F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da davmarx »

Bravo Mattia, ti stai impegnando molto per questo kit ! :-oook
Certo che ce ne sono parecchi di punti da sistemare... qualche tempo fa in un negozio, chiaccherando con un altro cliente mi sono sentito dire che il Kinetic è la copia del Tamiya... ovviamente per non polemizzare ho avuto il buon senso di non rispondere, ma puoi immaginare cosa ho pensato !!! :-bleaa
A presto, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sui colori non saprei che dirti... senti Carmine, Mattì!

Qui, però, un pò di stucco ci vuole... sia sulle ventral fin, sia sulla gondola del motore. Mi raccomando!

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:E mo' Max chi lo ferma più. Qui parte una scomunica per direttissima!
....Amici...concittadini....romani.... sarò buono per stavolta!!!
mattia_eurofighter ha scritto:nei prossimi giorni devo andarmi a procurare il Celeste X14 della Tamiya per iniziare a preparare i mix per la futura colorazione, qualcuno sa se in rete da qualche parte esiste la formula per riprodurre questi colori visto che già pronti per l' uso non esistono? ve ne sarei immensamente grato
... molto dibattuta la cosa. Una gentilezza: hai già degli FS di partenza così ci ragioniamo un pò su????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Mattiaaa :)

Ti osservo di nuovo al lavoro, e come al solito la tua precisione e meticolosità sono una firma! Me ne sto qui a guardare perchè tanto ormai i consigli miei sono obsoleti :D ahahah

P.S.
a quanto ho capito hai avuto anche tu un periodo negativo, ed è passato quindi ne sono felice perchè anche io so che vuol dire! Importante è andare avanti e vivere!!! :-oook :-oook ...e modellare :-sbraco :-sbraco
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:.......
Qui, però, un pò di stucco ci vuole... sia sulle ventral fin, sia sulla gondola del motore. Mi raccomando!

Immagine
Concordo, anche se il lavoro di preparazione che hai eseguito sui pezzi ha dato i suoi lodevoli frutti! :-lino

p.s. ma le estremità degli aerofreni hanno subito qualche danno...sembrano quasi "scheggiate"
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Sui colori non saprei che dirti... senti Carmine, Mattì!

Immagine
Tranquillo Valè lo stucco ce ne va e pure parecchio... quando ho fatto le foto ieri sera i pezzi li avevo incollati da poco... ;)
per i colori chiedo a Carmine!
pitchup ha scritto:Ciao
microciccio ha scritto:E mo' Max chi lo ferma più. Qui parte una scomunica per direttissima!
....Amici...concittadini....romani.... sarò buono per stavolta!!!
mattia_eurofighter ha scritto:nei prossimi giorni devo andarmi a procurare il Celeste X14 della Tamiya per iniziare a preparare i mix per la futura colorazione, qualcuno sa se in rete da qualche parte esiste la formula per riprodurre questi colori visto che già pronti per l' uso non esistono? ve ne sarei immensamente grato
... molto dibattuta la cosa. Una gentilezza: hai già degli FS di partenza così ci ragioniamo un pò su????
saluti
Grazie per la non-scomunica Max... :-D
per i colori mi devo informare meglio sulla questione degli FS...stasera mi metto subito al lavoro!
Madd 22 ha scritto:Ciao Mattiaaa

Ti osservo di nuovo al lavoro, e come al solito la tua precisione e meticolosità sono una firma! Me ne sto qui a guardare perchè tanto ormai i consigli miei sono obsoleti ahahah

P.S.
a quanto ho capito hai avuto anche tu un periodo negativo, ed è passato quindi ne sono felice perchè anche io so che vuol dire! Importante è andare avanti e vivere!!! :-oook ...e modellare :-sbraco
Ciao Luca, eh si, purtroppo non ho passato un periodo molto bello, ma si sà, prima o poi ci passiamo tutti noi Ometti...ma mai come questo caso meglio che è successo adesso che poi...
per il resto ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:.......

Immagine
Concordo, anche se il lavoro di preparazione che hai eseguito sui pezzi ha dato i suoi lodevoli frutti!

p.s. ma le estremità degli aerofreni hanno subito qualche danno...sembrano quasi "scheggiate"
Ciao Guido! gli aerofreni, alle loro estremità hanno la plastica molto fina, che al primo urto o durante la costruzione si piegano subito, li avrò sistemati 20 volte!
stasera stucco le fessure sulla zona della foto e domani posto le foto..

Un saluto a tutti!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Mattì!!! per i colori ti faccio sapere stasera, non appena rientro da lavoro! :-lino
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ilGamma ha scritto:ciao Mattì!!! per i colori ti faccio sapere stasera, non appena rientro da lavoro! :-lino
Grande Cà, :-oook ti volevo giusto chiedere uno di questi giorni, almeno inizio a lavorare anche su quello, la colorazione e la creazione dei colori è la parte che più mi preoccupa! :(
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Mattia, finalmente l'hai iniziato!Ricordo che tempo fà ci fù un WIP che ti fece venir voglia di aggressor :-Figo :-Figo .
Ottima scelta :-oook
Se, durante la costruzione, ti può tornare utile il mio wip eccolo. Siccome è abbastanza lungo, qui trovi l'inizio della colorazione della camo, qui e qui lo scarico, qui la fase di weathering, e infine qui la gallery! ;)
Per i colori della mimetica, non per scavalcare Carmine, ma solo perchè ho costruito il medesimo esemplare che stai riproducendo, il mix per la livrea blue flanker è il seguente:

Azzurro ------------------>60 parti XF-2 + 1 parte XF-8
Blu ------------------> 40% XF-8 + 40% XF-2 + 20% XF-60
Grigio ------------------> 80% H-325 + 20% H-68

Spero d'esserti stato d'aiuto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mattia_eurofighter ha scritto:a colorazione e la creazione dei colori è la parte che più mi preoccupa! :(
e ti fai impensierire dai colori? :-prrrr ;)
FreestyleAurelio ha scritto: Per i colori della mimetica, non per scavalcare Carmine, ma solo perchè ho costruito il medesimo esemplare che stai riproducendo, il mix per la livrea blue flanker è il seguente:

Azzurro ------------------>60 parti XF-2 + 1 parte XF-8
Blu ------------------> 40% XF-8 + 40% XF-2 + 20% XF-60
Grigio ------------------> 80% H-325 + 20% H-68
ma che scherzi Aurè! anzi, a dire il vero serviva anche a me questa ricetta! :-D piccola domanda, i colori da te elencati sono "scatali" per la 1/72? sul mio f-15 avevo usato il gunze H334 per il grigio ed il Model Master 2031 per il blu :?
Rispondi

Torna a “Under Construction”