Mi pungerebbe vaghezza di...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mi pungerebbe vaghezza di...

Messaggio da Cox-One »

Fare i cerchi sarà dura ....magari con cerchietti di post-it .....
...io al solo pensiero cambierei camo!!!!!
Vediamo cosa ti inventi :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
aranb
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aereomodelli statici e dinamici
colori preferiti: il colore giusto al posto gius
Nome: Tony

Messaggio da aranb »

Veramente bello ti seguo :-Figo
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

camo da pazzi !! :-000 :-000
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Ma quanto è bello quel 109?
Dovesse venir male... Un grappino prima di dare un occhio al modello finito e tutti in cerchi saranno perfetti!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

E come li fai quei cerchi?
Io non saprei nemmeno da dove cominciare, considerando che sono sfumati poi....

Roger accetta la sfida e stupiscici anche questa volta. Quando il gioco si fa duro il Roger comincia a giocare.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vedo con sincero piacere che il mio post ha suscitato interesse, curiosità e entusiasmo...bene! Tutta carica e motivazione per me, per fare bene e non arrendermi se troverò difficoltà; grazie a tutti!
Geometrino82 ha scritto:E come li fai quei cerchi?
Io non saprei nemmeno da dove cominciare, considerando che sono sfumati poi....

Roger accetta la sfida e stupiscici anche questa volta. Quando il gioco si fa duro il Roger comincia a giocare.

Marco
Li farò a mano libera confidando nelle qualità del Sotar e di una giornata di grazia modellistica...anche un pò nel manicao dai ;)
Fabiolous ha scritto:Ma quanto è bello quel 109?
Dovesse venir male... Un grappino prima di dare un occhio al modello finito e tutti in cerchi saranno perfetti!
Prima di metterlo in gallery avverrà la distribuzione di razioni di cordiale a tutti gli intervenuti ahahahah
thunderjet ha scritto:camo da pazzi !!
Isò pazzo....
aranb ha scritto:Veramente bello ti seguo
Vieni meco e vediamo che combino...
Cox-One ha scritto:Fare i cerchi sarà dura ....magari con cerchietti di post-it .....
...io al solo pensiero cambierei camo!!!!!
Vediamo cosa ti inventi
Sai cosa mi spaventa di più in questa livrea? Non tanto i cerchietti...le righine verdi su fondo bianco sulla punta dell'ogiva :shock:
Enrywar67 ha scritto:......ma che dite ......i cerchi li fara' col clone ad aspirazione.....col sotar ci da' il primer......
Ahahahah eccerto! Oramai io e il clone ci parliamo da anni
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ruggero.......carica il SOTAR
Quando sarò pronto per i cerchietti avrò bisogno di te...mi devi dare una mano!
Tamponerai le corpose gocce di sudore che nasceranno sulla mia fronte quando avrò in una mano il modello e nell'altra il Sotar carico ;)
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Tranquillo che gli "F" 1/48 Zvezda passano per essere i migliori '109 in circolazione.
La colorazione è stupenda...certo fare i cerchi veramente cerchi sarà una bella sfida
saluti e buon lavoro
Ciao Max, è da tempo che cercavo una sfida, ma non trovavo il giusto soggetto. Dopo un tentativo fallito di wave mirror sullo Ju88 in 72, credo che questo si possa fare!
Starfighter84 ha scritto:Veramente tosta la camo.....! un bel banco di prova per il nuovo Sotar... approvo Rug!
Beh Valerio, sopo due kit defaticanti, ora si fà sul serio...
davmarx ha scritto:Ruggero, sei un grande... bella mimetica e quei cerchi non si possono fare con il patafix, non verrebbero realistici... saranno il banco di prova ideale del nuovo aerografo !

Certo che per fare così tanti cerchi dovrai allenarti parecchio !
Ero certo che avresti apprezzato la camo...farò sicuramente dei test e della pratica sul cartoncino per vedere se riesco a fare quello che la mia mente elabora :-D
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto: Sai cosa mi spaventa di più in questa livrea? Non tanto i cerchietti...le righine verdi su fondo bianco sulla punta dell'ogiva :shock:
Rogeruzzo... fai una prova... dai una velata di bianco opaco sull'ogiva poi la fissi sul trapanino, prendi uno di quei pennarelli a punta fine Micron Pigma che conosci così bene (ti consiglio quello verde... :-sbraco ), lo fissi in una morsetta o qualcosa di simile e appoggi alla punta l'ogiva rotante (non so perchè mi fa tornare in mente Goldrake).
Se riesci a tracciare un passo costante è fatta !!! ;)

Se lo fai come prima cosa una volta che sei soddisfatto del risultato puoi mascherare la punta e verniciare la parte posteriore dell'ogiva.

P.S. mi viene in mente una cosa... se non si tratta di cerchi concentrici bensì di una spirale dimentica ciò che ho scritto. :oops:

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Con te al 100% e vediamo sto Sotar nelle tue mani.
Però sarebbe bello vedere in parallelo anche Enrico che invece se ne stà buono buono ad aspettare di vedere se ti impantani sui cerchietti ehehehehehe :-Figo :-oook :-D :-D :-D
Buon lavoro
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ho proprio voglia di vederti più presto all'opera! Mi piace! :-oook

Io avrei una paura folle a fare quei cerchietti a mano libera, soprattutto a farli tutti proporzionati :-000
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Se mi fai tutti quei cerchi perfetti a mano libera, GIURO Maestro che ti chiamerò a vita MAESTRO ROGERGIOTTO e sarai insignito della relativa Patch. :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”