MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:..... nel Verlinden non ci sono dettagli per il motore... ma ho io la soluzione per te forse! fammi dare un'occhiata... :-oook
Bene Valerio...allora aspetto tue notizie! ;)
Starfighter84 ha scritto:
Bonovox ha scritto:Se per caso...e dico per caso non dovesse esserci dettaglio interno del motore allora ho pensato di....! :-Figo
Cosa hai in testa?? :-crazy :-lino
:-Figo :-Figo vorrei riprodurlo con l'aiuto di fogli d'alluminio ma sarà un'impresona, ma la cosa m'affascina non poco! Vedremo cmq! :-D
Starfighter84 ha scritto:P.S. ma la paratia in resina non riuscivi a piegarla forzandola un pò? ora come farai con i rail del seggiolino? ricostruisci tutto?
La paratia del modello reale è inclinata, quella del kit pure, ma non si può dire purtroppo del pit Pavla che è retta!Oltre a non essere il massimo come kit in resina è anche sbagliato nella forma della paratia posteriore; allora, seguendo anche il suggerimento di Girolamo nel suo wip, ho staccato la paratia dalle rotaie e piegata leggermente per un perfetto montaggio inclinato nel kit. Per le rotaie le cose sono due. Non avendo a disposizione foto che ritraggono il particolare del seggiolino SK-1 col pannello posteriore, ho pensato di riempire quei pochissimi millimetri con un rinforzo dietro le slitte, magari con l'aggiunta poi di qualche dettagliuccio tipo scatoline, cavi..., oppure, se a montaggio definitivo del pit mi accorgo che dal compromesso tra slitte/paratia la differenza dovesse essere minima, allora lascio tutto com'è. Ma mi sa che adotto la prima soluzione! Inoltre avevo pensato anche a chiudere il tettuccio per non rovinare la linea filante del modello; a parte che c'è poco da vedere nel pit Pavla per la scarsità dei dettagli ma in questo modo si andrebbe anche a coprire la parte interessata!Bho ragazzi, vedremo che ne esce!
Grazie a tutti e alla prossima!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Grande lavoro di sartoria modellistica :-oook :-oook :-oook !!!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

E' inutile Francè ....lavoretti tranquilli non fanno per te... :-D :-oook

Mi tremavano le gambe vedendo quel seghetto sul pit.... :o

Grande Francè...

Gigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Francè, oramai hai comprato ed adattato un pit in resina... è un peccato chiudere il canopy!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:...Avevo pensato di ricostruire tutto lo scarico con fogli di alluminio, ...
Ciao Francè,

intendi realizzare con l'alluminio calandrato il tubo del postbruciatore?
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...No, Cassi utilizzò l'Eduard...
Ciao Valè, il Verlinden lo cita lui in questo link su ARC.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora non parlavamo dello stesso modello Pà... io mi riferivo al suo Fishbed afghano pubblico su Ali in Miniatura. Sorry! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Bonovox ha scritto:...Avevo pensato di ricostruire tutto lo scarico con fogli di alluminio, ...
Ciao Francè,

intendi realizzare con l'alluminio calandrato il tubo del postbruciatore?
Voglio realizzare lo scarico come il set CMK! Bho, vedremo!

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottimo lavori fin qui francesco...certo che ce ne vuole di pazienza per adattare le parti in resina, ma vedo che ne sei uscito alla grande ;) sicuramente verrà fuori un altro modello da urlo! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:...Voglio realizzare lo scarico come il set CMK! ...
Capito, grazie Francè, quindi parliamo di qualcosa di simile a questo.
[tr=text-align:center][td=border:0px solid #cccccc][attachment=1]001154-800X474.jpg[/attachment][/td] [td=border:0px solid #cccccc][attachment=0]001155-800X476.jpg[/attachment][/td][/tr]
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito CMKESHOP.

Conoscendo la tua abilità spero di vederlo presto. ;)

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Bonovox ha scritto:...Voglio realizzare lo scarico come il set CMK! ...
Capito, grazie Francè, quindi parliamo di qualcosa di simile a questo.
[tr=text-align:center][td=border:0px solid #cccccc][attachment=1]001154-800X474.jpg[/attachment][/td] [td=border:0px solid #cccccc][attachment=0]001155-800X476.jpg[/attachment][/td][/tr]
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito CMKESHOP.

Conoscendo la tua abilità spero di vederlo presto. ;)

microciccio
Scusatemi tutti...ho confuso con i vani CMK che già posseggo. Volevo riprodurre invece lo scarico come il set di fotoincisioni PART.
Scusatemi nuovamente per l'errore!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”