Io e le mie idee. Invece del nero, ho utilizzato il bruno, questo per "giocare" con la tecnica del Black basing, tipo.siderum_tenus ha scritto: ↑5 aprile 2019, 11:27 Ciao Bogdan,
sei andato velocissimo con questo kit, e la mimetica mi sembra eccellente.
Come mai avevi verniciato anche la parte inferiore con il bruno rossiccio?
Fiat G.50bis - SBS Models - 1/72
Moderatore: Madd 22
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Re: Fiat G.50bis - SBS Models - 1/72
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bellissimo!
Lavoro,pazzesco! Mi piace come hai adottato il fondo scuro,lo hai sfruttato davvero bene!
Bello come hai realizzato anche le macchie,precisissime!
Ma invece,delle tinte,come fedeltà, che te ne pare??
saluti
RoB da Messina
Lavoro,pazzesco! Mi piace come hai adottato il fondo scuro,lo hai sfruttato davvero bene!
Bello come hai realizzato anche le macchie,precisissime!

Ma invece,delle tinte,come fedeltà, che te ne pare??
saluti
RoB da Messina

- Den_
- Brave User
Non conosco i colori della Regia, quindi mi sono affidato ciecamente alle colori proposti dalla Mr.Paint.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Bellissima verniciatura Bodgan... Strepitoso
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Verniciatura davvero bella Bogdan, bravo. Ma il tuo esemplare era in Nocciola Chiaro 4 o in Giallo Mimetico 2?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Bogdan!! mi piace molto come hai trattato questo G-50!!! ottimo!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Den_
- Brave User
Giallo Mimetico 2Starfighter84 ha scritto: ↑6 aprile 2019, 8:35 Verniciatura davvero bella Bogdan, bravo. Ma il tuo esemplare era in Nocciola Chiaro 4 o in Giallo Mimetico 2?
PS devo sverniciare l'elica.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Bogdan,
ho sentito molto parlare dei modelli SBS anche se sinora ho visto solo dei set di upgrade che mi son parsi molto ben fatti. Come dettaglio mi sembra di poter dire dalle foto che il modello è
mentre vorrei sapere da te, anche in base a quanto hai già scritto, che giudizio complessivo dai. Gli incastri che hai dovuto sistemare hanno reso il lavoro molto, nella norma per uno short run o poco difficoltoso?
Hai fatto un bel lavoro
e potrebbe avviarsi a diventare il migliore che hai postato su MT
. Per le macchie immagino tu abbia utilizzato una duse 0.2, vernice altamente diluita (quanto e con cosa?) e pressione bassa (quanto?).
mcrociccio
ho sentito molto parlare dei modelli SBS anche se sinora ho visto solo dei set di upgrade che mi son parsi molto ben fatti. Come dettaglio mi sembra di poter dire dalle foto che il modello è

Hai fatto un bel lavoro

mcrociccio
- Den_
- Brave User
Giudizio 8, niente di grave da sistemare, un modellista medio può far fronte alle problematiche.microciccio ha scritto: ↑6 aprile 2019, 19:06 Ciao Bogdan,
ho sentito molto parlare dei modelli SBS anche se sinora ho visto solo dei set di upgrade che mi son parsi molto ben fatti. Come dettaglio mi sembra di poter dire dalle foto che il modello èmentre vorrei sapere da te, anche in base a quanto hai già scritto, che giudizio complessivo dai. Gli incastri che hai dovuto sistemare hanno reso il lavoro molto, nella norma per uno short run o poco difficoltoso?
Hai fatto un bel lavoroe potrebbe avviarsi a diventare il migliore che hai postato su MT
. Per le macchie immagino tu abbia utilizzato una duse 0.2, vernice altamente diluita (quanto e con cosa?) e pressione bassa (quanto?).
mcrociccio
Macchie in Verde Oliva Scuro MRP-303 diluita al 30 vernice /70 thinner (piu o meno) - thinner Mr. Paint dedicato.
Ho utilizzato uno Fengda 0,25 ed uno H&S Infinity 0.2.
Pressione 0,5-0,8bar circa
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Bogdan.Den_ ha scritto: ↑6 aprile 2019, 19:12Giudizio 8, niente di grave da sistemare, un modellista medio può far fronte alle problematiche.microciccio ha scritto: ↑6 aprile 2019, 19:06 Ciao Bogdan,
ho sentito molto parlare dei modelli SBS anche se sinora ho visto solo dei set di upgrade che mi son parsi molto ben fatti. Come dettaglio mi sembra di poter dire dalle foto che il modello èmentre vorrei sapere da te, anche in base a quanto hai già scritto, che giudizio complessivo dai. Gli incastri che hai dovuto sistemare hanno reso il lavoro molto, nella norma per uno short run o poco difficoltoso?
Hai fatto un bel lavoroe potrebbe avviarsi a diventare il migliore che hai postato su MT
mcrociccio
Macchie in Verde Oliva Scuro MRP-303 diluita al 30 vernice /70 thinner (piu o meno) - thinner Mr. Paint dedicato.
Ho utilizzato uno Fengda 0,25 ed uno H&S Infinity 0.2.
Pressione 0,5-0,8bar circa