Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maw89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72

Messaggio da Maw89 »

Bellissimo e bellissima l’acqua!!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

l'effetto finale del diorama è sicuramente molto piacevole. :-oook

Vedo che hai aggiunto i figurini. Chi rappresentano? E il piccolo Jack? :lol:

Nota: nel cavo di ormeggio si nota della peluria che potresti eliminare usando un cavo bagnato con acqua e colla vinilica.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5441
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72

Messaggio da Dioramik »

Innanzitutto grazie a tutti voi per le belle parole, siete troppo gentili, ci sono tanti di quegli errori e brutture (nell'insieme non si vedono) da far accapponare la pelle, dal modello fino al diorama, però concordo con voi, il risultato d'insieme mi soddisfa moltissimo.

microciccio ha scritto: 21 maggio 2024, 23:08 Ciao Silvio,
l'effetto finale del diorama è sicuramente molto piacevole. :-oook
Vedo che hai aggiunto i figurini. Chi rappresentano? E il piccolo Jack? :lol:
Nota: nel cavo di ormeggio si nota della peluria che potresti eliminare usando un cavo bagnato con acqua e colla vinilica.
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato.
Alla fine lo ammetto ero un po' stufo e non ho curato i particolari "personaggi", queste sono tre figure che ho trovato e che mi sembravano abbastanza in sintonia con la scena del diorama, sarebbero un pilota di aereo da turismo e due turisti, il primo l'ho trasformato in un villico che passa le giornate sul molo (l'unico personaggio che nel telefilm ogni tanto si vedeva), i due turisti rimangono turisti e punto. :-oook

Il personaggio principale della serie, Jake Cutter, al momento è al Monkey Bar insieme al meccanico Corky al cane Jack che ascoltano la signorina Sarah Stickney White cantare! :-oook :-sbraco
Non so se usciranno in tempo per apparire sul diorama, tra una birra e l'altra verrà sera e andranno a dormire. :thumbup:

Ottima idea per la fume, ti ringrazio, avevo tentato con della semplice acqua ma non ha migliorato di molto il problema, volevo provare con il fuoco ma ho desistito, proverò con acqua e vinavil. :thumbup:

Ancora grazie a tutti.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Silvio, alla fine sei riuscito a sistemare quelle "sfumacchiature" non volute sulle superfici del modello?
Mi pare che sei riuscito a sistemare quasi tutto.

La resa del mare e delle onde è venuta molto bene! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5441
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72

Messaggio da Dioramik »

Si, quelle visibili le ho sistemate tutte, mancano alcune piccole cosette che appena ho un po' di istinto mi ci metto a sistemarle.
Devo dire che tutto sommato per i miei livelli non mi dispiace, certo il modello poteva venire meglio se evitavo tanti stupidi errori ma va bene così.

Buona serata.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Civili”