Heinkel he 111 h6 - revell 1/72

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Heinkel he 111 h6 - revell 1/72

Messaggio da fabio1967 »

heinkel111 ha scritto:grazie a tutti per gli apprezzamenti moolto generosi! :-D :-D :-D
fabio1967 ha scritto:Questo modello è una vera figata! :-oook :-oook
Cosa hai usato per il filo dell'antenna, dalle foto sembrerebbe leggermente spesso ;)
Saluti
Fabio
ciao Fabio! ho usato il filo SBM da 0,2, dici che è troppo spesso? Forse va bene per la 48...
In effetti per la 72 vedrei meglio lo 0,1 o dello sprue stirato "a mestiere" ;) :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ti rifaccio i complimenti!!! bellissimo!!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Lavoro bellissimo secondo me!!!! Molto bravo davvero!!!
Mi raccomando le ruote...erano fornite in due pezzi separati oppure vedo io un segno di stampata al centro? Che ci vuoi fare :-D ?? Io ho una fissa per le ruote :-SBAV .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

come ha già scritto qualcuno è un bel pezzo! :-oook

Una domanda: le pale delle eliche ed il telaio dei trasparenti li hai realizzati a pennello?

microciccio

PS: puoi cortesemente agggiungere il link al WIP nel primo post della galleria e quello alla galleria nell'ultimo post del WIP? Grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto:Ciao Marco
Lavoro bellissimo secondo me!!!! Molto bravo davvero!!!
Mi raccomando le ruote...erano fornite in due pezzi separati oppure vedo io un segno di stampata al centro? Che ci vuoi fare :-D ?? Io ho una fissa per le ruote :-SBAV .
saluti
ciao Max!
erano due semiruote, porca paletta nella foto è venuto proprio bene il segno della giunta :(
potevo girala un po e non si sarebbe notato...
Sei un po come le donne con la fissa delle scarpe! :-D :-prrrr
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

Una domanda: le pale delle eliche ed il telaio dei trasparenti li hai realizzati a pennello?

microciccio

PS: puoi cortesemente agggiungere il link al WIP nel primo post della galleria e quello alla galleria nell'ultimo post del WIP? Grazie.
Ciao Paolo, il telaio dei trasparenti è stato rovinato dal famoso primer steso a bomboletta che è stato rimosso da tutte le parti dell'aereo tranne che dai trasparenti per paura che il decerante penetrasse e mi rovinasse gli interni.infatti rimangono delle piccole tracce di bianco e le mascherature sono venute via in modo non molto regolare purtroppo.Le eliche sono state colorate ad aerografo con del nero semigloss, e poi passate con del grigio scurissimo a gessetto in modo da togliere ulteriormente la componente lucida.
PS ...fatto... :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
heinkel111 ha scritto:...
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

microciccio

Ciao Paolo, il telaio dei trasparenti è stato rovinato dal famoso primer steso a bomboletta che è stato rimosso da tutte le parti dell'aereo tranne che dai trasparenti per paura che il decerante penetrasse e mi rovinasse gli interni.infatti rimangono delle piccole tracce di bianco e le mascherature sono venute via in modo non molto regolare purtroppo.Le eliche sono state colorate ad aerografo con del nero semigloss, e poi passate con del grigio scurissimo a gessetto in modo da togliere ulteriormente la componente lucida.
PS ...fatto... :-oook
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
heinkel111 ha scritto:Sei un po come le donne con la fissa delle scarpe! :-D
...e non solo :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco... ti rinnovo i complimenti per il modello...
A me piace parecchio... Bravo :-oook
Peccato solo che non l'hai portato in fiera a Verona :.-( ... ma c'è sempre quella di Bologna :-Figo

Link inserito in Elenco Gallerie
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

matteo44 ha scritto:Ciao Marco... ti rinnovo i complimenti per il modello...
A me piace parecchio... Bravo :-oook
Peccato solo che non l'hai portato in fiera a Verona :.-( ... ma c'è sempre quella di Bologna :-Figo

Link inserito in Elenco Gallerie

Grazie Matteo, ma col crash del server è mi è sparito pure il modello in plastica :-bleaa :-D :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I complimenti te li ho già fatti in fiera... te li avevo fatti anche qui ma il grande reset 2015 ha portato via tutto!

E allora, ancora una volta, BRAVO Marco! ma quelle zone in bianco date a pennello mi lasciano un pò di amaro in bocca. Più audace la prossima volta!!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”