lillino ha scritto:Il Macchi C.200 è sempre un bel vedere non posso che seguire il tuo lavoro

Il Saetta è come il Nero, non passa mai di moda e sta bene dappertutto [emoji6]
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Alessandro, ti avrei posto le stesse domande di Mattia e Davide. Ma siccome hai già risposto mi associo ai loro ringraziamenti e ti auguro buon lavoro con questo bel modello.

Grazie Guido!
microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
a breve avrai la famigliola dei caccia serie 200 completa e con doppioni!
Buon lavoro.
microciccio
In effetti avrei anche pensato di fare un "cross-kit" per tirare fuori un 201...[emoji51]
ROGER ha scritto:Spero non sia un kit troppo macchi noso da assemblare
Un caro saluto dal Roger
[emoji1]Ciao Ruggè! Macchi-noso in effetti un pochino lo è...
sdl1958 ha scritto:Non ha ancora messo mano agli italici. Vediamo se seguendoti mi convinci
Italians do it better...lo diceva anche Madonna!
rob_zone ha scritto:Buon lavoro Ale,il motore è davvero bello!!Bravo!

Grazie Rob!
Aggiorno sia il w.i.p. che la "building review" a beneficio di qualche pazzo incosciente che voglia costruire questo o lo S.H....
Man mano che vado avanti trovo un pochino di imprecisioni che mi fanno pensare che l' Italeri sia notevolmente meglio (e ho detto tutto) a livello di montaggio...ad esempio la struttura a traliccio che si vede dal vano carrelli è riprodotta bene, ma non c' è verso di farla combaciare a modo, ho dovuto prima ripulire tutte le bave sulle varie sezioni (7 in totale) e poi assemblare i vari pezzi limando, tagliando ed aiutandomi con ciano mista a vinavil per cercare di pareggiare tutto, il risultato è stato questo...

Dopo averla colorata ho buttato qui e li qualche tubo....

Dopodiché mi sono spostato sulle cose che di solito "tiro via" perché le faccio alla fine, per primi i carrelli (anche qui plastica piena di bave), implementati dai tubi idraulici, dai compassi in resina ed i supporti dei carrelli in fotoincisione.
A dire la verità sarebbe stato meglio mettere anche i compassi fotoincisi, ma:
A) Sono forati e gli originali sono "pieni"
B) Uno mi si è spezzato mentre lo piegavo...[emoji1] [emoji1]

Direi che una carteggiatina ci sta bene...[emoji51]
Per ora è tutto, alla prossima.