Provato ci ho provato... dalle prossime cerco di fare meglio

I montanti li ho costruiti sulla base delle misure di quelli forniti dal kit, anche come spessori e profilo aerodinamico. (sinceramente volevo rimanere il più fedele possibile ai pezzi del kit per evitare troppe complicazioni, che già ho avuto nel montare l'ala (ma quando costruirò quello riverniciato vedrò di fare alcune modifiche per semplificarmi la vita...

Grazie mille...ci ho provato...per questa "prima volta" mi accontento delle coccarde ritoccate, ma prossima cercherò assolutamente di essere più preciso... Anche le proporzioni delle insegne, riguardando le foto, non sono perfette... però già non pensavo di riuscirci, quindi mi accontentoStarfighter84 ha scritto: ↑15 aprile 2025, 21:42 Se sistemi le coccarde sei a cavallo Nicola.
C'è un pò di silvering intorno alle scritte "lift here"?

Con questo piccoletto ho capito perché la 48 piace così tanto

AGGIORNAMENTO:
Anche se nel silenzio (dovuto in parte ad una settimana folle al lavoro, in parte per l'aria delle operazioni da fare) sono andato parecchio avanti ed ora che ha scongiurato un brutto atterraggio sul muro ve ne parlo

Basetta
Per la basetta ho costruito una cornice "su misura" a partire da due comprate a pochi cent. Essendo l'aeroporto in terra battuta e a 200 metri da casa, ho deciso di utilizzare la terra orriginale per fare il fondo.
Sono andato così a raccogliere un sacchetto di terra, la ho setacciata e infine ho fatto la basetta. Ho inoltre disegnato e aggiunto il supporto che si vede nelle foto:
mentre per i 3 figurini + il pastore tedesco, ci penserò ad inserirli se verranno bene

Modello
Altro pezzo che ho stampato è il tensionatore centrale, che misto reso conto essere un filo troppo grande, ma non me la sento di smontare il tutto con la fatica fatta ad applicarlo.
e l'ogiva dell'elica che aveva un brutto difetto di stampa
e poi l'operazione di cui avevo sentito dire essere dura, ma non pensavo così tanto... Montare i montanti e incollare l'ala!! Alla fine sono abbastanza soddisfatto, anche se l'allineamento non è perfetto e sono fuori di 0,5mm. Ma farò meglio prossima volta! Scollare implicava sicuramente riverniciare il tutto!
Qui i dettagli (perdonate il cell) della pompa benzina alimentata ad aria e del tubo di pitot (entrambi sono ancora da ritoccare)