https://c1.staticflickr.com/1/869/39226 ... 3fd1_z.jpg
Stasera se Dio vuole sono finalmente riuscito a caricare qualcosa.. e in particolare l'inizio della colorazione Aegean
Certo.. sono ancora all'inizio e molto c'e' da fare.., per l'occasione posto le uniche due foto che ho fatto ieri, dove in una grigia giornata sono riuscito al pelo a rubare uno scatto, tra una spruzzata e l'altra , con un generoso raggio solare.
Prima che partano crociate di commenti, vi dico subito che il pre-shadding che si intravede sull'ala sinistra , frutto di un errore di apposizione del vermicello di Patafix, l'ho finito di correggere mezz'ora fa' assieme al lato sinistro del timone di coda.
E' rimasto giusto un piccolissimo sbuffo nero che correggero' con un mirato chipping di nero avorio (non voglio rischiare di ripassare ancora la linea di giunzione tra il Blue gray ed il Medium gray).
All'atto poi della triplice colorazione, avendo gia' fissato il patafix ed il mascheramento, non ho fatto la cretinata di togliere tutto per poi ripassare il post-shaddind a termine lavoro finale ma l'ho fatto gia' direttamente da subito, tanto, dopo un buon lavaggio ad olio ed una passata di opaco, il risultato per me va bene cosi'.. essendo tanti pannelli, non voglio impazzire o rischiare di coprire le pannellature non lo spruzzo da 1.5 mm
Questi colori MRP che sto usando, essendo la prima volta che li uso , mi stanno dando qualche problemino, ho notato che se non li spruzzo a bassissima pressione e senza soffermarmi troppo su un punto ,,non mi danno problemi.. ma se poco poco ,, non mi attengo a questa procedura manifestano una sorta di micro grinze e aloni "opachi" come se la superficie sottostante non sia liscia ma sia carteggiata.
Penso che un buon strato di pellicola lucida finale, risolvera' tutte le questioni.. speriamo bene, certamente l'opaco finale penso che uniformera' il tutto.
Nelle foto precedenti pubblicate da Jacopo ne ho visto una con i serbatoi "travel bag" .. e' giusto?.. si chiamano cosi' ? quale e' il nome corretto?.. cosi' semmai provo a cercarli in qualche negozio on-line, potrebbe essere uno spunto interessante per il mio Phantom.. qualcuno ha qualche foto piu' specifica di questo despencer? per ora vi lascio con le foto.. ho ripassato il serbatoio ventrale,..pero' devo essere sincero.. sale grosso o sale fino.. l'effetto che ne e' venuto seppur a distribuzione regolare delle macro scrostature.. mi piace proprio.
Buona sera a tutti