EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri

Messaggio da ilGamma »

mamma mia, immagino quando il pit sarà ultimato! :-000
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Andrea certo che i masteristi dell'Aires sono dei dilettanti a confronto......questo pit è bellissimo!
Il tuo wip l'ho prontamente salvato nei preferiti e segnalibri in visione del montaggio del mio Prowler.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

DanKat ha scritto:Occhio che il rame ultimamente va a ruba...rischi che ti scippano il modello
Non ci avevo pensato...il modellismo come "bene rifugio" :-oook. Per ora mi stà costando una cifra, ma....postare su MT non ha prezzo.... :lol:
Maver76 ha scritto:Però, bell'inizio sulla vasca!!!
Grazie Cosimo...!!
ROGER ha scritto:Mi viene fastidio a vedere tutti quei bei cavetti che hai allestito...rabbia e invidia
Mò va là....!! Io allora invidio le tue colorazioni, così siamo invidiosi uguali.... :lol:
Popaye ha scritto:vabbè mi do' all'ippica!
Quella modellistica...... ;). Grazie Giuseppe!!!
Bonovox ha scritto:super scratch! Io a lavoro ultimato lo riprodurrei in resina....belli soldini guadagnerei!
Troppo "Bono"....(nel senso degli U2...mitici). Grazie Francesco!!
mattia_eurofighter ha scritto:molto bello il lavoro di scratch, io non ho nemmeno il 50% della tua pazienza in questi lavori!
ottimo lavoro anche per i seggiolini
La pazienza è la virtù dei modellisti....... :lol: in realtà il detto è leggermente diverso, ma lega bene con il nostro Hobby.... ;) Grazie Mattia..!!
Jacopo ha scritto: ....poi fa la sua porca figura!......
Grazie Jacopo..!!
Starfighter84 ha scritto:Bel lavoro Andrè, bel lavoro!
Grazie Valerio....spero di tirar fuori un bel Prowler....!!
johnnycere ha scritto: Il retro dei sedili posteriori proprio non ti piaceva o hai trovato foto più particolareggiate?
Ciao Greco, grazie...!! Il fatto di aver trovato foto un po più dettagliate ( ma non troppo.... :roll: ) mi ha spinto a rivedere alcuni particolari.
ilGamma ha scritto:mamma mia, immagino quando il pit sarà ultimato!
Grazie...!! Speriamo bene...... :roll:
FreestyleAurelio ha scritto:Andrea certo che i masteristi dell'Aires sono dei dilettanti a confronto......
Ciao Aurelio......beh adesso non esageriamo :-lino !!!

Grazie a tutti....a presto con gli aggiornamenti..!!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Il tubo l'hai fato con il bicomponente se non ho capito male. Vorrei provarlo, mi diresti che marca è?
p.s. non ti faccio i complimenti... tanto è inutile :-SBAV
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

errico ha scritto:Il tubo l'hai fato con il bicomponente se non ho capito male. Vorrei provarlo, mi diresti che marca è?
Ciao Errico..!!

Ci mancherebbe...."Tamiya Putty Epoxy" confezione verde....

Misceli con le dita le due parti, la bianca e la nocciola in parti uguali e una volta ottenuta una pallina ben amalgamata, la strofini con il polpaccio del dito su un piano pari, ad esempio il tavolo, devi in questo caso avere l'accortezza di mettere sotto un foglio di carta, altrimenti rischi di macchiare il tavolo. Devi fare attenzione a non premere troppo, sia perchè il bicomponente è molto appiccicoso e si attaccherebbe al dito, sia perchè con troppa pressione, una volta che la pallina si allunga (tipo spaghetto....) tende ad attorcigliarsi, ma....nessun panico al limite riformi la pallina e ritenti. Lo stucco asciuga velocemente se usato per stuccare giunture o altro (vedi WIP del mio F/A 18 dove ho usato questo stucco) ma nel caso in oggetto, hai tutto il tempo necessario per fare le cose con calma, anzi....una volta ottenuto il "tubo" dovrai attendere più di un'oretta prima di maneggiarlo e metterlo in posizione, nel frattempo ogni tanto ripeti l'operazione di "strofinamento" fino ad ottenere il diametro voluto. L'attesa di una parziale asciugatura è necessaria per attenuare l'adesività di questo materiale, che rende difficoltosa la sua appllicazione, comunque anche dopo un paio d'ore rimane flessibile e sagomabile (sempre riferito al tubo...).
errico ha scritto:p.s. non ti faccio i complimenti...

.... :.-(

Ciao!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che spettacolo di cockpit!
E devi ancora verniciarlo! Non oso immaginare che opera d'arte verrà fuori! :-oook
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Kit ha scritto:
Tamiya Putty Epoxy" confezione verde....

Misceli con le dita le due parti, la bianca e la nocciola in parti uguali e una volta ottenuta una pallina ben amalgamata, la strofini con il polpaccio del dito su un piano pari, ad esempio il tavolo, devi in questo caso avere l'accortezza di mettere sotto un foglio di carta, altrimenti rischi di macchiare il tavolo. Devi fare attenzione a non premere troppo, sia perchè il bicomponente è molto appiccicoso e si attaccherebbe al dito, sia perchè con troppa pressione, una volta che la pallina si allunga (tipo spaghetto....) tende ad attorcigliarsi, ma....nessun panico al limite riformi la pallina e ritenti. Lo stucco asciuga velocemente se usato per stuccare giunture o altro (vedi WIP del mio F/A 18 dove ho usato questo stucco) ma nel caso in oggetto, hai tutto il tempo necessario per fare le cose con calma, anzi....una volta ottenuto il "tubo" dovrai attendere più di un'oretta prima di maneggiarlo e metterlo in posizione, nel frattempo ogni tanto ripeti l'operazione di "strofinamento" fino ad ottenere il diametro voluto. L'attesa di una parziale asciugatura è necessaria per attenuare l'adesività di questo materiale, che rende difficoltosa la sua appllicazione, comunque anche dopo un paio d'ore rimane flessibile e sagomabile (sempre riferito al tubo...).

Ciao!
Se vuoi limitare l'adesività tipica di questo stucco miscelalo con un pò di milliput bianco oppure stendilo su una superficie imbiancata di borotalco. Una volta in posizione lo togli con un pennellino asciutto e pulito.

Ciao
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Gran lavoro :-oook :-oook :-oook !!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Bravissimo :-SBAV sei un fuoriclasse!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie..!!!

Oggi sono andato un po avanti con il lavoro sul cockpit, ho quasi terminato le paratie posteriori e preparato la "base" per le fotoincisioni sulle consolle laterali. Ho fatto un ulteriore esperimento, con il nastro per mascherature ho provato a riprodurre la "coperta" sul cruscotto e a me sembra venuta abbastanza bene.... :? :?: .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per oggi è tutto....ciao alla prossima..!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”