[G] _ CH-37 Mojave -- { 1/72 Special Hobby }

Moderatore: Madd 22

sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

[G] _ CH-37 Mojave -- { 1/72 Special Hobby }

Messaggio da sarvo »

Vi presento la mia ultima creazione: il Mojave (Il deserto del Mojave è una regione desertica della California, situata ad un centinaio di miglia nord-est di Los Angeles. Il termine Mojave è anche usato per indicare il deserto mentre Mohave è utilizzato per identificare i nativi. Forse qualcuno di voi no sà che vi si trova la base aerea militare Edwards AFB, luogo di atterraggio alternativo a Cape Canaveral per gli Shuttle al rientro dalle missioni spaziali (in orbita polare) e che al tempo dei primi voli supersonici del capitano Charles Elwood "Chuck" Yeager si chiamava "Muroc Army Air Force Base". da Wikipedia :ugeek: )

Torniamo a noi, è stato il mio primo frullino pitturato in acrilico e non sono stati pochi gli inconvenienti che ho trovato lungo il cammino […]
Il kit è stato molto impegnativo, soprattutto le gondole, lavaggio risulta pesante perché, avendolo lucidato poco (inconsapevolmente), non sono riuscito a togliere l’eccesso di colore a olio :,-(

e con gran sorpresa finale ho trovato i vetrini sporchi all’interno pur avendoli puliti maniacalmente prima.
Alcuni li ho anche trovati crepati :evil:

Al di là di tutto mi sono divertito a sperimentare, come sempre.

Vi lascio alle foto, e mentre le ammirate pensate al rumore dei 2 grandi motori a pistoni da 2182 cavalli ciascuno (fu uno degli ultimi elicotteri pesanti ad utilizzare motori a pistoni, infatti verso la fine degli anni sessanta fù mandato in pensione)

Tutta questa solfa per distrarvi dai numerosi difetti del modellino :-prrrr :

[album]2025[/album]
[album]2026[/album]
[album]2029[/album]
[album]2030[/album]
[album]2031[/album]
[album]2032[/album]
[album]2033[/album]
[album]2034[/album]
[album]2035[/album]
[album]2036[/album]

Sono bello carico per il GB, con il mio Huskie…

ciao :-D
Ultima modifica di sarvo il 17 giugno 2012, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: CH-37 Mojave (1/72 Special Hobby)

Messaggio da Maver76 »

Però.... bello l'elicotterino, complimenti
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
colori preferiti: principalmente acrilici
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Bel modello! E' molto simile all'UH-34J utilizzato nei primi anni della guerra in vietnam...io l'ho fatto in 1/72 dell'italeri versione marines!! :-)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, nonostante tutto è venuto abbastanza bene! la finitura non proprio liscia fà capire i problemi che hai avuto con gli acrilici... ma è tutta esperienza.

Piccola nota sulla Muroc AFB o Muroc Field: la base Edwards (come è attualmente chiamata) sorge sul letto del Rogers Dry Lake, un lago oramai totalmente asciutto. La superficie della base è liscia e livellata come il tavolo di un bliardo, tanto che i velivoli X e, ai giorni nostri, lo Shuttle atterravano/atterano direttamente sul letto del lago... praticamente una distesa arida e piena di sale!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Molto bello, un soggettto decisamente originale! Considerato poi da quale kit sei partito, beh non posso fare altro che raddoppiare i complimenti!!!!!!!
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvo,

complimenti per la realizzazione e soprattutto per la scelta di un rare bird :-oook

microciccio

PS: aspetto la dedica sul prossimo :-prrrr :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

soggetto originalissimo, bene!! bel lavoro così si fa!
Immagine
Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Grazie ragazzi :-V

microciccio ha scritto:
PS: aspetto la dedica sul prossimo :-prrrr :-sbraco
sul prossimo? ok :-oook
io pensavo al viper :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sarvo ha scritto:io pensavo al viper :-D
Ottima scelta, sopratutto se AMI!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Starfighter84 ha scritto:
sarvo ha scritto:io pensavo al viper :-D
Ottima scelta, sopratutto se AMI!! :-D
ehmmm :oops: AH1Z Viper
Immagine
AH1Zviper di sarvosarvo, su Flickr

...resto sempre "frullinaro" :-prrrr
Rispondi

Torna a “Elicotteri”