GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tamiya exhaust!!
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tamiya
Bravo Jacopo, a quanto pare stai prendendo confidenza con l'aerografo e i risultati si vedono. Purtroppo hai sempre una fretta del diavolo, non si sa chi ti corre dietro! Devi curare al massimo tutti gli aspetti del modello e non si tratta di capacità... Cura più le giunzioni, togli le linee dello stampo da TUTTI i pezzi, impegnati nella finitura finale... quei fumi delle armi con cosa li hai fatti?!? Sembrano fatti con la matita... Anche le scrostature, cerca sempre di prendere come riferimento una foto... si può anche azzardare a volte ma è la strada più difficile. Sei partito alla grande, hai fatto un cockpit da urlo.. una bella verniciatura... e poi cosa fai?? Non aspetti che asciuga l'opaco?! NON TI METTI UN PAIO DI GUANTI!!
Scusa la schiettezza non lo faccio per cattiveria ma ti ritengo capace di fare un modello migliore di questo. Visto che ti è avanzato tempo per fare abbondantemente un'altro soggetto per il gb, avanti altro giro altra corsa.
ps. confezione da 100 di guanti pronta per bologna

Scusa la schiettezza non lo faccio per cattiveria ma ti ritengo capace di fare un modello migliore di questo. Visto che ti è avanzato tempo per fare abbondantemente un'altro soggetto per il gb, avanti altro giro altra corsa.

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Bravo Jacopo!
, ti e' venuto molto bene 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Questo si che è ben riuscito! Il migliore della tua collezione, ma ce ne saranno molti di più. L'unico appunto che ti faccio è riguardo le scrostature della parte inferiore: ma c'erano le scrostature sotto? 
Chiamiamo la scientifica...per le impronte; qualcuno voleva fregarselo, vero Jac? Diglielo a quella massa di ineletti infedeli che le impronte non sono le tue!

Chiamiamo la scientifica...per le impronte; qualcuno voleva fregarselo, vero Jac? Diglielo a quella massa di ineletti infedeli che le impronte non sono le tue!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille Ema!!!!Psycho ha scritto:Lavoro fantastico Jac! Anche io credo che questo sia il tuo miglior modello su MT finora! Bravo!
Grazie Luca!!!!Nabucodonosor ha scritto:Complimenti Jac, in assoluto la tua migliore realizzazione!
La maggior cura si nota molto, continua a crescere cosi!
Hahhaah Grazie mille e per il wip prossima volta andrò più piano!!!nannolo ha scritto:Pant pant..... che corsa...
Alla fine ti ho raggiunto.
Ora che il reparto verniciatura della jac machine ha aggiunto gli effetti 2.0 e chi la ferma più ?
Ottimo lavoro
Ciao Andrea!!!! grazie mille e il 61 è della GWH!!!!AndreaRD04 ha scritto:bello il Bristol e ben realizzato
(il black widow in foto è il Revell 1/48?)
Grazie mille Willy!!!!willy74 ha scritto:Bel modellozzo, ciaoo!
Ciao Mau!!!! felice che piaccia!!!mauilgeo ha scritto:Bel lavoro Jacopo!
Complimenti!!
saluti
mau
Ciao Riky!!! sono felice che ti piaccia questo Beau!Rickywh ha scritto:Bravo Jacopo, hai sperimentato ed è venuto molto bene, i complimenti te li meriti, la fretta che ti contraddistingue è presente anche qui, però devo dire che anche su questo aspetto noto dei progressi ma sopratutto l'impegno, quindi vai così!
ciao,
Ricky
Heehhe Fabio sono 20 i giorni!!! per il resto mi fa piacere che ti piaccia, il prossimo non so se sarà il mosquito non mi sono arrivate le fotoincisionifabio1967 ha scritto:Alla faccia!! In 18 giorni ci hai sfornato già il primo modello (e che modello), di quà alla fine del GB avrai montato tutto l'arsenale militare della Regina Elisabetta.
Complimenti Jac, te li strameriti!! E adesso, Mosquito??
Saluti
Fabio

Ciao Ale!!! graze mille!!comanche ha scritto:Oramai gli altri ti hanno già detto tutto, ti faccio solo i complimenti per il passo da gigante che hai fatto con la verniciatura di questo modello.
Sono molto contento, bravissimo!
Grazie Max!!!!! gentilissimo!!!pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Signori ecco un gran modello!!!!
Oramai stai imparando a gestire al meglio l'aerografo e controllare gli effetti per raggiungere il risultato. Le foto alla luce naturale mostrano una texture molto interessante!!
Ottimo lavoro
saluti
Grazie mille Dani!!!!daniele55 ha scritto:Ottimo lavoro Jacopo, complimenti.
Ciao Daniele
Grazie mille Fabio terrò per bene conto per il porssimo piccinoFabio_lone ha scritto:Bravo Jacopo, a quanto pare stai prendendo confidenza con l'aerografo e i risultati si vedono. Purtroppo hai sempre una fretta del diavolo, non si sa chi ti corre dietro! Devi curare al massimo tutti gli aspetti del modello e non si tratta di capacità... Cura più le giunzioni, togli le linee dello stampo da TUTTI i pezzi, impegnati nella finitura finale... quei fumi delle armi con cosa li hai fatti?!? Sembrano fatti con la matita... Anche le scrostature, cerca sempre di prendere come riferimento una foto... si può anche azzardare a volte ma è la strada più difficile. Sei partito alla grande, hai fatto un cockpit da urlo.. una bella verniciatura... e poi cosa fai?? Non aspetti che asciuga l'opaco?! NON TI METTI UN PAIO DI GUANTI!!

Grazie mille Davide!!!!!Dav ha scritto:Bravo Jacopo! , ti e' venuto molto bene
Ciao Francè!! si erano srostati pure sotto!!! per il resto era un modo per dire che il modello è MIO quindi l'ho marchiato hahahaahahaahBonovox ha scritto:Questo si che è ben riuscito! Il migliore della tua collezione, ma ce ne saranno molti di più. L'unico appunto che ti faccio è riguardo le scrostature della parte inferiore: ma c'erano le scrostature sotto?
Grazie ancora a tutti ragazzi!! gentilissimi!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
Piace davvero tanto anche a me,anche se arrivo sempre in ritardo!
La finitura della colorazione è davero riuscita e nel complesso si nota davvero un grande miglioramento!!!Ora continua su questa strada e dacci dentro col Wyvern!!!
La finitura della colorazione è davero riuscita e nel complesso si nota davvero un grande miglioramento!!!Ora continua su questa strada e dacci dentro col Wyvern!!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Jacopo finalmente hai fatto onore alla voglia ed alla passione che hai per il tuo modellismo ed il tuo modo di fare!
Non che quelle dei modelli precedenti fosse sbagliata,non confondiamoci,ma questo ha una notevole marcia in piu..rispecchia anche la volonta da parte tua di voler andare "oltre" quelle che erano le forme basiche di modellismo!
Sono contento che anche tu sia approdato in un nuovo mondo modellistico..che ti rimepirà di soddisfazioni.
il modello è molto bello come hai potuto intuire dalle mie parole,a me piace molto..naturalmente se tu non avessi fatto il testardo
(
) qualcosa l'avresti potuta evitare!
saluti
RoB da Messina
Non che quelle dei modelli precedenti fosse sbagliata,non confondiamoci,ma questo ha una notevole marcia in piu..rispecchia anche la volonta da parte tua di voler andare "oltre" quelle che erano le forme basiche di modellismo!
Sono contento che anche tu sia approdato in un nuovo mondo modellistico..che ti rimepirà di soddisfazioni.

il modello è molto bello come hai potuto intuire dalle mie parole,a me piace molto..naturalmente se tu non avessi fatto il testardo

saluti
RoB da Messina

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Complimenti per il lavoro ............ottimo modello
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo video, sopratutto le Camere Gun!!dakota ha scritto:[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=KR2OTc6_3-g[/BBvideo]
Grazie mille Massimo!!! felice che ti piaccia!!!!!Massimo ha scritto:Piace davvero tanto anche a me,anche se arrivo sempre in ritardo!
Grazie mille Rob!!! mi fa piacere che ti intighi!!!rob_zone ha scritto:Jacopo finalmente hai fatto onore alla voglia ed alla passione che hai per il tuo modellismo ed il tuo modo di fare!
Sono contento che anche tu sia approdato in un nuovo mondo modellistico..che ti rimepirà di soddisfazioni. il modello è molto bello come hai potuto intuire dalle mie parole,a me piace molto..naturalmente se tu non avessi fatto il testardo qualcosa l'avresti potuta evitare!
saluti
RoB da Messina
Grazie mille Claudio!claudio ha scritto:Complimenti per il lavoro ............ottimo modello

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ