GB AMI 2011 - Ef 2000 typhoon - revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Re: GB AMI 2011 - Ef 2000 typhoon - revell 1/72

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Ma già sei a questo punto? lavori nell'ombra Fabio!

Quelle ali hanno bisogno di un bel trattamento.... necessitano proprio di una raddrizzata! ma come mai sono così svergolate? problema della plastica o conseguenza del montaggio?
Le ali erano storte di suo,comunque le ho già raddrizzate un po' e mi sembrano a posto,appena riesco metto qualche immagine.
Certo che con questi due kit revell non sono molto fortunato tutti e due svergoli.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Fabio
belle quelle ali tipo Stuka..io le avrei lasciate :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Stasera il typhoon è andato vicinissimo ad un volo diretto nella spazzatura.......poi ho deciso di dargli ancora una possibilità,sta diventando uno di quei modelli stressanti,quando invece il modellismo,per come lo intendo io,dovrebbe essere qualcosa di piacevole e rilassante.
Tra le altre cose mi sono accorto di non avere montato i reattori prima di chiudere il modello,ma questa è stata colpa mia.......
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E che è successo Fabio? :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Fabio
questo GB sta portando molti sull'orlo di una crisi di nervi.... ecco che per evitare questo esiste un ottimo antidoto: F104 Hasegawa 1/48 che preso a piccole dosi riconcilia la vita :-D
saluti e tieni duro.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

brock66 ha scritto:Stasera il typhoon è andato vicinissimo ad un volo diretto nella spazzatura.......poi ho deciso di dargli ancora una possibilità,sta diventando uno di quei modelli stressanti,quando invece il modellismo...
Dai brock, e che vuoi che sia..eh eh.....Fai così:
"Da seduto e con le gambe incrociate, inspira e unisci i palmi delle mani. È importante che ci sia un giusto equilibrio nella pressione di una mano sull’altra. Si deve chinare la testa e sollevare lo sterno con i pollici, allungandosi verso il basso lungo la parte posteriore delle ascelle. Queste esercizio è indicato per .... e per ridurre lo stress e l’ansia. In effetti non bisogna dimenticare che lo yoga può dare il suo contributo per la cura di ansia e depressione" (modellistica) :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Non ti preoccupare, pensa a chi sta peggio. :-sbraco
Il testo è copiato dal sito tantasalute

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Fabio, una domanda visto che sto cercando anch'io di assemblare il gemello in 32, come hai proceduto per incollare le ali alla fusoliera? come riportano le istruzioni, cioè prima hai incollato le semi ali inferiori alla fusoliera e poi hai incollato le semi ali superiori, opp hai incollato le due semi ali e infine le hai unite alla fusoliera?
Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
Ciao Angel
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Mamma mia...quel cockpit dev'essere minuscolo!

Bravissimo!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Non ti arrendere Fabio....é capitato anche a me che qualcosa andasse storto, anche per chè sono molto distratto....quando vedevo che facevo le cavolate mi arrabbiavo, piantavo lì il modello per 2-3 giorni e poi mi rendevo conto che poteva venire fuori qualcosa di decente.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:E che è successo Fabio? :(
E' successo di tutto.......compresa una mezza fusione dell'ala,poi con calma e grazie ai suggerimenti di bonovox :-oook :-oook pian piano sono riuscito a ripristinarla.
marturangel ha scritto:Ciao Fabio, una domanda visto che sto cercando anch'io di assemblare il gemello in 32, come hai proceduto per incollare le ali alla fusoliera? come riportano le istruzioni, cioè prima hai incollato le semi ali inferiori alla fusoliera e poi hai incollato le semi ali superiori, opp hai incollato le due semi ali e infine le hai unite alla fusoliera?
Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
Ciao Angel
Ho seguito la prima soluzione che hai scritto,poi dopo viene è vnuto il bello nel mio caso,spero che nel tuo sia un po' meglio altrimenti devi fare delle gettate di stucco per chiudere i solchi......

Comunque il lavoro sta procedendo,ecco come si presentano le ali dopo un bel po' di trattamenti e problemi come detto più sopra

ImmagineImmagineImmagine

adesso mi pare che la forma sia giusta,anche perchè di più non si riesce a fare,il rischio rottura è molto elevato.....
poi ho iniziato il lavoro di stuccatura,praticamente in quasi ogni parte del modello,mancano le foto della parte inferiore dove praticamente tutta la parte di giunzione delle ali ho dovuto stuccarla.
Il pezzo del portello della sonda di rifornimento,l'ho dovuto ricostruitre col milliput(il suo era completamente sballato9,nella foto c'è un po di stucco tamiya che devo ancora lisciare,come pure su altre parti del modello,ecco alcune immagini dello stato dei lavori:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

la parte posteriore del cockpit non è il pezzo del kit,ma quello del cockpit in resina pavla,per quanto riguarda la apu,devo trovare ancora il modo per riprodurla correttamente,se avete consigli sono ben accetti.
un ultima cosa,la parte dietro il seggiolino,all'interno del cockpit è nera oppure grigia,a me pare nera,anche se non ho trovato immagini molto esplicative,qualcuno ha qualche immagine oppure lo sa?
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”