comunque se non sei soddisfatto del risultato,una passata nello chanteclaire,e ricominci

Moderatore: Starfighter84
mark ha scritto:Ma sei un flash
E sì quando un modello mi appassiona non riesco a smettere e appena posso mi ci dedico!Popaye ha scritto:Io sono nella fase studio e tu già alla colorazione?...![]()
Giuse
E' un ragionamento che mi faccio da un pò e dopo quest' esperienza mi frulla sempre di più in mente... Ogni volta che ero lì lì per ordinare mi accadeva una spesa imprevista ma ora ho quasi raggiunto la somma e quanto prima chiamo l' mgsc per il compressore e poi mi ordino un aeropenna.Starfighter84 ha scritto:Babbo Natale è già passato... però puoi sempre regalarti un bell'aerografo st0rm! oramai è da parecchio che sei con noi e di modelli ne fai abbastanza... direi che la spesa è giustificata nel tuo caso. E poi... vuoi mettere la soddisfazione?
Grazie! Ma più che coraggio è per ora diciamo quasi una scelta quasi obbligata!Bonovox ha scritto:Il lavoro secondo me sta venendo benissimo data la difficoltà che hai avuto coi gunze a pennello! Bravo per il coraggio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
I pezzi del kit sono molto precisi e quasi non ho avuto bisogno di stucco nel montaggio anzi ti dico che è stata la parte più divertente.thunderjet ha scritto:wow,avevo proprio dimenticato che tu stai realizzando lo stesso kit che mi è appena arrivato a casa! dalla velocità intuisco che il montaggio procede liscio..sono curioso di vedere come reagiranno le decal..a vederle mi puzzano di silveringspero sia solo un impressione,ho preso sto kit proprio perchè comprende le decal italiane..
la verniciatura mi sembra molto migliorata rispetto a prima..purtroppo i pennelli sono molto limitativi.vedrai che con l'aerografo cambierà il tuo modo di fare e vedere il modellismo
Una segnalazione sulla pinna centrale. Quella degli F-104S ha il bordo d'attacco più angolato rispetto ai G. A okkio direi che il tuo 104 ha la pinna dei G.st0rm ha scritto:...Se notate imprecisioni o altro ditemelo così correggo.
Non so se inserire le due pinne laterali in coda ora oppure dopo le decal. C'è quella linea che gira tutto intorno alla fusoliera che potrebbe rivelarsi un problema. Voi che dite?
Ma io sto ancora continuando a pennello, ormai questo modello lo finisco così... Il passaggio ad aerografo penso che lo farò a fine mese prossimo...microciccio ha scritto:Ciao St0rm,
con compressore e aerografo farai certamente un bel salto di qualità!![]()
Se avessi continuato a pennello anche io come Max ti avrei suggerito l'uso degli smalti (i motivi generali li ho già illustrati in nota qui e non ti riannoio) che con i tuoi pennelli (martora) possono dare, mediamente, risultati ancor più validi degli acrilici al prezzo di un tempo di asciugatura superiore. Secondo me l'abilità manuale che dimostri anche con questo modello ti avrebbe facilmente portato a superare quelli che avevi segnalato come dei limiti ... odore escluso ovviamente
.
Una segnalazione sulla pinna centrale. Quella degli F-104S ha il bordo d'attacco più angolato rispetto ai G. A okkio direi che il tuo 104 ha la pinna dei G.
F-104G-S-Pinne jpg colorato sfondo scuro by Paolo, su Flickr
Quanto alle pinnette secondo me, se prepari bene le superfici di contatto, puoi anche incollarle dopo.
Buon lavoro
microciccio
Ciao St0rm,st0rm ha scritto:...Ma io sto ancora continuando a pennello, ormai questo modello lo finisco così... Il passaggio ad aerografo penso che lo farò a fine mese prossimo...
Grazie mille per la segnalazione sulla pinna centrale!
Infatti il kit dell'hase permette di realizzare sia un G che un S con istruzioni separate, ma sulle istruzioni per l'S non c'era segnata sta modifica da apportare alla pinna![]()
![]()
Ora come la sistemo? Se mi metto a tagliare così montato farò un disastro.. Poi non ho modo di poggiare il modello per tagliare e poi dovrò di sicuro carteggiare e stuccare, penso di lasciarlo così...