MiG-21 Trumpeter 1/32 E.A.F (chiuso!!!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MiG-21 cubano - Trumpeter 1/32 STUDI PRELIMINARI

Messaggio da Starfighter84 »

Le livree sono tutte da urlo... un bel Mig-21 cubano non dispiacerebbe nemmeno a me! lo ammetto... :-SBAV

Però Ale, come al solito papà Valerio è qui per ricordarti....: finisci prima quello che hai sulla scrivania! mi raccomando!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Oh my God Alessandro ma ne finirai mai uno??? Cmq ottima scelta di nazionalità ;) :-oook
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Starfighter84 ha scritto:Le livree sono tutte da urlo... un bel Mig-21 cubano non dispiacerebbe nemmeno a me! lo ammetto... :-SBAV

Però Ale, come al solito papà Valerio è qui per ricordarti....: finisci prima quello che hai sulla scrivania! mi raccomando!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Finalmente ho finito gli esami per st'estate, ora posso rituffarmi sullo Spillo e sullo Spitfire!
Quanto alle livree cubane, concordo, sono da urlo: date un po' un'occhiata a questo foglio rv-resin per il MiG-23...
Immagine
A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE
certo che sti cubani hanno proprio fantasia nelle livree...
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Molto molto belle!!
Secondo me la migliore è quella verde-blu... è insolita e diversa da tutte le altre...
Però se anche te sei come me... ti consiglierei di non approfondire e documentarti subito adesso... altrimenti rischi che ti venga una voglia matta di iniziarlo e accontoni gli altri che stai facendo a data da destinarsi... :roll:
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Psycho ha scritto:bene bene, sono tutti dei bei soggetti, ti seguirò con interesse! Io però sono ignorante ancora nel mondo mig-21, puoi farmi vedere le due gobbe in questione?
ho trovato questo utile disegnino sull'In Action (a proposito, l'IMMAGINE E' INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE MODELLISTICA!!) che mette perfettamente a fuoco la differenza fra le gobbe e le derive dei due tipi di MiG...
Immagine
fonte: "MiG-21 in action" squadron signal publication
il che si traduce sul modello che bisogna operare sia per l'allargamento della gobba (più o meno nella zona delimitata dalle linee rosse; la precisione non è il massimo ma la mano ferma non è la mia caratteristica saliente e poi è giusto per rendere l'idea...) anche se immagino che il fatto che la gobba sia un tutt'uno con la fusoliera non sia molto d'aiuto....
Immagine
ma anche in un allungamento dell'attacco della spina stessa sulla deriva, anche qui nella zona corrispondente a quella delimitata dalle linee rosse
Immagine
certo avere una seconda fusoliera su cui fare le prove nn sarebbe malaccio, secondo voi se chiedo la stampata alla Trump, me la manderanno??
ciao
Ale
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Oggi a Novegro, approfittando del tanto a tempo a mia disposizione ho cominciato a mettere mano al MiG...sono partito da una fase noiosa, i carichi alari, che se non faccio subito, poi alla fine non farò più!
Le foto non le posso fare, per comodità ho lasciato tutto il materiale in fiera allo stand del mio gruppo, domani si riprende. Ho lavorato sul serbatoio (due ore per assemblare, stuccare e lisciare, ora sembra un pezzo unico!) Con dello sprue filato ho poi ricreato le saldature, ben visibili dalle foto, le famose pennellature in positivo che hanno tratto in inganno l'amico Mantels!
Nel frattempo, cambio di programma: sempre Bis rimane, ma sarà bulgaro, lo stesso fatto dal buon CoB, il cui articolo diverrà d'ora in poi la mia guida ufficiale!!!
Bene, spero al più presto di mettere foto!
Annuncio fin da subito che il wip verrà aggiornato in maniera del tutto irregolare, a seconda della mia ispirazione a lavorare su un soggetto così importante!
ciao
Ale
p.s.: a breve si riprende anche con lo Spit!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MiG-21 fu cubano ora bulgaro - Trumpeter 1/32 VIA!

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi che facciamo Ale, lo inseriamo come secondo soggetto del Mini GB? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

no per il mini GB rimane confermato il MiG-29...nn ce la farò mai per la fine del mini GB!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
hai un mostro tra le mani!!!
Modificare un MF in Bis non sarà una passeggiata, anche perchè non esistono aftermarket e modificare la spina ed il raccordo fusoliera/deriva non è semplice...ma entreresti di diritto nella "Hall of fame" e ritireranno il tuo tagliabalsa che verrà incorniciato e nessuno potrà mai più rifare una tale impresa.
saluti e buon lavoro.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

infatti..anche consultandomi con Gianni Cassi in quel di Novegro, anche lui mi ha sconsigliato tale operazione...
vedremo, ci penso su un attimo!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Under Construction”