[G] _ Supermarine Seafire 47 -- {1/48 Grand Phoenix}

Moderatore: Madd 22

Massimo

[G] _ Supermarine Seafire 47 -- {1/48 Grand Phoenix}

Messaggio da Massimo »

Sono appena riuscito a ripescare il CD con le foto di alcuni dei miei modelli e cosi ne approfitto per condividerne alcune relative al Seafire 47 Grand Phoenix in scala 1/48.
Si tratta del modello Airfix come base,con l'aggiunta del Motore Griffon e dei dettagli relativi in resina,oltre ad un foglio decal Aeromaster.
Sono passati alcuni anni dalla realizzazione,ma la ricordo con piacere,visto che mi diede una grossa soddisfazione.Alla scatola,già completa di suo,aggiunsi il canopy Falcon preso da una confezione dedicata alle varie versioni dello Spit ed autocostruii i razzi iato(non mi ricordo se questa era la denominazione giusta nè se l'ho scritto correttamente!)e le aste di sostegno per le ali ripiegate.

Immagine
Scatola

Immagine
Istruzioni

Immagine
Canopy Falcon

Immagine
Referenza utilizzata

Immagine
Foto presa da queste referenza ed utilizzata a puro scopo dimostrativo

Il kit Airfix è sorprendentemente ben fatto.L'aggiunta delle parti in resina poi(credo di fattura Aires)consente una riproduzione di alta qualità,senza aggiunta di aftermarket.

Immagine
Gruppo motore –elica preassemblato

Immagine
Immagine
Gruppo motore –elica +portelli e flaps

Immagine
Cockpit dopo sky

Immagine
Caos dopo x dark sea grey

Immagine

Immagine
Cockpit dopo x dark sea grey

Immagine
Dettaglio ala

Immagine
Immagine
Mancano ali

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Foto razzi

Immagine

Immagine
Barre di sostegno

Immagine
Vista frontale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non mi dilungo visto che le immagini danno un'idea dei lavori eseguiti.Aggiungo solo che ho utilizzato lo Sky Gunze per le superfici inferiori e l'extra dark sea grey Xtracolor per quelle superiori.Adesso il modello è posizionato su una basetta (seguiranno foto)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Seafire 47 Grand Phoenix 1/48

Messaggio da Psycho »

Davvero bello, bravo! :)
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bella resa complessiva!!! invecchiamento di quelli tosti!!!!
Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

I miei complimenti, bel soggetto di partenza e ottima realizzazione. Per curiosità per verniciare che colori hai usato? :-oook
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Veramente un bel lavoro.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

veramente un bel modello, forse l'invecchiamento ad olio è un po marcato come le scolature, notoriamente gli inglesi pulivano i loro aerei anche se non avevano neanche il carburante per farli volare... inclesi... sempre attaccati al protocollo!
god save the queen
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Davvero un bel lavoro! :-oook mi piace molto il lavoro di autocostruzione e usura del modello in generale, a parte quelle colature di qui ti hanno già detto, per il resto... mi piace! :-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gran lavoro di super dettaglio Massimo, very good! l'invecchiamento è molto "presente"... ma è il tuo stile, l'abbiamo capito! complimenti... ci fai vedere qualcos'altro? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Effettivamente min sono reso conto di avere la mano un po' pesantina sull'invecchiamento,come anche sul dry-brushing.Col tempo sto cercando di correggermi.Comunque questo montaggio filò liscio come l'olio e mi divertii molto.Per i colori usai lo sky acrilico Gunze sotto e l'Extra dark sea grey in smalto xtracolor sopra.Per quanto riguarda quest'ultimo,come tutta la gamma Xtracolor(quella prodotta da Hannant's,per intenderci)trovo i colori molto ...esatti come tonalità.Semmai l'unica pecca è che sono lucidi e,oltre a non essere semplici da mischiare,ci mettono una vita e mezzo ad asciugare.Ora che mi ricordo,l'uso di due colori cosi diversi fu una grossa cavolata,specialmente in vista dei bagni per l'invecchiamento,visto che non ho mai usato i colori ad olio.Per le pannellature ho provato a usare gli humbrol diluiti sugli acrilici Gunze e viceversa,ma trovo migliore la prima soluzione.Col tempo,leggendo i vari interventi sul forum,ho visto che esistono tecnioche migliori e cercherò di applicarle in futuro,ma all'epoca ero un ...autodidatta che aveva appena scoperto l'aerografo e gia non utilizzare i pennelli mi sembrava un miracolo!!!
Ciao
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi piace tantissimo!Bravo
Curiosità: Le barre rosse che sorreggevano le ali, nell'originale erano solo poggiate o inserite in due incastri? Nel modello sono solo poggiate!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”