C 27J SPARTAN italeri 1/72 - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: C 27J SPARTAN italeri 1/72

Messaggio da thunderjet »

pitchup ha scritto:Ciao
thunderjet ha scritto:ho riconsiderato l'idea di Massimo..e penso proprio che utilizzerò corde per chitarra elettrica
... prova eventualmente a chiedere scalature diverse al tuo negoziante di musica perchè genericamente penso ti avrà dato una misura 0,9... ne trovi anche maggiori tipo 0,10.
saluti
no no anzi,l'ideale sarebbe che fossero piu piccole :lol: ma mi accontenterò delle 0.9..se non sbaglio sono comunque più sottili del rame che avevo utilizzato agli inizi..tutto di guadagnato :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

ciao a tutti!
finalmente rieccomi dopo un periodo colmo di impegni,terminato con il magnifico concerto di Waters a Milano :-SBAV se qualcuno ha la possibilità di andarci a luglio ve lo consiglio vivamente

sembrerà incredibile,ma finalmente posso dichiarare quasi terminate le costruzioni interne!! manca solo la rete della parte destra .
alla fine il metodo delle corde di chitarra si è rivelato il migliore.le corde assumono una curvatura modesta,niente di visibile dall esterno.

ecco le semifusoliere accordate
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

fatto cio ho dato una prima mano di colore.non posso dirvi con esattezza il colore che ho utilizzato perchè ho proceduto a 'velature' fino a raggiungere il risultato più verosimile.in ordine ho passato un H 305(grigio medio scuro),un H337(grigio chiaro) e per finire un H67(grigio tendente all azzurrino).questo perchè,vedendo le foto,a seconda di come si osservava la palpebra anti rumore,prima tendeva al grigio scuro,poi a quello chiaro con riflessi argenteo-azzurrini.
(SENZA LUCE DIRETTA)
Immagine

(CON LUCE DIRETTA)
Immagine

Immagine

che ne dite della tinta??
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Leo, ci dai sempre degli aggiornamenti succosi!

La tinta interna mi sembra un pò scura... ma non è un male. Fai un bel lavaggio in grigio scuro e poi sbizzarrisciti in un dry brush selvaggio in 37375!! vedrai come viene fuori bene quel dettaglio della stoffa... :-SBAV :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bene Bene!!!!

Lo voglio vedere "washingato" e "drybrushiato" alla grande!

Fino ad adesso stai andando benissimo!

SAluti!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Starfighter84 ha scritto:E bravo Leo, ci dai sempre degli aggiornamenti succosi!

La tinta interna mi sembra un pò scura... ma non è un male. Fai un bel lavaggio in grigio scuro e poi sbizzarrisciti in un dry brush selvaggio in 37375!! vedrai come viene fuori bene quel dettaglio della stoffa... :-SBAV :-oook
Bene!
il lavaggio dici che devo farlo solo tra le linee più grandi o anche per quanto riguarda i 'quadratini' della stoffa? perchè le linee di quest'ultimi sono poco profonde,non so cosa potrebbe succedere :?

edit-stessa domanda rivolta anche Madd :-D

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si si Leo, su tutto... compresi i "quadratini". Se sono poco profondi, fai asciugare di più il lavaggio. Magari aiutati con un'asciugacapelli per velocizzare l'essicazione del pigmento! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

thunderjet ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:E bravo Leo, ci dai sempre degli aggiornamenti succosi!

Bene!
il lavaggio dici che devo farlo solo tra le linee più grandi o anche per quanto riguarda i 'quadratini' della stoffa? perchè le linee di quest'ultimi sono poco profonde,non so cosa potrebbe succedere :?

edit-stessa domanda rivolta anche Madd :-D
Ehehe figurati avessi l'esperienza accumulata da Valerio! :D

Però condivido il fatto che l'olio lo devi fare scivolare su tutta le linee! l'effetto finale sarà bellissimo! e quoto anche l'asciugacapelli perchè vista l'ampia superficie è un po una rotttura aspettare che si asciughi tutto , importante che non lo metti troppo vicino! :D :-prrrr !!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

dalle foto anche a me sembra che l'insieme sia scuro. Accosta la semifusoliere e valuta l'ombra che creeranno. In base a questa considerazione potrai capire meglio se per dare risalto al dettaglio interno è necessario schiarire ulteriormente.

Bel lavoro :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Wow che bel lavorone questo Spartan :-oook Complimenti per la scelta e per come stai procedendo Ciao Ste
Ps dallo Spartan ho avuto modo di saltare due volte a Pisa bel giocattolone come lo era il 222. Quest'ultimo anni fa atterro a Reggio Emilia nel nostro aeroporto e nonostante la pista "diciamo" lunga (1300 mt utili) riusci a prendere con i carrelli la rete di recinzione all inizio..tutt'ora piegata a perenne ricordo :-) Il pilota Col Mazzotti prop di Reggio Emilia una volta sceso giro attorno all 'aereo e semplicemente disse mi sembrava avessimo attaccato un po bassi poteva andare peggio! Scusate l'OT ma ve la volevo raccontare :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Leo
Ieri l'altro passavo da Pisa e parcheggiati c'erano i C27 come il tuo. Ma sai che visti frontalmente sono molto aggressivi, poi con quel grigio chiaro oramai già striato di grigio scuro tipo i '104AsA ultimo perido sono una goduria a vedersi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”