G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
bel lavoro!
I numeridei ns aerei vengono distinti in numeri di matricola e numeri di "carrozzella". Mentre il numero di matricola militare nasce al momento della consegna all'AMI , viene assegnato al velivolo e lo segue fino alla radiazione, il numero di carrozzella è il numero assegnato in seno al reparto e può variare in ogni momento perchè è solo un numero di riconoscimento immediato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da nemesis92 »

E 80 sia :lol: per quanto concerne il colore, che mi consigliate?
BernaAM

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da BernaAM »

Per la colorazione posso sicuramente darti una mano visto che l'ho fatto di recente miscela 10 parti arancio di H14 Gunze, 5 parti di giallo H24 e 2/3 parti di rosso, fai delle prove prima di spruzzare definitivamente il colore sul modello, fammi sapere. Ciao
Fabrizio.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da nemesis92 »

BernaAM ha scritto:Per la colorazione posso sicuramente darti una mano visto che l'ho fatto di recente miscela 10 parti arancio di H14 Gunze, 5 parti di giallo H24 e 2/3 parti di rosso, fai delle prove prima di spruzzare definitivamente il colore sul modello, fammi sapere.
Grazie dell'info! :-oook
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Popaye »

Posto una foto centrale del seggiolino!
E' del 326 gate guardian di Xmannu!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
BernaAM

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da BernaAM »

Ti servirà da riferimento per i colori si vede anche che non ha i due rostri sulla parte superiore.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizo.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da nemesis92 »

Ecco qualche avanzamento sui seggiolini: aggiunte cinture e parte superiore (i rostri cosa sarebbero? :?: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da Starfighter84 »

Vincenzo, su sti seggiolini ci stai buttando il sangue!! la forma del porta paracadute è troppo stretta rispetto allo schienale... dovrebbe essere più pronunciato. La leva di espulsione, invece, è troppo grande... un pò fuoriscala!

I rostri sono dei dispositivi meccanici (degli "spuntoni"... chiamiamoli così) montati sopra al poggiatesta che, in caso di eiezione, impattano sul canopy frantumandolo e permettendo al seggiolino (e al pilota) di uscire dall'abitacolo. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da microciccio »

Ciao Vince,

osservando il bel lavoro fatto devo dirti che i cuscini appaiono, a mio giudizio s'intende, eccessivamente testurizzati. Se devi ancora fissare le cinture e se ne hai voglia ho un suggerimento semplicissimo per ricreare la trama del rivestimento: fazzoletto di carta (oppure carta igienica, oppure altro che ti sembri conveniente utilizzare) bagnato con colla vinilica e acqua. Una volta messo in posizione mantiene la forma che gli dai. Posto una foto (spero che si capisca perché è orrenda :-bleaa ) con degli esempi di seggilino ACES II in 1/72 per F-16 delle prime serie.

Immagine

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI

Messaggio da nemesis92 »

Di tempo da dedicare al nostro hobby ce n'è sempre meno, e visto che alla fine i seggiolini che ho ricostruito risultano sottodimensionati, ho deciso di prendere quelli in resina sia perché non ho tempo per costruirne altri sia perché così potrò mettere mano per la prima volta su qualche aftermarket. Il problema è che non sono riuscito né a capire quale seggiolino montava il soggetto che voglio riprodurre né tantomeno sono riuscito a trovare questo famoso Martin Baker su Hannants o negozio.
Qualcuno mi può dare una mano?
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”