FW-190A-8 Eduard - Pizza contest romano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: FW-190A-8 Eduard - Pizza contest romano

Messaggio da pitchup »

Ciao
rotaliscia ha scritto:"Group-Build-Quadri & Supplì".
Nel senso fare un group build per vedere un po' di modelli dello stesso tipo, sulla tovaglia a quadri della pizzeria.
...è l'idea più assurda, strampalata e ...geniale che abbia mai sentito circa un GB :-oook Credo che come idea sia avanti un milione di anni rispetto ai forum seriosi anglosassoni.
Spaghetti, chitarra, mandolino e ...plastica aggiungeranno i tedeschi invece!
In realtà la prima foto mi aveva fatto sobbalzare: un A6.
Ottimo inizio 2015.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

rotaliscia ha scritto: L'F-8 puoi farlo nelle bellissime colorazioni delle ultime settimane di guerra. RLM81, 83, 84, colorazioni rovinate, pezzi cannibalizzati e parti lasciate in metallo.
Ho trovato un foglio decal della HAD per un esemplare in mimetica invernale.... alla fine ho abbandonato l'idea di riprodurne uno del JGr.10 (quello col serpentone rosso e giallo sulla fusoliera).
Le decal sono in viaggio.... arrivano fra qualche giorno. :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Buon lavoro Paolo. Grande idea questo GB gastronomico ! :-oook
P.S. il gradino fra gli anelli della bocca della naca è veramente presente sui FW190 radiali, certo non evidente come viene rappresentato da tutti i produttori di kit, ma c'è e ben visibile... non eliminarlo completamente... ;)
Bundesarchiv_Bild_101I-361-2193-25,_Flugzeug_Focke-Wulf_Fw_190_A.jpg
Foto tratta da: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Bunde ... _190_A.jpg

Bundesarchiv_Bild_101I-674-7772-13A,_Flugzeug_Focke-Wulf_Fw_190,_Bewaffnung.jpg
Foto tratta da: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Bunde ... ffnung.jpg

German_Military_Aircraft_1939-1945_CH16121.jpg
Foto tratta da: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Germa ... H16121.jpg

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! :)
Starfighter84 ha scritto:
Ho trovato un foglio decal della HAD per un esemplare in mimetica invernale.... alla fine ho abbandonato l'idea di riprodurne uno del JGr.10 (quello col serpentone rosso e giallo sulla fusoliera).
Le decal sono in viaggio.... arrivano fra qualche giorno. :-D
Ed io sono appena andato in fissa per l'esemplare da scatola del tuo kit. Che, non sono riuscito a resistere, grazie ad Aurelio ho appena ordinato! Un altro 190 sullo scaffale! :.-(
rotaliscia

davmarx ha scritto:

P.S. il gradino fra gli anelli della bocca della naca è veramente presente sui FW190 radiali, certo non evidente come viene rappresentato da tutti i produttori di kit, ma c'è e ben visibile... non eliminarlo
Ciao.
Grazie mille Davide. Foto utilissime! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Mi aggiungo pure io...chissà che la fortuna giri e non ve lo porti alla pizza a giugno.

Si postano qui gli aggiornamenti ??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Fabio_lone ha scritto:Mi aggiungo pure io...chissà che la fortuna giri e non ve lo porti alla pizza a giugno.

Si postano qui gli aggiornamenti ??
Facciamo che ognuno apre la propria sezione usando, come titolo, lo stesso schema di Paolo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

una idea modellistico/mangereccia in puro stile MT. :-oook

Attendo gli altri WIP e vi invidio la magnata finale! :-Spaghett

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rotaliscia

Per onestà devo dire che l'idea del pizza contest non è farina del mio sacco.
Nacque anni fa, con il mio gruppo di amici Cani Sciolti senzaclub dell'epoca. Di cui qualche superstite tenacemente resiste!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Idea fantastica ragazzi! :-oook
Sono sicuro che verrà copiata da altre "sezioni regionali" di MT :-lino

Paolo sei partito alla grande e con una filosofia modellistico-costruttiva che non posso non apprezzare.
Da quanto hai postato direi.....che puoi già ordinare la pizza :-D :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”