Fiat G.50bis - SBS Models - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Re: Fiat G.50bis - SBS Models - 1/72

Messaggio da Den_ »

siderum_tenus ha scritto: 5 aprile 2019, 11:27 Ciao Bogdan,

sei andato velocissimo con questo kit, e la mimetica mi sembra eccellente.

Come mai avevi verniciato anche la parte inferiore con il bruno rossiccio?
Io e le mie idee. Invece del nero, ho utilizzato il bruno, questo per "giocare" con la tecnica del Black basing, tipo.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo!
Lavoro,pazzesco! Mi piace come hai adottato il fondo scuro,lo hai sfruttato davvero bene!
Bello come hai realizzato anche le macchie,precisissime! :-oook
Ma invece,delle tinte,come fedeltà, che te ne pare??

saluti
RoB da Messina :-oook
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

rob_zone ha scritto: 5 aprile 2019, 13:10 Bellissimo!
Lavoro,pazzesco! Mi piace come hai adottato il fondo scuro,lo hai sfruttato davvero bene!
Bello come hai realizzato anche le macchie,precisissime! :-oook
Ma invece,delle tinte,come fedeltà, che te ne pare??

saluti
RoB da Messina :-oook
Non conosco i colori della Regia, quindi mi sono affidato ciecamente alle colori proposti dalla Mr.Paint.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Bellissima verniciatura Bodgan... Strepitoso
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura davvero bella Bogdan, bravo. Ma il tuo esemplare era in Nocciola Chiaro 4 o in Giallo Mimetico 2?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Bogdan!! mi piace molto come hai trattato questo G-50!!! ottimo!!! :-oook :-oook :-oook
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Starfighter84 ha scritto: 6 aprile 2019, 8:35 Verniciatura davvero bella Bogdan, bravo. Ma il tuo esemplare era in Nocciola Chiaro 4 o in Giallo Mimetico 2?
Giallo Mimetico 2

PS devo sverniciare l'elica.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bogdan,

ho sentito molto parlare dei modelli SBS anche se sinora ho visto solo dei set di upgrade che mi son parsi molto ben fatti. Come dettaglio mi sembra di poter dire dalle foto che il modello è :-oook mentre vorrei sapere da te, anche in base a quanto hai già scritto, che giudizio complessivo dai. Gli incastri che hai dovuto sistemare hanno reso il lavoro molto, nella norma per uno short run o poco difficoltoso?

Hai fatto un bel lavoro :-oook e potrebbe avviarsi a diventare il migliore che hai postato su MT ;) . Per le macchie immagino tu abbia utilizzato una duse 0.2, vernice altamente diluita (quanto e con cosa?) e pressione bassa (quanto?).

mcrociccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

microciccio ha scritto: 6 aprile 2019, 19:06 Ciao Bogdan,

ho sentito molto parlare dei modelli SBS anche se sinora ho visto solo dei set di upgrade che mi son parsi molto ben fatti. Come dettaglio mi sembra di poter dire dalle foto che il modello è :-oook mentre vorrei sapere da te, anche in base a quanto hai già scritto, che giudizio complessivo dai. Gli incastri che hai dovuto sistemare hanno reso il lavoro molto, nella norma per uno short run o poco difficoltoso?

Hai fatto un bel lavoro :-oook e potrebbe avviarsi a diventare il migliore che hai postato su MT ;) . Per le macchie immagino tu abbia utilizzato una duse 0.2, vernice altamente diluita (quanto e con cosa?) e pressione bassa (quanto?).

mcrociccio
Giudizio 8, niente di grave da sistemare, un modellista medio può far fronte alle problematiche.
Macchie in Verde Oliva Scuro MRP-303 diluita al 30 vernice /70 thinner (piu o meno) - thinner Mr. Paint dedicato.
Ho utilizzato uno Fengda 0,25 ed uno H&S Infinity 0.2.
Pressione 0,5-0,8bar circa
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Den_ ha scritto: 6 aprile 2019, 19:12
microciccio ha scritto: 6 aprile 2019, 19:06 Ciao Bogdan,

mcrociccio
Giudizio 8, niente di grave da sistemare, un modellista medio può far fronte alle problematiche.
Macchie in Verde Oliva Scuro MRP-303 diluita al 30 vernice /70 thinner (piu o meno) - thinner Mr. Paint dedicato.
Ho utilizzato uno Fengda 0,25 ed uno H&S Infinity 0.2.
Pressione 0,5-0,8bar circa
Grazie Bogdan.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”