Re: 1) GB AMI 2011 - F-84F "Cockpit AIRES"...FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Cockpit AIRES"...inizio

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi salve..., non è che per caso qualcuno ha da postare qualche foto del pannello strumenti (compreso le consolles laterali) a colori??? Mi servivano per vedere un pò la posizione corretta di qualche pulsantino colorato.....Ce l'ho solo in bianco e nero!

Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Puoi guardare quì, scendendo nella pagina vi è il il pannello frontale di un F-84F, però è belga.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Kikerman ha scritto:Puoi guardare quì, scendendo nella pagina vi è il il pannello frontale di un F-84F, però è belga.
Grazie Ascanio, ma quello è il pannello dell' Agusta A109H....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

errore mio, non ho letto le 2 paroline tra le due foto. Sorry. :oops:
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi, salve!
Non è tanto per insistere sempre sullo stesso soggetto, ma questa sera ho finalmente ultimata la miglioria e autocostruzione parziale del seggiolino del diavoletto. A differenza delle immagini postate in precedenza, sono intervenuto sulla zona dietro il poggiatesta che come vedasi nell'immagine di sx, meritava un bel dettaglio. Ho gia fatto il cuscino della seduta, e vi chiedo un'altra cosa: lo schienale è libero o c'era il cuscino anche lì? I piloti usavano il paracadute alle spalle (vedi foto) quindi penso che sullo schienale non ci fosse nessun cuscino...bho, voi che dite?
E' pronto anche il tubo dell'ossigeno e altri cavetti anteriori come vedasi in figura a sx che monterò insieme alle cinghie alla fine della colorazione!
Progetto1.jpg
fu001_fs_200456_dbx_01.jpg
L'immagine è presa da google ed inserita solo a scopo visivo.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo schienale non era imbottito perchè da cuscino fungeva direttamente il pracadute! quindi va benissimo così Francè... ottimo lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Scusa Frank ma mi soo perso questo bel wip di inizio, hai modificato a dovere quel seggiolino e i presupposti si fanno interessanti per un'altro gran bel lavoro.
Ciao e bun lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

cicco sto modello lo voglio vedere dal vivo però ee!!!
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Cockpit AIRES"...seat finish

Messaggio da Bonovox »

monsterista ha scritto:cicco sto modello lo voglio vedere dal vivo però ee!!!
Eh Eh, certo!

Ok ragazzi, i lavori procedono a rilento ma procedono! Ho terminato la colorazione del "vecchissimo" seggiolino del diavoletto! Il montaggio e le migliorie l'avete già seguite precedentemente, stasera ho solo aggiunto il tubo dell'ossigeno (ed un altro che non so a cosa serva), attaccati davanti. Mi sono limitato a fare solo un drybrush di grigio scurissimo per simulare un pò di più l'usura, mentre sul poggiatesta un grigio chiarissimo per simulare un pò di rosso che và via; comunque qualche altro piccolo ritocchino strada facendo lo farò ancora. I colori sono: H317 tutto il telaio, red Tamiya con aggiunta di giallo e bianco per il poggiatesta, un miscuglio di olive green e khaki per il cuscino della seduta (fatto con milliput) e un miscuglio di verdi per le cinghie (queste ultime prelevate dal set Aires). Yellow per le maniglie di espulsione.
Bene, occhio alle foto e giù di commenti! :-oook
Prossimo step cockpit finito!
Scusate per la qualità delle foto, ma come sapete questo passa il convento (per il momento)!

Ah, dimenticavo :-V ...ringrazio l'amico PierGiuseppe (Aspide85) per avermi fornito importanti informazioni sulle tinte da usare...Grazie Pier! ;)
seat f_84f1.jpg
seat f_84f4.jpg
seat f_84f2.jpg
seat f_84f3.jpg
seat f_84f5.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 2 febbraio 2011, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Cockpit AIRES"..EjectionSeat finish

Messaggio da Psycho »

:-whaaaaat eccezionale!!
Rispondi