Bugatti 100 Racer 1:72 - Special Hobby

Moderatore: Madd 22

Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Bugatti 100 Racer 1:72 - Special Hobby

Messaggio da Maw89 »

microciccio ha scritto: 20 luglio 2024, 19:00 Ciao Nicola,

intervenire su un modello completo è sempre una scelta difficile. Se sei stato soddisfatto del risultato allora bene! :-oook

Faccio caso adesso a una cosa: i loghi dell'elica Ratier mi sembrano invertiti rispetto all'esemplare museale. I curatori hanno sbagliato?

microciccio
Diciamo che mi sembra molto meglio di prima (almeno con l'esemplare in mano), quindi già questo mi basta, anche se ho notato difetti che avevo ignorato/non percepivo...ma vabbè migliorerò nei prossimi :-laugh

Confrontandolo con la foto dell'esemplare che ha la colorazione più simile alla mia
Immagine
Fonte Wikipedia

mi sembrano corretti come disposizione, anche se monocolori e leggermente sovradimensionati (ma che nel complesso non mi dispiacciono):

Credo che a trarre in inganno sia la diversa posizione delle eliche. Oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie mille!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Decisamente molto meglio la finitura Nicola, hai fatto bene a riprenderlo! lode al coraggio di aver rimesso mano ad un modello finito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Starfighter84 ha scritto: 25 luglio 2024, 12:27 Decisamente molto meglio la finitura Nicola, hai fatto bene a riprenderlo! lode al coraggio di aver rimesso mano ad un modello finito. ;)
Grazie mille, non sopportavo di vederlo così, sapendo di poter fare qualcosa almeno per migliorarlo un poco :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”