MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

matteo44

Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Posto in Gallery le foto del mio ultimo modello... mentre questo è il WIP
Tutto sommato posso finalmente dire di essere soddisfatto del risultato finale... ovviamente c'è sempre margine di miglioramento... e anche in questo modello alcuni particolari li potevo fare meglio... però stavolta, a differenza delle altre, guardandolo in vetrina sono contento del risultato ottenuto...

Ovviamente consigli e critiche sono sempre ben accette...
075 Finito.jpg
076 Finito.jpg
077 Finito.jpg
078 Finito.jpg
079 Finito.jpg
parte 1...
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

parte 2...
080 Finito.jpg
081 Finito.jpg
082 Finito.jpg
083 Finito.jpg
084 Finito.jpg
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

parte 3
085 Finito.jpg
086 Finito.jpg
087 Finito.jpg
088 Finito.jpg
089 Finito.jpg
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

parte 4
090 Finito.jpg
091 Finito.jpg
092 Finito.jpg
Fine

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per i consigli e aiuti che mi avete dato durante il WIP...
Ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

L'aereo è davvero ben fatto, e ben montato idem per la colorazio e la stesura delle decal, dalle foto si vede chiaramente che il fumo è corretto, quindi va tutto bene, l'unica cosa che se proprio vuoi ti si può dire è che le armi sono troppo "nuove" un lavaggio per dare profondità alla bombazza grigia ci starebbe bene, idem per le "nere" che hanno bisogno di un dry!

ma a parte questo minimo dettaglio l'aereo è da :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lavorone Matteo! Tutto ben bilanciato. Finitura morbida e mimetica molto equilibrata. Gestione del canopy perfetta....insomma per me il tuo miglior modello :-oook ...fin ad ora ;)

P.s. però mi sembra di vedere del silvering sull'angurietta :-prrrr :-sbraco :mrgreen:
matteo44

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie...
Jacopo ha scritto:... le armi sono troppo "nuove" un lavaggio per dare profondità alla bombazza grigia ci starebbe bene, idem per le "nere" che hanno bisogno di un dry!
In effetti hai ragione... le bombe le ho leggermente tralasciate... un leggero dry per dare profondità non ci sarebbe stato male...
SPILLONEFOREVER ha scritto:... mi sembra di vedere del silvering sull'angurietta
Mannaggia!!! Lo sapevo io che a furia di "accarezzarla" gli toglievo il lucido!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da davmarx »

Bene bene bene, Matteo, non vedevo l'ora di avere lo Stuka in gallery per osservarlo con calma.
Il risultato che hai ottenuto è notevole, io non sono un fanatico dei modelli troppo invecchiati (mi piacciono ma non sempre e solo quelli) ed il tuo trovo sia perfetto per simulare un velivolo con un po' di vita operativa sulle spalle ma ancora lontano dal pensionamento. :-oook
Bravo ! :clap:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da Cox-One »

Mi accodo ai complimenti ..... nulla da eccepire su un modello ottimamente montato e colorato.
Uno stuka con i fiocchi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sicuramente una livrea inusuale per lo Stuka che nell'immaginario collettivo è sempre scuro e sinistro!
Detto questo un bellissimo lavoro molto pulito davvero e spettacolare!
Bravo Matteo davvero complimenti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”