F14-A (VF-41 BLACK ACES) 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: nuovo progetto F14 hasegawa 1/48

Messaggio da Kit »

The..Game ha scritto:insomma un kit che costa 50 60€ dovrebbe essere precisisimo negli incastri (come gli f-16 Tamiya) invece sono a dir poco penosi
Sono assolutamente daccordo....Hasegawa eguaglia Tamiya solo nel prezzo, ma vorrei spezzare una lancia a favore dei kit Hase....sono sopravvalutati, costosi, impegnativi e hanno decals all'apparenza penose....ma una volta assemblato e colorato il tutto e superato sia lo shock per il prezzo pagato in relazione alla qualità del kit e le varie problematiche incontrate...i modelli finali sono tra i più fedeli che si trovano in commercio...certo Tamiya è su un altro pianeta, ma non offre al momento la solita gamma....!!!

P.S. Tamiya.....facci un bel F-14 in 1/48 al prezzo Hase...... ;) (magari anche un bel "tornaduccio..." sarebbe gradito!! :-Figo )
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

cominciamo con gli aiuti:per riprodurre il colore della stoffa che copre le palpebre del cockpit che colore mi consigliate?
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao monster,
dai un'occhiata a questo pezzo di WIP di Fabio Brock66.... abbiamo già affrontato il tuo stesso dilemma:

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =20#p21478 :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

The..Game ha scritto:pensaci bene,il mio sta rischiando di essere sciolto nell'acido,ha 1000 problemi,la parte posteriore,è un disastro(dove è alloggiato l'aerofreno) non combacia minimamente con la parte anteriore della fusoliera,il muso è staccato dal resto del corpo,ho provato solo ad avvicinarlo e l'ho allontanato subito per non deprimermi ancora di più :,-( ,non ho ancora provato a chiudere la gunbay ma ho l'impressione che anche qui ci saranno sorprese,insomma un kit che costa 50 60€ dovrebbe essere precisisimo negli incastri (come gli f-16 Tamiya) invece sono a dir poco penosi,mi piace da impazzire il gattaccio,ma non credo metterò mano ad un altro Hase!
scusate lo sfogo. :.-(
Quanto ti capisco!!! Io sono fermo da 2 mesi col gattaccio per i tuoi stessi problemi. sono guardarlo mi fa venire gli incubi.
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hyperscale.com/features/2001 ... tdwa_2.htm

Ciao e B(u)onomodellismoVox a et
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

grazie mille molto interessante!
Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

iniziata la pittura della vasca,ho dato una mano generale di H317 e pitturato le coperte
2 consigli che tonalita mi consigliate per il drybrush?avrei intenzione di andare sul 317 col 324,mentre sulle coperte?
Immagine
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

monsterista ha scritto:iniziata la pittura della vasca,ho dato una mano generale di H317 e pitturato le coperte
2 consigli che tonalita mi consigliate per il drybrush?avrei intenzione di andare sul 317 col 324,mentre sulle coperte?
Secondo me il 324 va bene,per le coperte io il drybrush l'ho fatto con del sand vallejo,più o meno schiarito col bianco in più passate.
Poi lavaggio con seppia e nero sempre acrilico vallejo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao monsterista,

secondo me il colore di quelle coperte non è azzeccatissimo... sembrano di cuoio! l'effetto che devi ottenere non è quello della "pelle"... ma quello di una stoffa verde che si è scolorita col sole. Fai sempre in tempo a riprendere tutto... così quel marrone è troppo rossiccio e troppo acceso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Monster
Concordo con VaLerio: hai dato un ottimo effetto pelle (utile per modellare i sedili di una macchina quindi mettiamolo nel "cassetto"). Invece si deve rappresentare una stoffa che a lungo andare viene consumata e cotta dal sole. Bisogna vedere che periodo storico rappresenti perchè si va dal verde oliva al kaki e marrone. Opacizza tutto e drybrusha pesantemente e poi lavaggi e sarà perfetta!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”