MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Progetto Summer It Ends Here

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

bene per la presentazione* :-oook ,

Bene anche il recupero del Mitchell dopo l'incidente alla semiala.

L'insieme di modelli fa la sua figura anche se lo zero metallaro nun se po' vedè! :lol:

microciccio

* Meno bene per l'assenza dei riferimenti: dai Jacopì che te costa postà du link e n'ISBN? :-prrrr :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3432
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da Geometrino82 »

Che dire se non farti i complimenti per la tenacia e grinta con cui cominci ogni nuovo modello e lo porti a termine.
Peccato che non abbia seguito passo passo tutti gli step dei tuoi wip.

Compliemnti ancora.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da nemesis92 »

Non ti dico che l'avrei fatto più sporco.. non te lo sto dicendo eh.. perché sono gusti, quindi non te lo dico.. :-D

Il risultato finale era prevedibile già nel wip: quello che non era prevedibile era l'imponenza di vederli tutti insieme.. esagerato! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto Summer Its End Here

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Cio Jacopo
A me l'onore di aprire le danze dunque!!!
Che lavoro immane.... sei un grande: 1° per averci solo pensato a un tale argomento; 2° per averci creduto fino in fondo malgrado i nostri dubbi sul '109 nero; 3° L'hai portato a termine. Non è solo una mera questione di disquisire che magari tu hai tempo ed io no per intenderci, la cosa fantastica è che l'hai pensato, ci hai creduto e l'hai portato a termine alla tua maniera!!! In pratica io, pure avendoci il tempo, non ci sarei mai riuscito!
I soggetti sono tutti storicamente interessanti.
Veniamo al B25: credo che le foto mortifichino un pò il lavoro che hai fatto causa la luce....ma d'altronde e mica siamo fotografi noi (da che pulpito viene la predica)!!!
Avendo però seguito il Wip hai fatto un ottimo lavoro anche su questo soggetto e la finitura generale è testimone dei grandi progressi cha hai fatto a livello di attenzione nel montaggio e di verniciatura soprattutto. Credo che ci darai altre grandi soddisfazioni.....magari un pò ispaniche
saluti
Salve Max ono felice che le piaccia questo progetto e troppo lusinghiero :oops: per il 25 scrivo sotto per tutti^^

comanche ha scritto:Commento il B-25: quoto Max, le foto non rendono giustizia, ma posso solo dirti che la finitura è ancora troppo lucida ed a buccia d'arancia per i miei gusti; poi l'hai detto anche te, devi diluire di più i colori!
Commento il progetto: come ti ho già detto ti premia già il coraggio di fare questo progetto, sia per l'impegno che per le colorazioni(tutti erano contro il 109 nero ma te non hai mollato!).
In conclusione complimentiiiiii! Fanno proprio una bella figura tutti assieme, ora manca solo la basetta!
Grazie Ale! gentilissimo!!!! per la basetta ora la studio un po intanto faccio altro!

Maver76 ha scritto:Bene Jacopo, anche il b-l'hai portato a termine, e anche molto bene, la foto con utti gli aerei a pancia in su' sembrano tanti gattini che aspettano le coccole!
Ora hai tempo per portare a termine gli altri incompleti
Ciao Cosimo grazie mille, per i kit a pancia all'aria va bene che ho salvato le antenne sennò sai che ridere!!!
Enrywar67 ha scritto:Quoto in toto il Max-pensiero.....quindi bravo e complimenti!Aggiungo...sette modelli in tre mesi è tanta roba......se continui cosi' l'esperienza che stai facendo sul campo con errorini o piccole fisiologiche imprecisioni da noi sottolineate (a volte impietosamente?? ) verra' certamente ripagata.....ed i tuoi lavori modello dopo modello sono sempre migliori.....ciao,Enrico.
P.s......a volte anche la quantita' è importante............!
Grazie Erry e poco ma sicuro devo migliorare!!! e fa paicere che ti piaccia come lavoro!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ecco il terzo vecchio modellista con il suo carico di critiche.....scherzo Messere!!!!
Il progetto non si discute. Può piacere o meno, ma è sicuramente originale e portato fino in fondo con Jacopica determinazione
Con la tua impressionante capacità produttiva (tipica soltanto degli Mmmericani ) stai accumulando un'esperienza sul campo davvero notevole e veloce.
Si vede inoltre che ti diverti un mondo...ed è questa a mio parere la cosa più importante.
Tuttavia...(pensavi di cavartela?), come peraltro hai già rilevato anche tu, devi provare a diluire maggiormente i colori e soprattutto i trasparenti.
Quel minimo di orange peel sparisce con la giusta diluizione (in rapporto anche alla pressione naturalmente) e, se presente in mimina parte, sparisce grazie ad una finitura meno lucida e più realistica.
Su qualche stuccatura (lo sai che sono la mia fissa) devi perderci qualche minuto in più....troppi Tamiya questi giovani d'oggi
Bravo Jacopo
Salve Messere!!! felice che ti piaccia!!! per i trasparenti non riesco bene a gestirli, vediamo di migliorare!

Bonovox ha scritto:Che spettacolo di modelli! CI SEI RIUSCITO ALLA GRANDE...precisione nel rispettare i tempi meglio di un orologio svizzero, ma che dico...atomico. Stupendo! Bravo pataccone, però le ruote la prossima volta opacizzale!
progetti per l'autunno/inverno?
Salve Francè!!! è stata dura ma ci sono riuscito a finirlo per l'autunno/inverno non ho in progetto nulla se non finire i reduci!!!


Auro92 ha scritto:Bene Jack! Anche questo lavoro è stato portato a termine e la tabella di marcia è stata rispettata! Già le mie piccole perplessità riguardo alcune cose te le ho espresse via Skype, qui mi limito a complimentarmi per la tenacia che hai avuto nel non mollare il progetto!
Adesso metti mano ai poveri cadaveri che gioaccioo nella tua stanza vogliosi di un posto in vetrina!!
Se no ci sono coppa!!!
Ciao Auro!!! felice che ti piaccia per il resto sto lavorando sul kfir quindi riprendo i rimasugli!
PanteraNera ha scritto:Ma che bella formazione di eliche!! Un bel progetto, bravo! Mi unisco agli altri nei suggerimenti...non aver paura di diluire i colore di più, più diluisci, abbassi un po' la pressione del com e stai molto delicato sul trigger quando devi fare il pre e pst-shading...il trucco è molto semplice e tutto qui!
Grazie Massimo!!!!!
rob_zone ha scritto:Intanto ti faccio i complimenti per il coraggio per aver portato a termine questo lavoro!Tu hai finito questo,io ancora dopo 5 mesi finivo il Corsaro..
bellissima collezione! Se li porti da qualche parte,sono sicuro che faranno un figurone assolutamente!
io ti devo fare una critica pero...JAco..anzi,Pataccone!!!!Una reflex quando ce la compriamo?
Le foto del B-25 un po scurette sono come ha dwetto Max,ma il bel alvoro si intravede lo stesso..poi magari se hai voglia le rifai!!
saluti
RoB da Messina
Ciao Rob felice che ti piaccia il progetto!!!! per il resto la macchina vediamo se scappa per natale XD per iil resto scrivo sotto!

microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
bene per la presentazione* ,
Bene anche il recupero del Mitchell dopo l'incidente alla semiala.
L'insieme di modelli fa la sua figura anche se lo zero metallaro nun se po' vedè!
microciccio
* Meno bene per l'assenza dei riferimenti: dai Jacopì che te costa postà du link e n'ISBN?
Ciao Paolo feliche ti intrighi il progetto!!! per il resto lo zero è stato davvero un peso! non perdonano MAI gli alclad :,-(


Geometrino82 ha scritto:Che dire se non farti i complimenti per la tenacia e grinta con cui cominci ogni nuovo modello e lo porti a termine.
Peccato che non abbia seguito passo passo tutti gli step dei tuoi wip.
Compliemnti ancora.
Marco
Ciao Marco grazie mille!!!!! per i wip semmai avrai voglia ha lasciato i link li^^
nemesis92 ha scritto:Non ti dico che l'avrei fatto più sporco.. non te lo sto dicendo eh.. perché sono gusti, quindi non te lo dico..
Il risultato finale era prevedibile già nel wip: quello che non era prevedibile era l'imponenza di vederli tutti insieme.. esagerato!
Grazie Vincè !! per lo sporco vediamo dai XD


Ragazzi grazie davvero a tutti, per le foto non è stato facile mettere il 25 nella cabina di foto, ci stava a filo e i punti luce erano vicini, per il resto il macro non perdona quindi vediamo di migliorare dai :-oook :-oook :-oook grazie ancora
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da nannolo »

complimenti per lo stormo !! Se scoppia una guerra ti propongo come ministro per l'approvvigionamento bellico !! con te l'approvvigionamento e' assicurato! :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da davmarx »

Fantastico Jacopo, non solo hai portato a termine il tuo progettone con largo anticipo, mai hai anche aggiunto questo mostro di B 25 in 1/48... :-oook
La parata di modelli è impressionante, anche se qualche colorazione è un po'... vabbè, fa nulla !!! :-D
La verità è che mi immagino Don Camillo che minaccia Peppone... "prima di avere l'assoluzione per i tuoi peccati dovrai assemblare un 190 rosso, un 109 nero e uno zero allumunio..." :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto:complimenti per lo stormo !! Se scoppia una guerra ti propongo come ministro per l'approvvigionamento bellico !! con te l'approvvigionamento e' assicurato!
Grazie mille ma non credo che servano sono pezzi da museo appunto XD :-Figo :-D

davmarx ha scritto:Fantastico Jacopo, non solo hai portato a termine il tuo progettone con largo anticipo, mai hai anche aggiunto questo mostro di B 25 in 1/48...
La parata di modelli è impressionante, anche se qualche colorazione è un po'... vabbè, fa nulla !!!
La verità è che mi immagino Don Camillo che minaccia Peppone... "prima di avere l'assoluzione per i tuoi peccati dovrai assemblare un 190 rosso, un 109 nero e uno zero allumunio..."
Hahahah Hai ragione Davide, felice che ti piacciano!! poi mi hai confessato che pure te lo farai il 190 rosso :-prrrr :-prrrr :-sbraco
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da daniele55 »

Bravo!!!
Non oso pensare a quello che riusciresti a fare con un po di pazienza in più.

Ciao Daniele
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:Hahahah Hai ragione Davide, felice che ti piacciano!! poi mi hai confessato che pure te lo farai il 190 rosso :-prrrr :-prrrr :-sbraco
Come no... sarà il primo kit che monterò dopo aver preso sia l'Alzheimer che il Parkinson...
Non mi sognerei mai di fare il Me 163 Komet V41 PK+QL rosso (che quanto meno è stato usato), figurati il mio adorato Fw 190... :shock:
Bell'amico che sei... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 305
Iscritto il: 10 novembre 2009, 16:34
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Località: Roma - Italia

Re: Progetto Summer It End Here

Messaggio da shamael »

Jacopo che dire? sei stato fenomenale... 3 mesi di modellismo intenso, 7 aerei di cui un paio non proprio piccoli... che dire?
Mission Accomplished
Sul B-25 hai fatto un buon lavoro e, citando Enrico, con questi 7 modelli hai messo insieme un bagaglio di esperienza considerevole. Ottimo :-oook

A presto
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”