AeroFlanker Cartoon creato con IA
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: AeroFlanker Cartoon creato con IA
Ciao a tutti
Io comincio a discutere con META AI sul telefono...alla fine però ringrazio sempre!!!
Ma mi sento come David Bowman, in "2001 odissea nello spazio", quando ringrazia HAL9000.
saluti
Io comincio a discutere con META AI sul telefono...alla fine però ringrazio sempre!!!
Ma mi sento come David Bowman, in "2001 odissea nello spazio", quando ringrazia HAL9000.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
scusa Emilio ma ho scaricato l'app ma non riesco a fare il seguito....AeroFlanker ha scritto: ↑17 aprile 2025, 16:19Ciao Davide,
In questi casi abbiamo usato ChatGPT l’app per iOS nella sua versione gratuita che ha dei limiti, p.e. solo tre immagini/modifiche al giorno.
Il prompt per il mio avatar è abbastanza semplice:
“Transforma questa fotografia in stile Muppet mantenendo l’ambientazione. Modifica unicamente il titolo della t-shirt con…”
Per il pupazzo in scatola abbiamo inserito più elementi nel prompt:
“Trasforma la foto di questa persona in un pupazzo giocattolo in stile action figure. Mantieni i suoi vestiti originali, ma adattali a una versione pupazzo 3D con dettagli stilizzati. I suoi vestiti sono quella flanella ma con la scritta XXXXX 71, jeans blu scuro, scarpe Nike rosse con trecce arancioni. L'immagine finale dovrebbe mostrare il pupazzo all'interno di un blister trasparente con un design accattivante che richiama quello di un negozio di giocattoli. I toni della confezione sono nei colori: rosso, bianco e nero e dovrebbero riportare: "AereoFlanker" come titolo principale e “Wannabe Aircraft Modeler” come sottotitolo. Aggiungere accessori ai lati per il modellismo statico, come: colla marca Tamiya, un aerografo, barattoli di vernice Tamiya, le graffette di plastica di un aereo F-16. Aggiungere anche una bomboletta di diluente nitro antinebbia. Tutto ben organizzato nella confezione.
Usa un'illuminazione professionale e uno sfondo adatto alla confezione dei giocattoli."
Spero di esserti stato utile![]()

Come si fa?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- AeroFlanker
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
- colori preferiti: Gunze / Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Emilio
- Contatta:
Usala come Whatsapp, solo che in questo caso non chatti con un altra persona ma con la IA.Bonovox ha scritto: ↑18 aprile 2025, 13:36scusa Emilio ma ho scaricato l'app ma non riesco a fare il seguito....AeroFlanker ha scritto: ↑17 aprile 2025, 16:19Ciao Davide,
In questi casi abbiamo usato ChatGPT l’app per iOS nella sua versione gratuita che ha dei limiti, p.e. solo tre immagini/modifiche al giorno.
Il prompt per il mio avatar è abbastanza semplice:
“Transforma questa fotografia in stile Muppet mantenendo l’ambientazione. Modifica unicamente il titolo della t-shirt con…”
Per il pupazzo in scatola abbiamo inserito più elementi nel prompt:
“Trasforma la foto di questa persona in un pupazzo giocattolo in stile action figure. Mantieni i suoi vestiti originali, ma adattali a una versione pupazzo 3D con dettagli stilizzati. I suoi vestiti sono quella flanella ma con la scritta XXXXX 71, jeans blu scuro, scarpe Nike rosse con trecce arancioni. L'immagine finale dovrebbe mostrare il pupazzo all'interno di un blister trasparente con un design accattivante che richiama quello di un negozio di giocattoli. I toni della confezione sono nei colori: rosso, bianco e nero e dovrebbero riportare: "AereoFlanker" come titolo principale e “Wannabe Aircraft Modeler” come sottotitolo. Aggiungere accessori ai lati per il modellismo statico, come: colla marca Tamiya, un aerografo, barattoli di vernice Tamiya, le graffette di plastica di un aereo F-16. Aggiungere anche una bomboletta di diluente nitro antinebbia. Tutto ben organizzato nella confezione.
Usa un'illuminazione professionale e uno sfondo adatto alla confezione dei giocattoli."
Spero di esserti stato utile![]()
Come si fa?![]()
Scrivi o incolla il testo nel campo “Fai una domanda”. Per inserire immagini o documenti aggiungili con il bottone +
Ci sono prompt pre impostati che sono buoni come punto di partenza, ma è meglio se utilizzi le tue personalizzazioni. Un consiglio, più specifica è la tua richiesta migliori risultati otterrai.
Sembra una sciocchezza ma se interagisci in modo educato con la IA, ringraziatela, salutatela dando il buongiorno, elogiala ti darà migliori risultati.
Puoi anche Interagire parlandole invece di scrivere.
Ormai la IA la sto usando al posto di Google per cercare informazioni.
Benvenuti al futuro

Ultima modifica di AeroFlanker il 18 aprile 2025, 14:10, modificato 2 volte in totale.
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
Guarda io l’ho scaricata, mi sono registrato, ho cliccato su “avvia nuova chat”, ho aggiunto una foto di famiglia, scritto il testo che vedi e quello è stato il risultato. Molto soddisfatto!!
Poi ho preso un’altra nostra foto e ci siamo trasformati prima in stile Simpson e poi in stile Lego. Troppo divertente!!

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Un poco mi inquieta come si sta diffondendo. Però il lato positivo e' che esteticamente la AI ci migliora molto

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
NIIIICCCCC amico mio e fratello nerazzurro

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ho un figlio che è tifoso sfegatato. Normale in una famiglia interista da generazioni.
Nicola
Nicola