F-14B Tomcat 1/48 HB sempre più verso la fine 03/01/14
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: R: F-14B Tomcat 1/48 HB Pre 18/11/13
Dacci dentro!
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Pre 18/11/13
Buona verniciatura Jacopo! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Jacopo
bellissimo preshading bravo!!!! Se posso consigliarti al centro di ogni pannello ora spruzza del bianco (ma lascia un bordino del colore grigio tra il nero ed il bianco) per avere maggiori variazioni di colore in fase successiva di colorazione
saluti
bellissimo preshading bravo!!!! Se posso consigliarti al centro di ogni pannello ora spruzza del bianco (ma lascia un bordino del colore grigio tra il nero ed il bianco) per avere maggiori variazioni di colore in fase successiva di colorazione

saluti
Bello sto pre Jack! Adesso segui il consiglio di Max e dacci dentro co sta TPS.. e mi raccomando PULISCI BENE L'AEROGRAFO!!! Se no io e l'altro Aurelio ci arrabbiamo! XD aahahah
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Dopo la pappata bolognese hai ricominciato a carburare.... ottimo !!!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
willy74 ha scritto:Vai col gattone Jac !!!
rob_zone ha scritto:Grande Jaco!Forza!!!
Rickywh ha scritto:Dacci dentro!
ciao,
Ricky
Bonovox ha scritto:siamo al dry? allora si pitta!!!!
comanche ha scritto:Buona verniciatura Jacopo!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Scatena il compressore Messere
pitchup ha scritto:ciao Jacopo
saluti
Auro92 ha scritto:Bello sto pre Jack! Adesso segui il consiglio di Max e dacci dentro co sta TPS.. e mi raccomando PULISCI BENE L'AEROGRAFO!!! Se no io e l'altro Aurelio ci arrabbiamo! XD aahahah
nannolo ha scritto:Dopo la pappata bolognese hai ricominciato a carburare.... ottimo !!!
Ragazzi grazie davvero a tutti per l'incoraggiamento!Fighter ha scritto:Forza Jac inizia la parte migliore!
Allora eccomi qui con qualche up, prima di tutto chiedo scusa se ho un po "latitato" ma mi scoccia pure usare la penna per poi pulire tutto

detto questo seguendo il consiglio di max ho dato un po di bianco

Quindi si parte ocn il primo colore, ho dato ancora un po di nero e un po di bianco e quindi rivelato, ecco come appare, prima e dopo

20131129_191142 di lysander90, su Flickr
Spero vi piaccia e a presto con nuovi UP

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Si Riparte 29/11/13
Per me è più che ok
!!!

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Si Riparte 29/11/13
Effetto interessante quello che hai ottenuto, Jacopo.
Pensi di dare un'ulteriore velata leggerissima di grigio per ammorbidire maggiormente i chiaro/scuro del pre o ti fermi qui ?
Se ti piace com'è adesso vuol dire che dai una bella svolta alle tue preferenze verso i modelli nuovi che hai sempre dichiarato...
E' vero però che il gattone con l'aspetto vissuto fà una scena tutta particolare !

Pensi di dare un'ulteriore velata leggerissima di grigio per ammorbidire maggiormente i chiaro/scuro del pre o ti fermi qui ?
Se ti piace com'è adesso vuol dire che dai una bella svolta alle tue preferenze verso i modelli nuovi che hai sempre dichiarato...

E' vero però che il gattone con l'aspetto vissuto fà una scena tutta particolare !