Caproni-Vizzola F5

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Re: Caproni-Vizzola F5

Messaggio da PVI_Speed »

La stessa mia "annata" Davide........io però ho iniziato a 8 anni fino a circa 16 con più di 100 aerei in '72 (molto mediocri).
Mi ricordo ancora i colori delle plastiche: celeste per lo Spitfire, giallo per il Reggiane o Macchi, verde per il P39 e B17, argento per il P47 e B29, nero per il Lancaster, tre colori ( verde-marrone-nero) per il Wellington, blu per il Corsair, rosso per l'MC 72 idro, bianco per l'HE 219 ecc. ecc., poi ho smesso per 19 anni. Ho ripreso nel 2000 fino al 2003, poi smesso nuovamente fino al 2013 ed ora eccomi ancora qua....chissà la prossima pausa?
Comunque ti ammiro Riccardo oltre che per le tue competenze storiche modellistiche, anche per il coraggio con cui ti imbatti in imprese che pochi (compreso me) avrebbero voglia di intraprendere.
Buona vacanza e buona continuazione.
Con affetto Luca.
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Per il modello ho utilizzato parti di un vecchio kit di Zero, di C200 e C202, rimesse insieme con aggiunte di plasticard e stucco. Le immagini che posto sono relative alle sezioni trasversali, specialmente il Karman mi ha fatto penare. Posto poi i pezzi della semiala inf.appoggiati sul disegno: il pianetto centrale è completamente autocostruito in plasticard.
Per il C202 penso di realizzare quello del pilota Annoni, presente nelle foto con quella mimetica
Riccardo
02.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un vero e proprio Frankestein questo Modello Riccardo....solo l tua pazienza za e dedizione può tirar fuori qualcosa di bello da questo ammasso di plastica!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo che lavorone :shock: , quando avrai terminato il progetto gli esemplari esistenti saranno "12": complimenti!!

ciao ciao
Luca
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un vero lavorone ... da non credere il lavoro che stai facendo .... sez. su sez. ...... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”