F-4J JollyRogers 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Re: F-4J JollyRogers 1/48

Messaggio da Citation501 »

Finalmente ho terminato gli scarichi...
Per la colorazione mi sono affidato ai model-master metalizer e agli Alclad. Ho proceduto in questa maniera : ho dato come base il "Metallo annerito" n1406 come base da cui partire con gli effetti speciali creati con gli Alclad. Una volta asciutto, ho incominciato a ripassare il centro di alcuni petali con Il Pale burn metal dato a pressione bassissima, questo per cercare di realizzare un effetto disomogeneo della cottura del metallo.
Osservando la documentazione in mio possesso, ho poi notato la presenza di parecchie scrostature di color chiaro nelle giunture tra i petali esterni. Questo effetto di usura l ' ho riprodotto con un pennellino sottilissimo intinto con dell' argento a smalto. Per finire ho fatto correre negli interstizi dei petali il lavaggio scuro della MIG...ecco il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

Foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Wow :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

pitchup ha scritto:Ciao
Wow :-000
saluti
Grassie Max!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-SBAV
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un lavoro da leccarsi i baffi... ho letto gli ultimi aggiornamenti tutti d'un fiato!! geniale la tecnica del pettine.... se dopo lo riutilizzi ti passa anche la brillantina tra i capelli!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:Un lavoro da leccarsi i baffi... ho letto gli ultimi aggiornamenti tutti d'un fiato!! geniale la tecnica del pettine.... se dopo lo riutilizzi ti passa anche la brillantina tra i capelli!! :-sbraco

No Vale, alla prossima vi presenterò la tecnica con la BRILLANTINA LINETTI.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo il lavoro sugli scarichi :-SBAV :-SBAV :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Splendidi gli scarichi...gli manca solo l'ululato che tanti di noi ben ricordano :-disperat
Copiata la tecnica del pettine...almeno in questo modo anche un "capellone" come me potra adoiperare questo accessorio, anche se non in testa :roll: :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”