P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fedepresente
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da fedepresente »

Madd 22 ha scritto: 17 febbraio 2019, 17:31 Ciao federico.

Quindi concluso il modello? Hai già dato l'opaco?
Secondo me le sporcature sono un pó eccessive. Per esempio l'effetto giallo dovuto all'olio idraulico lo trovo fuori luogo lungo le semiali.
Se volevi simulare ruggine era meglio un marrone, anche se non ne vedo motivo su un aereo ben messo.

Anche le scrostature sul bordo d'attacco le trovo più simili a dei segni di impatto che a una degredazione dovuta all'usura. Sul raccordo alare ci può stare invece l'effetto.

Comunque hai fatto un bel montaggio e una bella verniciatura. Il resto va dentro il bagaglio dell'esperienza!
Ciao Madd22, grazie dei complimenti finali. Tutto va nel bagaglio esperienza ed il prossimo sarà ancora meglio di questo :-lino
Lo volevo fare bello sporco perché non sono un amante delle cose nuove ed intonse. Amo le cose vissute. Comunque ho dato L opaco e non è ancora finito perché manca la copertura del vano motore.
Volevo aggiungere qualche omino seduto sulle ali e intorno al aereo. Sapete dove posso trovarli?
Grazie
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Guarda a me, che poi sono un patito dle p40, piace.

Te lo dico io perché le foto sono scure, perché usi lo sfondo bianco. La tua macchinetta pensa Co sia molta luce e scurisce. Prova con un nero o blu scuro.
fedepresente
Modeling Time User

Seby ha scritto: 18 febbraio 2019, 10:57 Guarda a me, che poi sono un patito dle p40, piace.

Te lo dico io perché le foto sono scure, perché usi lo sfondo bianco. La tua macchinetta pensa Co sia molta luce e scurisce. Prova con un nero o blu scuro.
Grazie mille Seby. Sicuramente ci ho messo tutto il mio impegno è tutta la mia passione.
Volevo inserire degli omini in scala 1/48 intorno al l’aereo. Sai dove posso acquistarli?
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Dipende, vedi sui negozi online, trovi quel che vuoi, ordini e via. Prima di acquistare guarda sul forum se ci sono wip o recensioni al riguardo per avere conferma che siano ben fatti. Ciao ;)
fedepresente
Modeling Time User

Grazie tante. Perché vorrei fare una bella basetta, non troppi grande ma piena di gente
Rispondi

Torna a “Under Construction”