F14-A (VF-41 BLACK ACES) 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN

Re: nuovo progetto F14 hasegawa 1/48

Messaggio da monsterista »

si mauro in effetti e un po come se facessi un pre,infatti le linee delle pannellature le lascerò molto piu marcate rispetto alla parte centrale dei pannelli che comunque di suo riceveranno un bel filtro
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mah... questo metodo che hai descritto te lo usavo tempo fa Cristian... facevo il lavaggio direttamente sulla vernice opaca per scurirla ed avere una base su cui fare un post shading e schiarire i pannelli, ma ho visto che il risultato viene un pò troppo "fadizzato"; o meglio, la verniciatura non è pulita e i colori tendono molto ad "impastarsi" tra di loro. A questo punto, per me, conviene che fai un pò di pre shading... magari non su tutte le pannellature, ma già se spruzzi un pò di "spot" (macchie) irregolari sul dorso e sulle ali per simulare i rattoppi di colore stai un pezzo avanti. Poi lavori molto di post shading per dare ancora più volume alla mimetica.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Stai andando fortissimo ma adesso prova a fare un preshading, non importa che sia precisissimo tanto il gattone in 48 è enorme e ce n'è di spazio.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

tra un pò ti raggiungo!!! Anche io col mio gatto Tom dei black Knights sono prossimo alla verniciatura. PECCATO CHE CI SIANO QUELLE MALEDETTE PANNELLATURE DA REINCIDERE IN QUELLA PLASTICA VETROSA...rimpiango la plastica del Mirage eduard...comunque ti volevo dare un consiglio il windshield montalo prima della verniciatura perchè un pò di stucco va usato anche li
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

Ok grazie del consiglio provvederó,vale ok allora andró di pre, come mi consigliate di eliminare il rosso trasbordato?
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

monsterista ha scritto:Ok grazie del consiglio provvederó,vale ok allora andró di pre, come mi consigliate di eliminare il rosso trasbordato?
questo è il killer degli acrilici,soprattutto gunze e tamiya,li dissolve in un attimo,quel rosso sparisce in un amen......

Immagine

per quanto riguarda il preshading,io ti consiglierei di farlo,ti semplifica la vita più avanti,per il resto stai procedendo bene :-oook

P.S. per quanto riguarda il gallo del pulito,l'ho usato per rimuovere,quelle piccole infiltrazioni di colore che avevo avuto sul windshield del mio tomcat,il colore è venuto via perfettamente e la future sottostante è rimasta lucidissima :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

Re: F14-A VF41 blackaces(hasegawa1/48)

ok ho tolto il rosso che era debordato,fantastica la reazione dello chant!!inoltre ho carteggiato i ritocchi fatti dopo la prima mano di fondo,e udite udite sono arrivati i colorii!! :-yahoo
domani conto di fissarmi il windshield ed eventualmente stuccarlo un po,per poi cominciare a stendere il primo strato di vernice
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammazza che barattolini strani... mai visti i Gunze con quell'etichetta! mi raccomando Cristian... weathering a go go! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

mica male come montaggio fin qui!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

oggi ho mascherato ed incollato il windshield dopodiche il micio ha ricevuto un'altra mano leggera di 308 e devo dire che con le stuccature c siamo anche se forse mi sa che devo rivedere un po la giunzione del muso dell'aereo con la fusoliera,domani effettuerò il pre,sono indeciso se dare il nero o lo smoke,e poi finalmente inizierò sto benedetto tps che sinceramente ancora mi fa paura!!
vediamo se ho capito bene dopo aver dato il pre copro l'intero aereo di 308 che poi è la tonalita piu chiara e poi mi delimito le zone in base allo schema riportato sotto?
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”