Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48
hai inserito il peso nel muso?
bello il lavoro sugli interni! bravo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Grazie a tutti per i commenti…
Madd22: Azz.. non mi ero accorto del tubo di dx del seggiolino… provo a vedere cosa riesco a fare… Per le maniglie di espulsione, la Neomega non le ha messe e quindi mi è toccato provare a farle manualmente… con scarsi risultati…
Se avete consigli su come farle sono tutte orecchie…
Maver76: Darò un'altra bottina di drybrush… per le stuccature… ce ne sono una mareaaa!!!
Psycho: Anche se la vagonata di stucco che sto mettendo nel muso lo appesantirà un po’ di più, qualche pesetto per sicurezza penso di metterlo…
Per le foto… portate pazienza ma mi si è scaricata la macchinetta fotografica!!
Madd22: Azz.. non mi ero accorto del tubo di dx del seggiolino… provo a vedere cosa riesco a fare… Per le maniglie di espulsione, la Neomega non le ha messe e quindi mi è toccato provare a farle manualmente… con scarsi risultati…
Se avete consigli su come farle sono tutte orecchie…
Maver76: Darò un'altra bottina di drybrush… per le stuccature… ce ne sono una mareaaa!!!
Psycho: Anche se la vagonata di stucco che sto mettendo nel muso lo appesantirà un po’ di più, qualche pesetto per sicurezza penso di metterlo…
Per le foto… portate pazienza ma mi si è scaricata la macchinetta fotografica!!
Bel lavoro Matteo!
Per le stuccature io sono solito passare sullo stucco appena applicato una spennellata veloce con la Tamiya Tappo Verde.
Il tutto acquista maggiore omogeneità.

Per le stuccature io sono solito passare sullo stucco appena applicato una spennellata veloce con la Tamiya Tappo Verde.

A... grazie dell'info...SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro Matteo!

Ieri sera ho unito la parte del muso con la fusoliera... e adesso giù di stucco e carteggiature... di nuovo!!
Piccolo aggiornamento; ormai sono quasi alla fine del montaggio dell'aereo e sopratutto delle stuccature!
Devo finire di stuccare le ali ed il muso e poi mi sembra di aver fatto tutto...
Questo è il mio primo velivolo che ho dovuto stuccare e carteggiare così tanto... spero solo di aver fatto un buon lavoro...
Devo finire di stuccare le ali ed il muso e poi mi sembra di aver fatto tutto...
Questo è il mio primo velivolo che ho dovuto stuccare e carteggiare così tanto... spero solo di aver fatto un buon lavoro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
qui si và alla grandissima. ottimo il seggiolino ed il montaggio! Da 1 a 10 per il montaggio quanto gli dai a questo kit?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Sembra un buon lavoro di stuccatura, ora ci vuole il muso e via con la prova del 9 col primer
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Contro:Bonovox ha scritto:qui si và alla grandissima. ottimo il seggiolino ed il montaggio! Da 1 a 10 per il montaggio quanto gli dai a questo kit?
La scomposizione del muso è abbastanza macchiavellica... si vede che il progettista dello stampo quel giorno aveva le balle girate e quindi ha deciso di farla in quel modo... così girano anche a noi modellisti!
La giunzione poi fra muso e fusoliera è un po sfalsata ma con un pò di stucco e carta vetrata si allinea tutto.
Le paratie del carrello principale non è che siano il massimo come incastro però anche qui facendo un pò di attenzione, prove a secco e qualche colpetto di lima si incastra tutto.
Pro:
Il tettuccio combacia con la fusoliera che è una meraviglia... non c'è neanche bisogno di una goccia di stucco.
Le gondole dei motori sono un pò difficoltose nell'unirle alla fusoliera ma una volta incastrate non hanno quasi bisogno di essere stuccate
Le ali sono perfette (a parte qualche differenza nella zona delle luci di posizione)
Missili, piloni e carrelli...

Quindi tutto sommato io gli dò un 7 - 7,5...
Maver76 ha scritto:Sembra un buon lavoro di stuccatura, ora ci vuole il muso e via con la prova del 9 col primer
In teoria in questo fine settimana dovrei finire l'assemblaggio e poi giù di primer... con la speranza di non dover riprendere tanti punti
Sembra un buon lavoro Matteo, ma con una mano di primer vai sul sicuro
I trasparenti sono di una limpidezza eccezzionale! Sono da scatola ho li ai passata anche nella Future ?

I trasparenti sono di una limpidezza eccezzionale! Sono da scatola ho li ai passata anche nella Future ?