GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che sei ben fornito per ciò che riguarda gli accessori...! non hai pensato al cockpit in resina della Pavla? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da mauilgeo »

Starfighter84 ha scritto:Vedo che sei ben fornito per ciò che riguarda gli accessori...! non hai pensato al cockpit in resina della Pavla? ;)
ciao valerio,
il cockpit è quello in resina della Pavla ma a differenza dei soliti color crema o grigio, stavolta mi è arrivato nero!! oggi gli darò una "aerografata" di grigio chiaro, il classico 36440, altrimenti non ci capisco niente!
BernaAM ha scritto:Ciao Mau, ......
grazie fabrizio, buon lavoro anche a te
Bonovox ha scritto:...........
grazie francesco, speriamo... e buon modellismo anche a te
microciccio ha scritto:......
grazie paolo
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da mauilgeo »

rieccomi... ci mancava anche l'influenza!! :-disperat :-disperat

piccoli aggiornamenti...

ho provato ad eliminare il cannoncino prestampato ed inserire un ago, ho utilizzato il pezzo per la versione R3, non si sa mai, che ne dite?

a presto
mau
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da Icari Progene »

Non male il sedile, la vasca mi sembra un po pasticciata, ma comunque si vedrà poco o niente ...
continua così che il G91 merita un po di rispetto
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il cannoncino rende bene! sul cockpit quoto Luca - Icari... vai così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da Psycho »

bello il cannoncino! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Soggetto microscopico che ti sei scelto!
Comunque stai facendo un ottimo lavoro... il cockpit una volta in fusoliera sarà solo un buco nero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da Bonovox »

quoto gli altri sul pit e ottimo aggiornamento sul cannoncino!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mau,

mi viene un dubbio. Quale esemplare vuoi realizzare?

La foto che hai postato fa pensare al 2-44 del 2° Stormo di Treviso Sant'Angelo, 103° Gruppo CBR (Caccia Bombardieri Ricognitori, denominazione usata dal 1966 alla radiazione) che ha armamento di lancio composto da 4 mitragliatrici Colt-Browning M-3 aventi calibro di 12,7mm. La presenza di un sedile eiettabile di modello Martin-Baker Mk.6 mi mi induce a dire che è un esemplare successivo al 1974, anno di sostituzione dei precedenti Mk.4. La mimetica sarebbe quindi quella adottata successivamente al 1965 con:
  • Superfici latero/superiori a bande irregolari del colore n. 28 - Verde scuro opaco.
  • Superfici latero/superiori a bande irregolari del colore colore n. 27 - Grigio mare scuro opaco.
  • Superfici inferiori - colore n. 26 - Alluminio opaco*.
Tutta questa premessa per dire che il cannone, per quanto ben realizzato, era caratteristico degli R/3 tedeschi e portoghesi. La tua era solo una prova?
Anche il seggiolino, che appare ben realizzato, ha dei colori che mi lasciano perplesso. Hai consultato Ejection Seat Color?
E la tiritera sulla mimetica? Non c'entra nulla! Era solo per un mio ripasso! :-D

Naturalmente considera pure legittimo mandarmi a quel paese se ho detto cose inesatte.

microciccio

* Da alcuni chiamato Grigio-argento.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72

Messaggio da mauilgeo »

microciccio ha scritto:Ciao Mau,

mi viene un dubbio. Quale esemplare vuoi realizzare?

La foto che hai postato fa pensare al 2-44 del 2° Stormo di Treviso Sant'Angelo, 103° Gruppo CBR (Caccia Bombardieri Ricognitori, denominazione usata dal 1966 alla radiazione) che ha armamento di lancio composto da 4 mitragliatrici Colt-Browning M-3 aventi calibro di 12,7mm. La presenza di un sedile eiettabile di modello Martin-Baker Mk.6 mi mi induce a dire che è un esemplare successivo al 1974, anno di sostituzione dei precedenti Mk.4. La mimetica sarebbe quindi quella adottata successivamente al 1965 con:
  • Superfici latero/superiori a bande irregolari del colore n. 28 - Verde scuro opaco.
  • Superfici latero/superiori a bande irregolari del colore colore n. 27 - Grigio mare scuro opaco.
  • Superfici inferiori - colore n. 26 - Alluminio opaco*.
Tutta questa premessa per dire che il cannone, per quanto ben realizzato, era caratteristico degli R/3 tedeschi e portoghesi. La tua era solo una prova?
Anche il seggiolino, che appare ben realizzato, ha dei colori che mi lasciano perplesso. Hai consultato Ejection Seat Color?
E la tiritera sulla mimetica? Non c'entra nulla! Era solo per un mio ripasso! :-D

Naturalmente considera pure legittimo mandarmi a quel paese se ho detto cose inesatte.

microciccio

* Da alcuni chiamato Grigio-argento.
Ciao paolo,
e perchè mai dovrei mandarti a quel paese???
accetto più che volentieri consigli-aiuti, informazioni ecc....
esatto, vorrei realizzare proprio un G-91 del 2° stormo di treviso
per i colori mimetica ho scelto i lifecolor e precisamante
Per il verde scuro opaco UA001 - FS34079 - verde
Per il grigio UA109 - FS36099 grigio mare scuro
per le superfici inferiori LC 74 - Silver o in alternativa il gunze H08, non avendo mai usato gli alclad...

Per quanto riguarda il cannone, la mia era solo una prova, avendo a disposizione come cavia il pezzo relativo alla versione tedesca R3. Realizzerò il mio con stesso metodo ma con i quattro cannoncini..

Per il seggiolino, che appare ben realizzato(grazie!!!), in effetti ha dei colori un pò "scuretti". Ho consultato Ejection Seat Color ed ho visto il seggiolino pubblicato da luca orsini, ed ho cercato di copiarlo ma... proverò a schiarirli e vediamo che succede..

A presto
Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”