Grazie ragazzi per i complimenti e sopratutto le critiche che sono quelle che mi interessano di più ( ...no , non sono masochista..

)
Vi rispondo assieme in quanto avete detto tutti più o meno la stessa cosa.
Al canopy , mea culpa , non ho dato la giusta finitura: peccato perchè la stuccatura l'avrei fatta senza grossi problemi; per la trasparenza , è una cosa con la quale litigo sempre e nonostante mi metta d'impegno non raggiungo mai il risultato voluto.
Questa volta ho mascherato al 90% con nastro Tamya e i rimanenti buchetti con Maskol , ma nonostante questo levando il nastro il trasparente presentava delle opacità; allora ho lucidato ( forse non troppo....) con il compound Tamya "fine" e ho dato il lucido Humbrol.......mhà forse con il tempo migliorerò anche questa parte.
Il filo d'antenna non l'ho messo volutamente perché non so quali materiali si usa: ho pensato a filo di stagno o da lenza ma credo non si riesca a dare una tensionatura come nel reale: sbaglio o esistono dei fili particolare per questo scopo?
Le decal non sono da scatola , ma sono della EAGLE CALS ( foglio col soggetto dei Jolly Rogers , ......sapete figlio di 5 anni che ha appena visto PLANES....

) e nonostante l'abbondante ammorbidente , sono risultate un pò rigide: un pochino ho calcato con lo stuzzicadenti , ma avevo paura di romperle......peccato , la prossima provo con la mina.
Il prossimo soggetto ( oltre al C27 in lavoro ) credo sarà un mig21: la scatola è una mooolto vintage che ho appena comperato e di fattura così così , ma il fine è di provare a fare un pò di esperienza con la colorazione NM.