MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [FINITO]

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.22/05]

Messaggio da ROGER »

Posso solo condividere la scelta del soggetto e anche della bella scatola Eduard :-oook
Oltre a quello sotto restauro, ne avrei altri due di E in 48 da mettere assieme, un Tamiya e un Hasegawa new tool...vorrei però fare un musetto bianco questa volta, e sfacciatamente chiedo: non è che se le decals per la versione della box art non le usi, me le daresti? Sono disposto a scambiare con altre, ma se non ti và, accetto anche un no tranquillamente :-D
Vedo che i lavori sul DB procedono benone :-oook

Un saluto dal Roger
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.22/05]

Messaggio da thunderjet »

Starfighter84 ha scritto:! e ricorda.. ho in ostaggio il tuo giaccone di pelle!! :twisted:
hm..cavolo,questo particolare l'avevo rimosso :lol:
ROGER ha scritto:Posso solo condividere la scelta del soggetto e anche della bella scatola Eduard :-oook
Oltre a quello sotto restauro, ne avrei altri due di E in 48 da mettere assieme, un Tamiya e un Hasegawa new tool...vorrei però fare un musetto bianco questa volta, e sfacciatamente chiedo: non è che se le decals per la versione della box art non le usi, me le daresti? Sono disposto a scambiare con altre, ma se non ti và, accetto anche un no tranquillamente :-D
Vedo che i lavori sul DB procedono benone :-oook

Un saluto dal Roger
disponibilissimo alla cessione/scambio ,solo che..hem ..non ho mai spedito per posta niente in vita mia :oops: poi magari via MP mi dai una mano e mi dici qualche decals che sei disposto a scambiare( 48-72)..se trovo qualcosa che mi interessa bene,altrimenti te le cedo :-oook

piccolo update:
scartato a priori le fotoincisioni pre-colorate,ho optato per una via di mezzo: l'ho direttamente ricolarate con il grigio scuro,mentre il pannello sottostante con le lancette l'ho lasciato inalterato.
poi drybrush e future per i vetrini..che ne dite? (le foto appiattiscono molto..non ne ho fatta una decente)

Immagine
Immagine
Immagine

due update in due giorni,incredibile :-woooo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Leonardo....ottimo kit e ottimi avanzamenti....complimenti anche per i particolari aftermarket:le canne....è quelle servono.... :-sbraco :-sbraco comunque buon lavoro e saluta la tua girl!ciao Enrico.
P.s.....aho'....ogni tanto .....studia un po'....... :-prrrr :-prrrr
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da thunderjet »

Enrywar67 ha scritto:...aho'....ogni tanto .....studia un po'....... :-prrrr :-prrrr

ssshhhh,non dire così che tra un po inizia la sessione di esami..se tutto va bene,aggiornamenti del wip con cadenza..mensile :,-( :,-(
Enrywar67 ha scritto:.. e saluta la tua girl!ciao Enrico.
lo farò! :-oook

ps-chiedo gentilmente ai moderatori di rimuovere quel post dove per sbaglio ho quotato il mio primo messaggio :roll:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
SPILLONEFOREVER

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo è tutto merito della mangiata di sabato scorso Leo :)
Tra quello che ci siam spazzolati a tavola e tutte le scatole che giravano tra i tavoli a fine giornata...altro che canne (fotoincise) ;)
Buona prosecuzione!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da thunderjet »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo è tutto merito della mangiata di sabato scorso Leo :)
Tra quello che ci siam spazzolati a tavola e tutte le scatole che giravano tra i tavoli a fine giornata...altro che canne (fotoincise) ;)
Buona prosecuzione!
si,le porzioni che VOI avete mangiato per ME :-prrrr io purtroppo non c'ero a pranzo :,-(

comunque oggi ho ordinato le canne giuste :mrgreen: così arrivo a possedere ben 4 canne di grosso calibro ..quant'è il limite per legge? :-sbraco
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da rob_zone »

Il limite di legge..io lo chiederei alla guardi di finanza..si,ne sanno qualcosa! :-prrrr
Bene fin qui,con tutti sti 109 impazziremo tutti!Approved anche la colorazione!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Leonardo!
Ero rimasto un po indietro con gli aggiornamenti!
prima di tutto complimenti per il motore, veramente ben eseguito! seconda cosa approvo la scelta di ricolorare le fotoincisioni pre-colorate...in alcuni casi secondo me fanno più danno che figura...con colore e Dry Brush sono molto più belle e danno più senso di profondità! :-oook ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46057
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Leo! vedo che sei andato avanti...

Buona idea quella di riverniciare il pannello pre colorato. Purtroppo questo tipo di fotoincisioni hanno dei dettagli molto meno definiti rispetto a quelle "normali"... quindi io insisterei un pochino di più con il dry brush. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [up.23/05]

Messaggio da Bonovox »

il motore mi piace...il pannello strumenti pure!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”