Complimenti per questo Zero. L'invecchiamento è ben equilibrato. Mi piace anche la basetta.
Nicola :-look
GB Japan Style-Pitchup- Tamiya A6M2b Zero 1/72
Moderatore: Madd 22
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: GB Japan Style-Pitchup- Tamiya A6M2b Zero 1/72
Ciao
grazie a tutti!!
saluti
grazie a tutti!!
... esatto... infatti l'altra giorno ho inserito un post nella gallery del suo ultimo Phantom dove ho narrato le mie ultime "scoperte" sovrapponendo, letteralmente, i due kit ed in effetti il Revell risulta leggerissimamamente sottodimensionato rispetto all'HAsegawa.microciccio ha scritto:Una buona notizia! Ricorda i commenti di Francesco sul Revell.
saluti
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Come e' noto ai piu', io di aerei non ci capisco molto, quindi non posso dare giudizi sulla fedeltà storica.
Pero' il tuo zero a me piace molto e sposo in pieno il max pensiero sul fatto che un modello debba per prima cosa suggerire emozioni. Preferisco di gran lunga un aereo che mi faccia dire wow quando lo vedo, che mi faccia venire voglia di avvicinarmi per vederne i particolari ( o ingrandire sul pc...) piuttosto di un aereo pur fedele ma freddo e anonimo....
Se poi si possono coniugare le due cose anche meglio...
Insomma un Ole'
te lo meriti proprio...

Pero' il tuo zero a me piace molto e sposo in pieno il max pensiero sul fatto che un modello debba per prima cosa suggerire emozioni. Preferisco di gran lunga un aereo che mi faccia dire wow quando lo vedo, che mi faccia venire voglia di avvicinarmi per vederne i particolari ( o ingrandire sul pc...) piuttosto di un aereo pur fedele ma freddo e anonimo....
Se poi si possono coniugare le due cose anche meglio...
Insomma un Ole'

Io vi ho avvisato... non dite poi che non ve lo avevo detto... in realtà il suo numero di serie e' NDR-113 e tempo fa si faceva chiamare Andrew....microciccio ha scritto:
Devo però correggerti leggermente perché nell'episodio 17 della serie originale, , il Signor Sulu non fu oggetto di attacco aereo mentre lo furono prima il Tenente Esteban Rodrigues ed Angela Martin(nel telefilm viene citato solo il nome )........
microciccio

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
A me piace.
Un po' meno il bordo alare
Un po' meno il bordo alare

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
...te lo immagini Paolo come "l'uomo del bicentenario"!?
saluti
...certo sarebbe modellismo totale, ma poi sarebbe la perfezione assoluta!nannolo ha scritto:Se poi si possono coniugare le due cose anche meglio...

...terribilenannolo ha scritto:in realtà il suo numero di serie e' NDR-113 e tempo fa si faceva chiamare Andrew

...grazie Bogdan... per fortuna è solo un particolare esaltato in maniera esponenziale per qualche motivo, a me ignoto, dalla foto, se no, ti assicuro, la via del cestino era già segnatasven_ss79 ha scritto:A me piace.Un po' meno il bordo alare

saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ma una foto del sotto (vani carrello) non ce la fai? Nemmeno nel wip l'ho trovata.
Ciao
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ciao
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]