Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48 - 57th Shinbu-tai Lt. Tetsujiro Karasawa - Maggio 1945

Moderatore: Madd 22

Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48 - 57th Shinbu-tai Lt. Tetsujiro Karasawa - Maggio 1945

Messaggio da Poli 19 »

ciao Roberto,
veramente un eccellente modello...tutto ben bilanciato nella verniciatura e relative usurazioni/scrostature...Bravo!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48 - 57th Shinbu-tai Lt. Tetsujiro Karasawa - Maggio 1945

Messaggio da pankit »

Bellissimo soggetto e risultato Roberto, complimenti! Lo trovo ben realizzato e bilanciato, verniciare insegne e particolari poi lo impreziosisce di più.

Mi hai fatto venir voglia ma devo star buono, basta comprare kit :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Contrariamente a Mattia, questo kit è già nel mio armadio e la voglia di montarlo è salita alle stelle. Se non fosse che al momento sono intrippato con i jet...
Scherzi a parte Roberto, montaggio e weathering perfetti, non so cos'altro aggiungere a tutto quello che è già stato scritto.
Ah già, la prossima volta posta nella sezione eliche... :-D :-D
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

BackToZeon ha scritto: 30 dicembre 2019, 21:07 Rinnovo i complimenti per il capolavoro che hai realizzato: un gioiello che hai valorizzato in tutte le fasi della costruzione: montaggio con aggiunta di particolari, una verniciatura che dà piacere agli occhi e un invecchiamento a bersaglio senza esagerare. Mi sono piaciute anche le foto! ;)

Per quanto riguarda il tuo futuro progetto posso dire che adoro il modello e ritengo che presenti l'apice della difficoltà nella verniciatura di aerei: natural metal plus mottles è roba da far tremare i polsi! Ti seguirò senza se e senza ma! :-oook
Grazie mille Paolo!
mi fa piacere sia di tuo e vostro gradimento.
Quanto al Ki61.. il piano B prevede livrea metallica senza mottles :-laugh stesso velivolo pilotato dallo stesso pilota qualche mese prima
Giangio ha scritto: 30 dicembre 2019, 21:09 Ciao Roberto,
Complimenti per il lavoro svolto, qualche anno fa feci anche io un Frank, ma con risultati molto meno piacevoli del tuo. Le foto anche se fatte con il cellulare non sono male
Off Topic
Quando avevo fatto il mio mi sarebbe piaciuto rappresentare questo Frank del 102 Sentai, particolare perché la mimetica era blu. Purtroppo dopo aver fatto diversi tentativi mescolando i colori (tutti falliti miseramente) ho deciso di cambiare mimetica :-bleaa

Prima di effettuare l'ultimo acquisto/regalo di natale, mi era venuta una mezza idea di fare un Tony ma...sapendo che lo avresti portato tu ho preferito aspettare e seguire attentamente il tuo wip
Ancora Complimenti :-oook
Ti ringrazio Gianluca!
la livrea blu era veramente particolare... peccato che tu ci abbia rinunciato... potresti ripensarci in futuro magari?
Ma no, dai! se lo prendevi lo avremmo potuto portare avanti insieme!!! :-oook
ciao!!!
Seby ha scritto: 31 dicembre 2019, 8:27 Beh I complimenti te li ho (te li abbiamo) fatti già a iosa, e meritati.

Ovviamente per il prossimo io spero in un americano... Magari con sexy pin up!

Foto? Meglio un buon aerografo che una macchina fotografica. Bene così!
TI ringrazio Sebastian, di cuore!
eh.. tu sei un diavolo tentatore... il P38 arrivato a Natale continua a guardarmi e la tentazione è fortissima... ma credo che diventerebbe un progetto troppo lungo. Al momento, con il poco tempo a disposizione, rischierei di finirlo l'anno prossimo :-D
rob_zone ha scritto: 31 dicembre 2019, 16:07 Ciao Roby!! Finalmente lo hai portato a termine! :-banana

Il risultato non ha deluso le aspettative, complimenti stra meritati! :-oook
Sei stato bravo ad "interpretare" un kit molto molto bello e divertente che ha pur sempre, qualche insidia nascosta...! :P
Visto che il tuo prossimo modello sarà un giapponese, chissà, magari ti seguo a ruota io :-sbraco :-prrrr

Saluti e buon anno!!
RoB da Messina :-oook
Grazie mille Rob!!!
i tuoi complimenti in qualità di massimo esperto dei velivoli giapponesi sono graditissimi!
e grazie anche per i suggerimenti iniziali che mi hanno permesso di affrontare per tempo le insidie del kit!
Ciao!!!
siderum_tenus ha scritto: 1 gennaio 2020, 20:04 Ciao Roberto,

Questo aereo ne ha passate davvero tante... bello vissuto, ma davvero bellissimo!!!!

Ormai ogni tuo modello è un passo in avanti.

Complimenti per la scelta del prossimo: anch'io me l'ero trovato sotto gli occhi a scaffale, ma quando ho visto la camo sono fuggito a gambe levate. :-D
Grazie mille Mario
quanto al Ki61 è possibile farlo anche con camo relativamente più semplici, completamente natural metal per esempio... ho in viaggio un foglio decals della Lifelike Decals, stampate ex novo da Microscale, (48-003R 244th Sentai Part 1), di quelle tamiya non mi fido molto.. appena mi arrivano mi metto all'opera.
Ciao!!
Poli 19 ha scritto: 1 gennaio 2020, 21:36 ciao Roberto,
veramente un eccellente modello...tutto ben bilanciato nella verniciatura e relative usurazioni/scrostature...Bravo!!
Ciao Fiorenzo!
grazie mille per i complimenti! :-oook
pankit ha scritto: 2 gennaio 2020, 1:26 Bellissimo soggetto e risultato Roberto, complimenti! Lo trovo ben realizzato e bilanciato, verniciare insegne e particolari poi lo impreziosisce di più.

Mi hai fatto venir voglia ma devo star buono, basta comprare kit :-oook
Ti ringrazio moltissimo Mattia!
quanto ad acquistare kit.. tocchi un tasto dolente.. mi ero ripromesso di limitarmi con gli acquisti ma la "coda" si sta allungando pericolosamente :-D
Ciao!!
fabio1967 ha scritto: 2 gennaio 2020, 15:30 Contrariamente a Mattia, questo kit è già nel mio armadio e la voglia di montarlo è salita alle stelle. Se non fosse che al momento sono intrippato con i jet...
Scherzi a parte Roberto, montaggio e weathering perfetti, non so cos'altro aggiungere a tutto quello che è già stato scritto.
Ah già, la prossima volta posta nella sezione eliche... :-D :-D
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio!
grazie mille! mi fa molto piacere!
Prima o poi credo che un jet proverò pure io a farlo... ma credo che passarà ancora del tempo...
quanto alla sezione... sono il solito "sbadato"! :-D
speriamo che passi di qua qualche moderatore per spostarlo nella sezione corretta.
ciao!!!
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico modello Roberto.
Mi piace un sacco e si lascia ammirare in ogni sua parte.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Geometrino82 ha scritto: 3 gennaio 2020, 18:56 Fantastico modello Roberto.
Mi piace un sacco e si lascia ammirare in ogni sua parte.

Marco
Grazie mille Marco!-oook
ciaooo! :
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel colpo d'occhio generale Roby, ma oramai ci hai abituato a lavori di alto livello sotto il quale difficilmente scendi.
Come detto anche nel WIP la parte che mi piace meno è la coda dove trovo che le scrostature siano meno realistiche del resto del modello.

Ora goditi quel gioiello di kit che è il Tony! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Bellissimo lavoro Roberto!
Realismo allo stato puro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

:-oook Come già detto nel wip per me è da copertina..se proprio devo fare il rompiglione elica ed ogiva le avrei fatte jap-brown!!
Ciao Mauro
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

C'è poco da dire che non sia già stato detto.
Quindi Complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”