F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 16/5 Primer

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Massimo hai montato anche i serbatoi invertiti. Quelle piccole alette triangolari vanno sopra.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
In effetti concordo con i due ultimi post, quello che fa notare Guido lo puoi vedere qui:
http://www.b-domke.de/AviationImages/St ... /7615.html
Il resto è detto da Valerio, le alette dei serbatoi sono montate in modo erroneo. :-disperat
Per il resto, personalmente, userei un colore più azzurrognolo lavorato poi molto di postshading. In ogni caso prenderei un riferimento fotografico di un aereo vero.
Ultimamente ho letto che alcuni si affidano all'RLM75 per avere una buona equivalenza con il RAL7012, che stranamente non esiste se non come Revell 77 o xtracolor X254.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ma noooo!!! :,-( . Dopo questa..... :-vergo :-vergo :-vergo :oops: :oops: . Ma come ho fatto??? :-coccio :-coccio . Devo essere stato ubriaco...... :-crazy

Per le alette le ho sistemate, ma per smontare i serbatoi già incollati e stuccati non saprei come fare......sono incastrati a fondo nell' estremità alari...boh...non so....mi farò venire in mente qualcosa :think: . potrei anche tagliare le alette con una lama affilata e poi spostarle sopra....devo pensare il modo meno traumatico per farlo.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

che colla hai usato?
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Enrywar67 ha scritto:che colla hai usato?
La Revell contacta
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

prova con una lametta da barba....le vecchie gillette bilama....lavora di spigolo...entra nella fessura.....tagliano molto e sono sottili e flessibili....occhio alle dita... ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Enrywar67 ha scritto:prova con una lametta da barba....le vecchie gillette bilama....lavora di spigolo...entra nella fessura.....tagliano molto e sono sottili e flessibili....occhio alle dita... ;)

Stavo proprio pensando alle lamette.....dai un tentativo si può fare....spero non finisca nel sangue! :-sbraco
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:.....dai un tentativo si può fare....
Ciao Massimo,

le alette direttrici di flusso alla fine erano semplicemente delle piastre metalliche sagomate.

Immagine
F-104Winglet_zps1ddad9ef by Paolo, su Flickr

Puoi rimuovere e stuccare quelle del modello e riprodurle con della lamina metallica piegata ed incollata in sede. Ne guadagnerai anche in verosimiglianza del particolare. ;)

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:tavo proprio pensando alle lamette.....dai un tentativo si può fare....spero non finisca nel sangue! :-sbraco
.... mi raccomando : prima di affrontare l'operazione e durante ripeti: il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto... il modellismo non è tutto! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 20/5 Problem solved

Ho risolto il pasticcio sui serbatoi :) , ecco come: in pratica la mia intenzione era quella di spostare le elette deviatrici di flusso dei serbatoi da sopra a sotto. Mentre le asportavo, purtroppo si sono arricciate diventando inutilizzabili. Non avendo a disposizione del lamierino, soluzione suggeritami da Paolo, ho usato del plasticard....risultato non realistico al 100% ma ora come ora non me la sento di fare di più....Infine ho montato le alette dei serbatoi nella maniera corretta....ecco a voi

Immagine
Immagine

Il colore della mimetica per le superfici superiori è già pronto, domani si inizia a colorare!! :-banana
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”