EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri
mamma mia, immagino quando il pit sarà ultimato! 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Andrea certo che i masteristi dell'Aires sono dei dilettanti a confronto......questo pit è bellissimo!
Il tuo wip l'ho prontamente salvato nei preferiti e segnalibri in visione del montaggio del mio Prowler.
Il tuo wip l'ho prontamente salvato nei preferiti e segnalibri in visione del montaggio del mio Prowler.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Non ci avevo pensato...il modellismo come "bene rifugio"DanKat ha scritto:Occhio che il rame ultimamente va a ruba...rischi che ti scippano il modello

Grazie Cosimo...!!Maver76 ha scritto:Però, bell'inizio sulla vasca!!!
Mò va là....!! Io allora invidio le tue colorazioni, così siamo invidiosi uguali....ROGER ha scritto:Mi viene fastidio a vedere tutti quei bei cavetti che hai allestito...rabbia e invidia

Quella modellistica......Popaye ha scritto:vabbè mi do' all'ippica!

Troppo "Bono"....(nel senso degli U2...mitici). Grazie Francesco!!Bonovox ha scritto:super scratch! Io a lavoro ultimato lo riprodurrei in resina....belli soldini guadagnerei!
La pazienza è la virtù dei modellisti.......mattia_eurofighter ha scritto:molto bello il lavoro di scratch, io non ho nemmeno il 50% della tua pazienza in questi lavori!
ottimo lavoro anche per i seggiolini

Grazie Jacopo..!!Jacopo ha scritto: ....poi fa la sua porca figura!......
Grazie Valerio....spero di tirar fuori un bel Prowler....!!Starfighter84 ha scritto:Bel lavoro Andrè, bel lavoro!
Ciao Greco, grazie...!! Il fatto di aver trovato foto un po più dettagliate ( ma non troppo....johnnycere ha scritto: Il retro dei sedili posteriori proprio non ti piaceva o hai trovato foto più particolareggiate?

Grazie...!! Speriamo bene......ilGamma ha scritto:mamma mia, immagino quando il pit sarà ultimato!

Ciao Aurelio......beh adesso non esageriamoFreestyleAurelio ha scritto:Andrea certo che i masteristi dell'Aires sono dei dilettanti a confronto......

Grazie a tutti....a presto con gli aggiornamenti..!!
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Il tubo l'hai fato con il bicomponente se non ho capito male. Vorrei provarlo, mi diresti che marca è?
p.s. non ti faccio i complimenti... tanto è inutile
p.s. non ti faccio i complimenti... tanto è inutile

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ciao Errico..!!errico ha scritto:Il tubo l'hai fato con il bicomponente se non ho capito male. Vorrei provarlo, mi diresti che marca è?
Ci mancherebbe...."Tamiya Putty Epoxy" confezione verde....
Misceli con le dita le due parti, la bianca e la nocciola in parti uguali e una volta ottenuta una pallina ben amalgamata, la strofini con il polpaccio del dito su un piano pari, ad esempio il tavolo, devi in questo caso avere l'accortezza di mettere sotto un foglio di carta, altrimenti rischi di macchiare il tavolo. Devi fare attenzione a non premere troppo, sia perchè il bicomponente è molto appiccicoso e si attaccherebbe al dito, sia perchè con troppa pressione, una volta che la pallina si allunga (tipo spaghetto....) tende ad attorcigliarsi, ma....nessun panico al limite riformi la pallina e ritenti. Lo stucco asciuga velocemente se usato per stuccare giunture o altro (vedi WIP del mio F/A 18 dove ho usato questo stucco) ma nel caso in oggetto, hai tutto il tempo necessario per fare le cose con calma, anzi....una volta ottenuto il "tubo" dovrai attendere più di un'oretta prima di maneggiarlo e metterlo in posizione, nel frattempo ogni tanto ripeti l'operazione di "strofinamento" fino ad ottenere il diametro voluto. L'attesa di una parziale asciugatura è necessaria per attenuare l'adesività di questo materiale, che rende difficoltosa la sua appllicazione, comunque anche dopo un paio d'ore rimane flessibile e sagomabile (sempre riferito al tubo...).
errico ha scritto:p.s. non ti faccio i complimenti...
....

Ciao!
Che spettacolo di cockpit!
E devi ancora verniciarlo! Non oso immaginare che opera d'arte verrà fuori!
E devi ancora verniciarlo! Non oso immaginare che opera d'arte verrà fuori!

- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- Nome: Greco
Se vuoi limitare l'adesività tipica di questo stucco miscelalo con un pò di milliput bianco oppure stendilo su una superficie imbiancata di borotalco. Una volta in posizione lo togli con un pennellino asciutto e pulito.Kit ha scritto:
Tamiya Putty Epoxy" confezione verde....
Misceli con le dita le due parti, la bianca e la nocciola in parti uguali e una volta ottenuta una pallina ben amalgamata, la strofini con il polpaccio del dito su un piano pari, ad esempio il tavolo, devi in questo caso avere l'accortezza di mettere sotto un foglio di carta, altrimenti rischi di macchiare il tavolo. Devi fare attenzione a non premere troppo, sia perchè il bicomponente è molto appiccicoso e si attaccherebbe al dito, sia perchè con troppa pressione, una volta che la pallina si allunga (tipo spaghetto....) tende ad attorcigliarsi, ma....nessun panico al limite riformi la pallina e ritenti. Lo stucco asciuga velocemente se usato per stuccare giunture o altro (vedi WIP del mio F/A 18 dove ho usato questo stucco) ma nel caso in oggetto, hai tutto il tempo necessario per fare le cose con calma, anzi....una volta ottenuto il "tubo" dovrai attendere più di un'oretta prima di maneggiarlo e metterlo in posizione, nel frattempo ogni tanto ripeti l'operazione di "strofinamento" fino ad ottenere il diametro voluto. L'attesa di una parziale asciugatura è necessaria per attenuare l'adesività di questo materiale, che rende difficoltosa la sua appllicazione, comunque anche dopo un paio d'ore rimane flessibile e sagomabile (sempre riferito al tubo...).
Ciao!
Ciao
Greco
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Gran lavoro
!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Bravissimo
sei un fuoriclasse!
saluti
Bravissimo

saluti
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Grazie..!!!
Oggi sono andato un po avanti con il lavoro sul cockpit, ho quasi terminato le paratie posteriori e preparato la "base" per le fotoincisioni sulle consolle laterali. Ho fatto un ulteriore esperimento, con il nastro per mascherature ho provato a riprodurre la "coperta" sul cruscotto e a me sembra venuta abbastanza bene....
.

Per oggi è tutto....ciao alla prossima..!!
Oggi sono andato un po avanti con il lavoro sul cockpit, ho quasi terminato le paratie posteriori e preparato la "base" per le fotoincisioni sulle consolle laterali. Ho fatto un ulteriore esperimento, con il nastro per mascherature ho provato a riprodurre la "coperta" sul cruscotto e a me sembra venuta abbastanza bene....

Per oggi è tutto....ciao alla prossima..!!