PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor
Moderatore: Starfighter84
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor
Ma col plasticard non si rischia di rovinare quella bugnetta?
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Buon suggerimento quello del plasticard.....mi metto all' opera vi posto i rusultati appena posso! 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
It's a long way to the top if you wanna rock & roll!
piccola ma significativa citazione rockeristica!
dai che con molta calma e pazienza tutto andrà al suo posto! riguardo la prima foto, si vede ancora uno scalino tra la fusoliera e la parte della coda...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Alla fine cosa hai usato? non mi sembra Milliput Max...
Comunque per me è approved!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
confermo il dislivello visto da Emanuele. Un modello davvero ... formativo
. Dovrai anche darti alle pulizie d'autunno
per rimuovere tutti quei residui di lavorazione che si sono comodamente piazzati lungo le linee dei pannelli.
microciccio
confermo il dislivello visto da Emanuele. Un modello davvero ... formativo

microciccio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Le derive dei velivoli russi fanno sempre impazzire...anche sul mio MiG ci ho perso l'anima nel stuccare sopratutto la parte interna!
e poi carteggiare una vera impresa nelal parte interna....perchè non c'è spazio per le mani!
Olio di gomito e via...si risolve tutto!
e poi carteggiare una vera impresa nelal parte interna....perchè non c'è spazio per le mani!

Olio di gomito e via...si risolve tutto!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
e qui mi sà che ci vuole 'na fresa!
saluti
e qui mi sà che ci vuole 'na fresa!
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
C'è un piccolo trucco per ovviare al problema, quello come ho fatto io, di montare una deriva alla volta!Madd 22 ha scritto:e poi carteggiare una vera impresa nelal parte interna....perchè non c'è spazio per le mani!
Lascia stare Paolo.....ormai ci sono abituato a furia di ripannellare tutto il modello....e non ho ancora finito....ma intravedo la luce nel tunnelmicrociccio ha scritto:Dovrai anche darti alle pulizie d'autunno per rimuovere tutti quei residui di lavorazione che si sono comodamente piazzati lungo le linee dei pannelli.

No, se posso evitare il Milliput è meglio, per una questione di praticità. E' un buon prodotto ma stare lì ad aprire la confezione, fare parti uguali e miscelarle per 15 minuti a mano non è molto pratico.....Starfighter84 ha scritto:Alla fine cosa hai usato? non mi sembra Milliput Max...

- PanteraNera
- Jedi Knight
Oggi sono andato un pò avanti con il modello.....tra mille difficoltà perchè questo kit è veramente ostico....basta guardare le foto che vi posto di seguito:
Unione radome + fusoliera

A discapito di quello che avrete pensato subito, non si tratta di un errore di incollaggio....è un errore di progettazione del kit
! Il cono del radome ha una circonferenza di poco maggiore a quello della fusoliera. Dovrò carteggiare come un dannato
per livellarlo come si deve....
Guardate che obbrobrio anche questo spazio tra la fusoliera e la "cornice" degli scarichi

Unione radome + fusoliera

A discapito di quello che avrete pensato subito, non si tratta di un errore di incollaggio....è un errore di progettazione del kit

Guardate che obbrobrio anche questo spazio tra la fusoliera e la "cornice" degli scarichi