Prima che il thread passi in terza pagina... vi aggiorno un pò sullo stato dei lavori!
Come solitamente accade nella stragrande maggioranza dei kit, le ali sono divise in due parti da incollare. Nel caso spefico, lo stampo soffre di un errore di progettazione per cui le semi ali inferiori hanno uno spessore della plastica esagerato e formano un grosso scalino dopo averle assemblate con la parte superiore.
Per ridurre lo spessore ho eliminato un bel pò di plastica dalla semi ala superiore utilizzando un taglierino a guisa di una piccola pialla... e ha funzionato benissimo!
Qui sopra vedete le ali unite, finalmente alla fusoliera. Questo kit non è per niente male come incastri... a patto, però, che prima dell'incollaggio definitivo si controllino gli allineamenti con scrupolose prove a secco.
Provando e riprovando ancora sono riuscito a centrare al meglio le ali al raccordo della fusoliera creando lievi scalini facilmente eliminabili.
Praticamente ho incollato con Attack solamente la parte posteriore (e inferiore) delle ali per fissare provvisoriamente tutta la superficie; successivamente ho forzato in posizione il complesso alare e l'ho incollato definitivamente con abbondanti spennellate di Tamiya Tappo Verde stese lungo la giunzione.
Se il lavoro è ben studiato vi risparmierete tediose stuccature e, sopratutto, fastidiose reincisioni!
Per oggi è tutto... stay tuned!