:-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hahahah Valè però non ti puoi lamentare ha messo 4 stencil e quante ditate? :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Quelle non sono ditate.... :-NOOO
Sono impronte.... Hai presente Hollywood , la walk of fame, dove tutti i vip lasciano l'impronta della mano?
Da bravo V.I.P. ( very important Paolo ) ha lasciato il suo ricordo indelebile. :shock: :? :) :-D :lol: :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

nannolo ha scritto:Quelle non sono ditate.... :-NOOO
Sono impronte.... Hai presente Hollywood , la walk of fame, dove tutti i vip lasciano l'impronta della mano?
Da bravo V.I.P. ( very important Paolo ) ha lasciato il suo ricordo indelebile. :shock: :? :) :-D :lol: :-sbraco
Sempre per non dire no al Capo, secondo me l'ha fatto apposta per vendicarsi della rogna affidatagli!!!! Dai Paolo, dì la verità :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Apperò,

mi ero perso questa evoluzione della discussione che mi consente di elargire :-ban un po' a tutti gli spiritosoni che vi hanno preso parte escluso il buon Matteo che si è reso conto della perfidia dell'Admin il quale mi ha lasciato dei guanti di 5 taglie inferiori. E poi, suvvia, per un paio di ditate! :-prrrr :-sbraco

Ho dovuto interrompere l'applicazione proprio per evitare di continuare a lasciare impronte sulle superfici del modello :-NOOO . Faccio anche notare che nessuno che avesse le manine più piccine si è fatto avanti per continuare l'opera ;) .

In ogni caso le decalcomanie si sono rivelate di ottima qualità, forse appena leggermente spesse ma nulla che non si possa compensare con una passata di trasparente anche su quelle che vanno composte applicandole l'una sull'altra. E poi talvolta quelle sottilissime si rivelano anche talmente fragili da esser praticamente inutilizzabili perché si rompono al primo amorevole sguardo. Al contrario queste si sono rivelate sufficientemente robuste da consentire il posizionamento ed eventuali riposizionamenti successivi senza particolari difficoltà con i liquidi Microscale (quando le usate attendiamo il test con liquidi di altre ditte). Lo spessore poi, in questo caso, non fa necessariamente rima con rigidità dato che si conformano alle superfici con sufficiente tranquillità. Nessuna necessità di rifilatura del supporto per evitare il silvering.

Sarei curioso di sentire anche altre opinioni, fatevi sotto e riempiamo MT di Sabre tricolori! :-banana

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”