microciccio ha scritto:....il post è ben eseguito ma, per me, ci sei andato un po' troppo pesante. Peronalmente mi sarei tenuto più leggero.
microciccio
SPILLONEFOREVER ha scritto:....Personalmente avrei eseguito un post meno evidente...ma è anche vero che mancano trasparenti e lavaggi-
....
Salve ragazzi!
Sapevo di suscitare pareri discordanti circa l'uso del post, ma del resto è normale, anche io quando mi vedo davanti un modello con un post esagerato mi viene inizialmente da storcere il naso.

. Però, non ho detto una cosa da quando ho scelto quest'
esemplare: ci sono diversi "Blue Saints" O1 e tutti diversi come andamento della mimetica. Naturalmente quello che li identifica è la matricola posta vicino la zona motori, e quella del mio esemplare è la 730865 di cui posseggo moltissime foto. L'andamento della mimetica è talmente irregolare che si notano parecchie "correzioni di colore", sfumature e bordi netti, linee poco definite, bordi nei punti di intersezione sbavati, imperfezioni e irregolarità varie...; ecco,io sempre nei limiti delle mie possibilità (ricordiamoci che è sempre un modello) ho cercato di seguire quell'andamento e soprattutto di riprodurre con post tutte quelle irregolarità/sbiadimenti/usura che la caratterizzano...e ce ne sono tanti. Anzi, vi posso garantire che mi sono limitato perchè se no avrei combinato un pastrocchio confusionario di colori che avrebbe disturbato la visione per primo a me. Naturalmente nell'eseguire quest'effetto mi sono concentrato di più nei punti di maggiore interesse quali l'anteriore, il dorso e soprattutto la deriva. In quest'ultima addirittura, nell'originale si vede come sia stata "massacrata" di varie tonalità di blue, grigio oltre che usurata. Tenete anche conto di un'altra cosa: la mimetica devo ancora passarla bene al setaccio e ci saranno naturalmente diversi ritocchi/aggiunte da fare ancora. Niente di così complicato, ma è un'operazione obbligatoria! Ah, dimenticavo....e i trasparenti dove li mettiamo? Quelli appiattiranno un pò il post e vedremo di quanto, però!
Grazie a tutti ragazzi e restate sempre sintonizzati!