the eagles come back for strike!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da comanche »

Hai ottenuto un risultato ottimo! :-000 :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47491
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da Starfighter84 »

Damiano... ti dico la sincera verità: sono scettico su piu' di qualche punto.
Mi chiedo come mai hai deciso di non incollare il muso e di vernicare le due sezioni separatamente.... sopratutto perchè, nel momento in cui le andrai ad unire, senza dubbio dovrai intervenire con stucco e carta abrasiva.
Un'altra cosa che non mi spiego è il motivo per cui hai unito le due semi fusoliere anteriori prima di adattare e incollare il cockpit; dalle foto, infatti, noto che l'abitacolo fa un pò fatica ad entrare nella sue sede in senso orizzontale....
Per ultimo i miei dubbi si concentrano anche sul tipo di effetti utilizzati prima e dopo la stesura della mimetica: il pre shading era davvero troppo largo ed eseteso ma, comunque, sei riuscito a coprirlo meglio di quanto mi aspettassi.
Il post shading mi sembra molto strano anche per i colori che hai utilizzato.... un marroncino così rossiccio su un colore grigio scuro non è che ci azzecchi molto.

Comunque vediamo come procede... buon proseguimento!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao Damiano...in effetti mi sono posto le stesse domande di Valerio...in teoria quando si effettua la colorazione il modello dovrebbe essere completamente montato e stuccato...
gli effetti della colorazione anche se effettuati in maniera particolare (alla fine ogniuno ha i suoi metodi ;) ) sono venuti bene, rendono abbastanza l' idea dell' usura che vuoi realizzare...
nell' ultima foto come hai detto è saltato via qualche pezzo...e si nota...devi comunque intervenire di nuovo con stucco e carta abrasiva e il risultato finale potrebbe risentirne abbastanza! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”