Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

:-000 :-000 :-000
Il Max con una scala 32 !!!!!
:think: :think:
:-asp :-asp Alt !!!
Hai ristrutturato la cucina ? Hai pensato a comprare una tovaglietta da dodici posti?
Altrimenti dove le fai le foto ?? :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto:Max! ti sei lasciato sedurre dal lato oscuro??
..... Nooo...molto più semplicemente la mia dolce metà l'altro giorno all'IKEA mi fa "perchè non prendi questa vetrina e te la metti in sala visto che l'altra è al piano di sopra'????''"...capite perchè l'ho sposata????? :-love ....dopodichè il mio cervello ha cominciato a frullare immaginando come poter riempire i ripiani ed ecco il motivo dell'1/32 :-D
nannolo ha scritto:Hai ristrutturato la cucina ? Hai pensato a comprare una tovaglietta da dodici posti?
..... diciamo che sfratterò gli altri 11 commensali....per le foto, a pensarci come le farò???? :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

da quando ti ho fornito il primo riferimento bibliografico mi frullava per la testa un altro titolo ma al momento non ricordavo :-)> quale fosse. Adesso si è accesa la lampadina.

Immagine
Messerschmitt Bf 109K - camouflage & markings di Tomáš Poruba e Kees Mol - JaPo 2000 - ISBN: sconosciuto by Paolo, su Flickr

Si tratta di uno studio specifico edito da JaPo che, se rintracciato, merita un posto in libreria.
Sarebbe da ccompagnare al suo predecessore Messerschmitt Bf 109K che è ancor più difficilmente reperibile.

Anche se devi ancora decidere quale esemplare realizzare ho trovato questo disegno dell'esemplare che Revell propone nella box art che potrebbe invogliarti. ;)

Immagine
Messerschmitt Bf.109 K-4 by Paolo, su Flickr
Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da: http://www.1zoom.net/Aviation/wallpaper ... original=1

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Grazie!! Il 7 Rosso è uno dei papabili di sicuro, l'unico dubbio è che su alcuni profili non viene menzionata la banda gialla dietro l'elica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

Bello! E bel modello il Revell. Ed una delle colorazioni piu' intriganti, a mio avviso, e' quella suggerita da Paolo. Anzi, la variante con i colori superiori che coprono quasi totalmente se sup laterali mi intriga ancora di piu'. Con un tocchettino di rlm 76 simil sky. Magari in versione italiana. Visto che dei 3 K conosciuti, due si prestano a diverse interpretazioni, non esistendo foto. Comunque, seguo il tuo lavoro! ;-)
Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Un Max in 32!!!! :-000
Non me lo perdo, sono in prima fila
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per uno scratchiomane come te questa scala va a pennello. Bravo Max...le dimensioni alla fine sono quanto un jet in 48 quindi nessun problema per qualsiasi vetrina :-Figo
Ti auguro un ottimo lavoro ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Max.
Bellissimo modello.
Apprezzo i tuoi gusti sulle versioni dei 109 gli Emil ed i Kurfurst (si dice così? ) sono davvero i più intriganti per scelte di livree portate.

Seguo interessato il tuo lavoro buona prosecuzione. :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
allora ancora un po' di pazienza e radiocronaca in attesa di qualche foto, se riesco a farle stasera.
Intanto ho :
1) dato una mano di grigio Xf24 + "luci" nel cockpit;
2) rivettato ali e fusoliere;
Ora passerò a dipingere l'interno.
Una domanda: l'impugnatura delle manette di che colore era??? Ho trovato varie interpretazioni.... rosse, gialle ???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Max, per le manette.. da quel che so io, le più "esterne" rosse e la più interna gialla.
L' Xf-24 mi incuriosisce...lo trovo un po' troppo chiaro...agevola foto appena puoi! [emoji14] [emoji14] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”