Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

una sola parola, stupendo. :-oook

Nel WIP hai fatto cenno all'XF-86 Tamiya ma non ho capito se ti sei trovato bene o meno.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Uanca »

Jacopo ha scritto:....per la frase l'ho scritta dopo aver lavorato con gli scarichi in resina del Su-33 e del suo cuscrotto, che siano effettivamente dannose le inalazioni???
Bene bene non credo che facciano :-incert , però vedo che liberano lo spirito..... :-sbraco, ciao Jacopo :-D
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
una sola parola, stupendo. :-oook
Nel WIP hai fatto cenno all'XF-86 Tamiya ma non ho capito se ti sei trovato bene o meno.
microciccio
Grazie mille Paolo :-D , riguardo alla tua domanda ti risponderei con "credo di si" :-incert , può far sorridere ma la resa è stata superiore alle aspettative :shock: , per cui mi riservo di avere altre conferme. Il fatto è che come accennato è possibile che abbia frainteso le indicazioni di Aurelio riguardo alla percentuale di diluizione, di questo ho avuto conferma anche parlandone con Roger. Io ho fatto 10 parti di XF-86 e 7 parti di diluente, e con questo rapporto il modello si è opacizzato con un paio di mani, mentre vedendo i commenti di chi già lo avevo provato ne avevo messo in preventivo molte di
più :-incert, a dirla tutta un minimo sbiadimento dei colori l'ho riscontrato, magari è solo questione di trovare il giusto compromesso di diluizione che probabilmente non è uguale per tutti visto che ognuno di noi lavora in ambienti differenti con atrezzatura differente :-D , ciao Uanca
SPILLONEFOREVER

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caro Gian Carlo, a rischio di risulare prolisso e ripetitivo sono costretto a rifarti i complimenti per questo piccolo gioiellino.
Ho sempre avuto un debole per i velivoli U.S. Army e U.S. Navy di quel periodo per le loro forme e le loro semplici ma vistose livree.
Mi piace molto l'ambientazione e l'aggiunta "canina"....non è che si chiamava Sissi? :P
Posso soltanto aggiungere che da questo momento ti considero uno dei responsabili (il primo della lista è un certo Enrywar ;) )del mio sempre maggior interesse per i biplani.
:-oook
ROGER

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da ROGER »

Terribilmente bello e affascinante! I biplani di quegli anni sono davvero belli per quanto strani...i love it :-oook

Un caro saluto dal Roger
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Rosario »

Torno dalle vacanze e mi trovo questo gioiellino di Biplano!!! Veramente bello Giancarlo!!!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

E' un vero gioiellino Gianca! soggetto insolito, coloratissimo.... e difficilissimo da riprodurre senza farlo sembrare un giocattolino. I complimenti sono meritatissimi, come al solito... del resto, da quando sei qui con noi, ci hai regalato dei bellissimi lavori che si meritano soltanto commenti positivi!

E il prossimo?? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Uanca »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Caro Gian Carlo, a rischio di risulare prolisso e ripetitivo sono costretto a rifarti i complimenti per questo piccolo gioiellino.
Ho sempre avuto un debole per i velivoli U.S. Army e U.S. Navy di quel periodo per le loro forme e le loro semplici ma vistose livree.
Mi piace molto l'ambientazione e l'aggiunta "canina"....non è che si chiamava Sissi?
Posso soltanto aggiungere che da questo momento ti considero uno dei responsabili (il primo della lista è un certo Enrywar )del mio sempre maggior interesse per i biplani.
Grazie Guido :-D , anche io sono sempre stato attratto dagli aerei di quel periodo ma non avevo mai avuto l'ispirazione giusta per affrontarne uno, il cane è ancora senza nome :) , se a te piace "sissi" lo chiamo cosi :-oook , vado subito a scrivrlo sul suo "libretto canino" ;) . E' un onore per me essere "in squadra" con Enrico per indirizzarti verso qualche biplano ogni tanto
ROGER ha scritto:Terribilmente bello e affascinante! I biplani di quegli anni sono davvero belli per quanto strani...i love it. Un caro saluto dal Roger
Grazie Roger, spero tu possa passare presto a vederlo di persona.
Rosario ha scritto:Torno dalle vacanze e mi trovo questo gioiellino di Biplano!!! Veramente bello Giancarlo!!!!!
Grazie Rosario, allora spero di aver contribuito in maniera infinitesimale ad addolcire il ritorno alla routine quotidiana ;)
Starfighter84 ha scritto:E' un vero gioiellino Gianca! soggetto insolito, coloratissimo.... e difficilissimo da riprodurre senza farlo sembrare un giocattolino. I complimenti sono meritatissimi, come al solito... del resto, da quando sei qui con noi, ci hai regalato dei bellissimi lavori che si meritano soltanto commenti positivi! E il prossimo??
Grazie Valerio per le sempre bellissime parole :oops: , qualche critica in più forse l'avrei meritata :-incert , a volte sono stimolanti quanto i complimenti :roll: . Per ora mi prendo una piccola "Wippausa".....anche se a dire il vero sto lavorando su alcuni pezzi, ma non mi riesce di fare il wip di tutti per cui mi sembra meglio dedicarli da parte mia ad aerei meno trattati o kit su cui ci sia da impazzire un pò. Oltre a ciò mi è capitato un imprevisto che impegna molte delle energie :shock:, non appena mi sarà possibile pensavo ad uno Yak-9 della Eastern Express o ad un fulmar...ma più il primo, come dicevo però, non subito, abbiate pazienza con me :roll: , ciao a tutti Uanca
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da rob_zone »

Ottimo modello!Fa la sua degna figura! ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molto molto bello Gian Carlo :-oook
Questi biplani con le ali gialli spaccano di brutto! :-oook
Realizzazione da encomio considerando il kit di partenza.
Hai fatto un enorme lavoro che ho seguito in tutto il tuo wip.
Realizzare un biplano non è cosa facile e questo non può che raddoppiare i complimenti :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da fabio1967 »

Gian Carlo come già ti scrissi sul WIP, hai fatto un lavoro eccezionale su questo piccoletto. Ancora complimenti. La basetta poi è il tocco di classe :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”