F-14D Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-14D Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Fammi capire... Te al tuo secondo modello, ti sei lanciato con il TPS!!??
E guarda te con che risultato! :-V :-V :clap:

Ti faccio una domanda però... sicuro che poi le ali si inseriscono correttamente?
Buona continuazione
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ah però. Sei a buon punto. Hai intenzione di usare la tecnica del sale?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Soggetto tra i miei preferiti ottima scelta e vedo che nel TPS c'è il metodo Simone o sbaglio?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Gennaro ottimo lavoro ma perdonami mi pare che ti sei scordato l'HUD :-crazy

per il resto ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook
Gennaro
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni scala 1/72
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: GEN

Messaggio da Gennaro »

Jacopo ha scritto:Gennaro ottimo lavoro ma perdonami mi pare che ti sei scordato l'HUD :-crazy

per il resto ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook
poi ce l ho mettiamo [emoji1] .... Il canopy e solo appoggiato e facilmente rimovibile.
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Uno dei passaggi prevedeva anche di velare tutta la superficie con un grigio scuro in maniera da simulare un leggera patina di sporco per poi passare ad un grigio chiaro e fare tante chiazze in maniera da dare contrasto cromatico. Questo e il risultato
27.jpg
28.jpg
29.jpg
Per rispondere a qualcuno dei commenti che ho letto confermo che ho usato anche la tecnica del sale. Quando l' ho vista nel video di Simone ho subito pensato "che figata devo farla anche io assolutamente!!!!"
32.jpg
33.jpg
Devo dire la verita' la prima mano non e' venuta benissimo e non mi ha dato un buon risultato ... cosi' lo ripetuta altre 2 volte e alla fine sono rimasto soddisfatto. Ho anche passato una leggera mano random di un marrone+giallo per dare un idea di sporco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bei progressi....!!! Anche a me (quando possibile) piacciono i modelli vissuti :-oook .

Ciao.
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Purtroppo mi mancano foto di alcuni passi comunque dopo aver ripulito accuratamente il modello dal sale sono passato a velare le 2 mimetiche H-337 e H-307 piu' volte in maniera da smorzare la mimetica. La pancia non e stata trattata.
...
Post-shading sui pannelli e via alle decals. Ho comprato un foglio on line Low Visibility dello squadrone VF-31 imbarcato sull Abraham Lincoln ... Dopo le Decals ho passato la mano di clear lucido , desaturato e infine un lavaggio dei pannelli e rivetti usando lo smoke tamiya diluito solo con acqua.
39.jpg
40.jpg
41.jpg
42.jpg
43.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Qualche dettaglio della pancia e dei portelli delle weal bays ...
44.jpg
45.jpg
46.jpg
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Ed eccoci a quello che secondo me e' l' errore orrore a cui non so come rimediare .... Dovevo riprodurre l'effetto sporco che c'e' sulle ali nella zona dove queste si chiudono e aprono. Per farlo, dopo aver accuratamente mascherato, ho usato un H-307+nero opaco (pochissimo) e diluito tantissimo. Il problema e' che credo di aver calcato troppo la mano e l'effetto che ho ottenuto e una macchia piatta che stona con tutto il resto!!! :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio
47.jpg
48.jpg
49.jpg
La parte sotto credo possa andare perche' mi sembra abbastanza sfumata (credo) ma la parte superiore non mi piace per niente e non ho idea di come rimediare ... Avete qualche consiglio?
Ho gia provato a fare una passata dello stesso mix ma con meno nero ma nulla .. rimane tutto piatto!!!
Che dite? Lascio cosi' o ne provo un'altra?
Rispondi

Torna a “Under Construction”