Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Direi che, a parte la foto che "brucia" un po' i toni, sembra un bel mix!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

concordo con Max: :-oook :-oook :-D
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Grazie Ragazzi. La camo mi sta cominciando a convincere ..... spero che con decal, lavaggi ecc. di non rovinare tutto :-crazy
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Vincenzo! Ti faccio coraggio anch io con questo 109 .I consigli li lascio ai più bravi di me.... tutti..:lol:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Molto meglio adesso Vincenzo! :-oook
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Ciao Cox, volevo solo avvisarti che l'unico G-6 ANR a essere documentato con i cannoni subalari (tra l'altro subito smontati) è quello del Cap. Massimino Mancini, quindi se vuoi realizzare un altro esemplare togli i cannoni oppure, se l'operazione è troppo complicata, correggi la mimetica per fare quello che ti ho suggerito poco sopra che ha le decals nella scatola.
Altrimenti lascia tutto così con meno accuratezza storica ma sicuramente con soddisfazione di terminare un bel modello con mimetica intrigante e un bel banco di prova prima di affrontare kit un po più complicati nel montaggio e nel numero di pezzi tipo Hasegawa o Eduard. :-oook

Altro personalissimo consiglio: usa colori acrilici tipo Tamiya o Gunze, hanno il pigmento più fine, difficilmente risultano "gessosi" in finitura e si possono togliere agevolmente (anche tutto un aeroplano se hai la pazienza) con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.
A presto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Mannaggia :twisted: e pensare che lo volevo fare senza i pod ..... ma poi, con il disegno, le istruzioni, mi son detto "se le suggeriscono vorrà dire che erano più le volte che li aveva ..."

Grazie per la precisazione, adesso smontarle non se ne parla...... e di rimettere mano alla camo neppure. C'è da dire che la scatola non è di lusso, e lo userò per provare i lavaggi della MiG ..... mi accontento di terminarlo "bene", e se sarà decente nella mia vetrinetta preciserà il fatto che la configurazione con due cannoni alari non è molto probabile.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Questa sera stavo riguardando la scatola .... in effetti sull'esterno il mio è senza cannoni, a differenza di quello di Mancini... ma nelle istruzioni interne, e anche della camo hanno i cannoni montati tutte le versioni.
Vedendo che in effetti le camo sono quasi coincidenti potrei con poco fare quello di mancini .... tra l'altro il più teutonico con il giallo sotto il muso e la V del grado in fusoliera....
Domani riprendo in mano il modello e ci ragiono su .... :?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

mi sono rimesso in pari e devo dire che la camo ora e' decisamente meglio.
Qualsiasi esemplare sceglierai sara' un bel lavoro :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Meno male Vincenzo che c'è la possibilità di rimediare!

Almeno non hai sprecato tutto.
Estote parati

Rispondi

Torna a “Under Construction”