Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya
Moderatore: Starfighter84
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya
Comincia a far sentire la sua forza con quest'inizio di colorazione/invecchiamento.
Solo una cosa, nell'ultima foto sembra che dei pannelli si siano persi o è l'effetto della foto?
Solo una cosa, nell'ultima foto sembra che dei pannelli si siano persi o è l'effetto della foto?
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
subito gli occhi dove vanno?...sulle derive!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sembra quasi che tu abbia già fatto i lavaggi Max! vediamo come evolve la verniciatura....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Cosa sto facendo ora: patina di colori ad olio sul fondo ancora opaco di alcuni pannelli posteriori e motore. Vediamo cosa ne esce
saluti
... non non sono lavaggi è il colore grigio scuro della plastica che risalta sul colore chiarissimo Fs36495...in effetti è molto accentuato. Mi viene il dubbio che nella reincisione abbia forzato un pò la mano?Starfighter84 ha scritto:Sembra quasi che tu abbia già fatto i lavaggi Max! vediamo come evolve la verniciatura....![]()
...qualche effetto speciale in effetti l'ho abbozzato così per vedere cosa veniva fuori. In merito ai pannelli "persi" li ho ripassati un pò con l'incisore.Maver76 ha scritto:Comincia a far sentire la sua forza con quest'inizio di colorazione/invecchiamento.
Cosa sto facendo ora: patina di colori ad olio sul fondo ancora opaco di alcuni pannelli posteriori e motore. Vediamo cosa ne esce

saluti
Carica l'aerografo che lo voglio vedere colorato stò modello. Buon prosuguimento.
Ciao.
Fabrizio
Ciao.
Fabrizio

- bulovic
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Bulovic Dragan
Io non ho mai provato, ma secondo voi se adeso fara un lavagio ad olio con colore nero o quasi nero dopo preshading e prima di estendere il colori finali.
Chiedo perche io prima di vernicare in color aluminio pasavo le panelature con matita o penerelo ed in 1/72 faceva un bel efeto.
Forse anche in questo caso con la mimetica molto vechia e schiarita dara una bela profondita a line di panelatura.
Chiedo perche io prima di vernicare in color aluminio pasavo le panelature con matita o penerelo ed in 1/72 faceva un bel efeto.
Forse anche in questo caso con la mimetica molto vechia e schiarita dara una bela profondita a line di panelatura.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
una tecnica di origine carrista!!!!pitchup ha scritto: Cosa sto facendo ora: patina di colori ad olio sul fondo ancora opaco di alcuni pannelli posteriori e motore. Vediamo cosa ne esce![]()
saluti

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
@Rosario: la tecnica dei filtri è in effetti molto "carristica" anche se vedo che sta prendendo piede pure sugli aerei specie se usati in eventi bellici. Credo che però si debba valutare bene il soggetto prima. Nel mio caso da alcune foto vedo che la patina di sporco si trova in alcune zone particolari della parte inferiore e quindi mi sono limitato a quelle. Comunque appena riesco pure io a capirci qualcosa posto le foto.
saluti
...confermo che il lavaggio ad olio vero è proprio avverrà dopo avere finito il tutto e steso una bella mano di lucido. In effetti passare anche la matita nei pannelli prima di stendere un colore assicura sicuramente profondità. Il pennarello invece lo eviterei specie con colori acrilici.bulovic ha scritto:Io non ho mai provato, ma secondo voi se adeso fara un lavagio ad olio con colore nero o quasi nero dopo preshading e prima di estendere il colori finali.Chiedo perche io prima di vernicare in color aluminio pasavo le panelature con matita o penerelo ed in 1/72 faceva un bel efeto.Forse anche in questo caso con la mimetica molto vechia e schiarita dara una bela profondita a line di panelatura.
@Rosario: la tecnica dei filtri è in effetti molto "carristica" anche se vedo che sta prendendo piede pure sugli aerei specie se usati in eventi bellici. Credo che però si debba valutare bene il soggetto prima. Nel mio caso da alcune foto vedo che la patina di sporco si trova in alcune zone particolari della parte inferiore e quindi mi sono limitato a quelle. Comunque appena riesco pure io a capirci qualcosa posto le foto.
saluti
- pitchup
- L'eletto
ciao a tutti e buona domenica
nel fine settimana il modellista quasi benedice il maltempo per ovvi motivi
... dove te ne vai in giro che è tutto allagato?
Allora ecco piccoli progressi, siamo alla mascheratura e alcune cose sono state già verniciate. ora devo "riprendere" alcune incertezze e fare parti in metallo nella parte caudale.
saluti
nel fine settimana il modellista quasi benedice il maltempo per ovvi motivi

Allora ecco piccoli progressi, siamo alla mascheratura e alcune cose sono state già verniciate. ora devo "riprendere" alcune incertezze e fare parti in metallo nella parte caudale.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.